un'altra...

MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar giu 15, 2010 9:35 pm

CLAUDIA69 ha scritto:manca istruzione/pratica all'allattamento ............... vabbè che parlo a fà in Italia manca l'Istruzione su quasi tutto quindi
più che altro manca all'appello una generazione quasi intera di mamme che lo hanno fatto (e di figlie che lo hanno visto fare).
io pur essendo stata tra le fortunate che ha visto allattare mamma, zie e vicine di casa, e che davo per scontato fosse normale avere il latte (!), a furia di sentire le deficienti delle puericultrici stavo per mandare a puttane un allattamento che aveva quasi zero problemi.

mi auguro soltanto che più siamo più comunichiamo, e che si cominci almeno ad invertire la tendenza.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar giu 15, 2010 9:44 pm

lely ha scritto:chi ha subito un intervento al seno cosa deve fare?
chiedere al senologo e sperare di incontrarne uno serio.

una mia amica ha allattato dalla fine del 2008 anche avendo subito l'asportazione di un nodulo nel 2006.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 15, 2010 9:45 pm

MariannaMJ ha scritto:chiedere al senologo e sperare di incontrarne uno serio.

una mia amica ha allattato dalla fine del 2008 anche avendo subito l'asportazione di un nodulo nel 2006.
nella maggioranza dei casi infatti gli interventi al seno non pregiudicano l'allattamento (a meno che siano stati tagliati i dotti ma ultimamente ci si fa attenzione)

Ci sono mamme che hanno ripreso ad allattare 24 ore dopo un intervento al seno.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar giu 15, 2010 10:04 pm

OT: Lenì mi hai fatto venire in mente quando rischiavo di dover fare un intervento (per l'ascesso al seno), auri aveva poco più di due mesi.
effettivamente sarei dovuta rimanere in ospedale per un giorno, e se non ricordo male avrei potuto riattaccare aurora da quello successivo all'intervento.
Rispondi