voglio aiutare un'amica

Rispondi
karina

voglio aiutare un'amica

Messaggio da karina » sab giu 12, 2010 9:45 pm

il suo bambino ha un mese e 1/2 e lei che vorrebbe allattare è alle prese con i dubbi se ha o no il latte. io che come lei avevo avuto la stessa situazione e tutti (come anche lei) che mi dicevano di darle il LA perchè mangiava troppo spesso e quindi io non avevo latte, mi sento di darle dei consigli. è più forte ao e chiede di me quando vedo mamme alle prese con l'allattamento al seno.
le ho regalato il manuale della LLL ma continua ad avere dubbi, soprattutto in questi giorni che il bimbo ha uno scatto di crescta.
le sto spiegando tutto e lei accetta volentieri i miei consigli, che derivano solo dalla mia esperienza (ho cmq freqeuntato 1 anno gli incontri LLL e di cultura un pò me ne sono fatta).
ho paura di sbagliare però, aiutatemi voi. le ho chiesto se bagna i pannoilini, e mi ha dtto che ne cambia un sacco e ad oggni poppata quasi fa anche la popò.
lei non riposa abbastanza però e si sente svuotata di latte, le ho detto che è una sensazione ma che è importante che si riposi quando può e che beva molto.
dopo il seno se prova a dargli LA lui il biberon se lo beve tutto......poi però ne vomita un pò, che vuol dire? alla LLL dicono che i bimbi possono prendere il biberon anche senza avere fame....però questo mi fa venire un dubbio.
lo vista mentre allattava e non ho resistito dal consigliarla sull'attacco che era sbagliato con un bimbo così piccolo......
non mi piace fare la maestrina, ma già la vedevo smettere di allattare perchè "sentiva di non avere più latte".......


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab giu 12, 2010 9:49 pm

karina ha scritto:il suo bambino ha un mese e 1/2 e lei che vorrebbe allattare è alle prese con i dubbi se ha o no il latte. io che come lei avevo avuto la stessa situazione e tutti (come anche lei) che mi dicevano di darle il LA perchè mangiava troppo spesso e quindi io non avevo latte, mi sento di darle dei consigli. è più forte ao e chiede di me quando vedo mamme alle prese con l'allattamento al seno.
le ho regalato il manuale della LLL ma continua ad avere dubbi, soprattutto in questi giorni che il bimbo ha uno scatto di crescta.
le sto spiegando tutto e lei accetta volentieri i miei consigli, che derivano solo dalla mia esperienza (ho cmq freqeuntato 1 anno gli incontri LLL e di cultura un pò me ne sono fatta).
ho paura di sbagliare però, aiutatemi voi. le ho chiesto se bagna i pannoilini, e mi ha dtto che ne cambia un sacco e ad oggni poppata quasi fa anche la popò.
lei non riposa abbastanza però e si sente svuotata di latte, le ho detto che è una sensazione ma che è importante che si riposi quando può e che beva molto.
dopo il seno se prova a dargli LA lui il biberon se lo beve tutto......poi però ne vomita un pò, che vuol dire? alla LLL dicono che i bimbi possono prendere il biberon anche senza avere fame....però questo mi fa venire un dubbio.
lo vista mentre allattava e non ho resistito dal consigliarla sull'attacco che era sbagliato con un bimbo così piccolo......non mi piace fare la maestrina, ma già la vedevo smettere di allattare perchè "sentiva di non avere più latte".......
non ho capito questa frase
karina

Messaggio da karina » sab giu 12, 2010 9:58 pm

lei stava allattando il figlio. mi ha chiesto se andava bene come stava facendo e io non ho resistito: ho dovuto dirle che doveva tenere il bimbo in una posizione migliore. lo teneva abbandonato sulle gambe con la testina tutta storta.... a me hanno sempre detto di non tenerla così,.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab giu 12, 2010 10:02 pm

ah ok
beh, se lei è la prima a chiederti le cose, mi sembra più che giusto aiutarla, mi sembra tu stia facendo bene!
Rispondi