Sempre su muscoril

Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio giu 10, 2010 7:09 pm

Grazie Leny!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio giu 10, 2010 7:10 pm

Lenipedia colpisce ancora!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 7:11 pm

caterina ha scritto:Ah perchè tu hai guardato l'intramuscolo in soluzione iniettabile.
Eh, potendo sceglievo qualcosa come compresse...
da quel che leggo non dovrebbero esserci controindicazioni (tanto più con una bimba grande) neanche per le compresse.
Ma se ti fa stare più tranquilla (visto che le indicazioni sono meno catastrofiche) vai di iniezioni.

Però curati che è bene per te e per lei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 10, 2010 7:11 pm

Lupina ha scritto:Lenipedia colpisce ancora!
Google colpisce ancora ;)
Il problema è solo trovare fonti affidadibil.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven giu 11, 2010 8:53 am

Cate puoi provare a chiamare anche il telefono rosso del policlinico gemelli: 06 3050077. si occupa di analisi di rischio in gravidanza e in allattamento. io li ho contattati sia quand'ero incinta sia quando allattavo (non vi conoscevo all'epoca eheheheh).

ad una mia amica hanno risparmiato un aborto, t'ho detto tutto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 11, 2010 8:58 am

MariannaMJ ha scritto:Cate puoi provare a chiamare anche il telefono rosso del policlinico gemelli: 06 3050077. si occupa di analisi di rischio in gravidanza e in allattamento. io li ho contattati sia quand'ero incinta sia quando allattavo (non vi conoscevo all'epoca eheheheh).

ad una mia amica hanno risparmiato un aborto, t'ho detto tutto
Ma infatti in gravidanza è importantissima l'attenzione eh.

In allattamento i discorsi sono molto diversi.

un bimbo non è un feto.

Il feto riceve spesso il 100% di principio attivo.

tramite l'allattamento se ne può passare a dir tanto l'1% (la concentrazione di farmaco nel latte è pari o al massimo un po' maggiore, ma è raro, a quella di farmaco nel sangue significa che presa la quantità di principio attivo, divisa per i litri di sangue quella è la quantità di farmaco che si trova in ogni litro di latte, dosi molto meno che omeopatiche che solo in rari casi e per rari farmaci possono creare problemi)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven giu 11, 2010 9:01 am

Faccio un esempio pratico che forse non c'entra nulla.

Io sono ammalata di dipendenza da caffeina. Ciò sta a significare che DEVO bere il caffè altrimenti muoio.
Ieri mattina ne ho bevuti tre. Tre espressi belli zeppi, senza zucchero, come piacciono a me.
Ora, se la caffeina passasse nel latte al 100%, Gregorio dovrebbe essere una iena ridens che non dorme mai.
Invece ieri mattina ha dormito da dopo il terzo caffè (quindi dopo le nove circa) fino a mezzogiorno e mezzo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 11, 2010 9:08 am

Lupina ha scritto:Faccio un esempio pratico che forse non c'entra nulla.

Io sono ammalata di dipendenza da caffeina. Ciò sta a significare che DEVO bere il caffè altrimenti muoio.
Ieri mattina ne ho bevuti tre. Tre espressi belli zeppi, senza zucchero, come piacciono a me.
Ora, se la caffeina passasse nel latte al 100%, Gregorio dovrebbe essere una iena ridens che non dorme mai.
Invece ieri mattina ha dormito da dopo il terzo caffè (quindi dopo le nove circa) fino a mezzogiorno e mezzo.
Ma soprattutto se farmaci caffeina e similari passassero tutti nel latte a noi a cosa servirebbe prenderli? (ma anche se ne passasse una quantità significacivia eh)
Rispondi