riflessione ex allattamento

karina

riflessione ex allattamento

Messaggio da karina » sab giu 05, 2010 11:06 pm

ormai è passato un mese dalla fine del nostro allattamento. sono stata malissimo durante i primi giorni, quelli da seno duro per intenderci, quando lei lo cercava ( 3-4 volte in tutto) e io ero convinta ormai della mia decisione. è bastata una settimana per sentirmi bene. vorrei che questo post non passasse come un post antiallattamento: anzi più che mai oggi mi rendo conto dell'assoluta importanza e bellezza di un allattamento lungo, e soprattutto a richiesta. l'allattamento al seno e anche (al biberon) può essere solo così. se avrò la fortuna, spero proprio di si, di allattare di nuovo un giorno so che sarò strasicura delle scelte fatte durante questo allattamento, così gravoso e a tratti difficile come l'ho vissuto io.
non vedo l'ora di essere davanti al personale sanitario dell'ospedale per dirgli che so benissimo come funziona, ho iallattato per 20 mesi....so che non c'è bisogno di dare aggiunte, so che devo allattare a richiesta e so che contano solo le mie sicurezze di madre.
devo anche dire che smettere di allattare mi fa stare bene perchè finalmente riesco a relazionarmi con mia figlia in maniera diversa dal seno, ed era quello che volevo. ammetto che emma da quando non prende più il seno è molto più attaccata a me, una cozza impenitente.....e io che pensavo di "smollarmela" un pò. anche il rapporto di emma con il cibo, visto da me, è migliorato. non ho più l'ansia che avevo prima, che c'era il seno di mezzo. sapevo che in questo senso le cose per me sarebbero migliorate. anche le notti vanno leggermente meglio. non ho rimpianti e anche se ho deciso io di svezzare penso di averlo fatto in un momento abbastanza giusto. se continuavo lo avrei fatto senza una reale convinzione, semplicemnete perchè per me era finito il tempo di allattare.


Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 8:27 am

posso chiederti delle cose. anche perchè come vedi dal mio ticker i nostri figli sono coetanei, ed io allatto.
quanto poppava tua figlia negli ultimi tempi? quante volte si svegliava la notte? che significa che va lievemente meglio? come hai smesso?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 9:15 am

Ecco io mi accodo alle domande di Silvi..

Lo sai Adele è come Emma, ma io non mi sento pronta per smettere...
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom giu 06, 2010 9:52 am

ciao karina!
mi ricordo molto bene i tuoi post su emma che voleva solo la tetta evitando qualsiasi altra fonte di nutrimento, ricordoche dicevi sempre di quanto la tua esperienza in merito fosse stata positiva, ma ricordo anche che ti lamentavi per il fatto di non riuscire ad indossare un abito intero (questo me lo ricordo perchè è la stessa sensazione che provo anch'io).

la mia emma era il contrario della tua; c'è stato un lungo periodo in cui l'ho allattata a fatica. poi è andata meglio, poi di nuovo s'era quasi dimenticata della tetta, fino a questi giorni in cui pare abbia avuto un reale ritorno di fiamma.

ho avuto diverse occasioni in cui avrei potuto smettere senza che nemmeno lei se ne accorgesse, ma sono stata io a non farcela. non mi sentivo pronta, nonostante tutto.
sono passaggi importanti, tu ne sei testimone, e sono felice che vi stiate adattando bene alla nuova situazione!

un abbraccio e un incoraggiamento: sei già fuori media con il tuo allattamento protratto fino al 20° mese!
Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 1:32 pm

superstrafra ha scritto:ciao karina!
mi ricordo molto bene i tuoi post su emma che voleva solo la tetta evitando qualsiasi altra fonte di nutrimento, ricordoche dicevi sempre di quanto la tua esperienza in merito fosse stata positiva, ma ricordo anche che ti lamentavi per il fatto di non riuscire ad indossare un abito intero (questo me lo ricordo perchè è la stessa sensazione che provo anch'io).

la mia emma era il contrario della tua; c'è stato un lungo periodo in cui l'ho allattata a fatica. poi è andata meglio, poi di nuovo s'era quasi dimenticata della tetta, fino a questi giorni in cui pare abbia avuto un reale ritorno di fiamma.

ho avuto diverse occasioni in cui avrei potuto smettere senza che nemmeno lei se ne accorgesse, ma sono stata io a non farcela. non mi sentivo pronta, nonostante tutto.
sono passaggi importanti, tu ne sei testimone, e sono felice che vi stiate adattando bene alla nuova situazione!

un abbraccio e un incoraggiamento: sei già fuori media con il tuo allattamento protratto fino al 20° mese!


ah ecco in parte ha risposto super, io mi scuso ma non avevo seguito. mancano ancora risposte però. attendo che ne vorrei sapere di più.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 3:07 pm

Silvi ha scritto:ah ecco in parte ha risposto super, io mi scuso ma non avevo seguito. mancano ancora risposte però. attendo che ne vorrei sapere di più.
Silvi ma tu vorresti smettere? Nano ciuccia ancora tanto?
Silvia

Messaggio da Silvia » dom giu 06, 2010 3:16 pm

Alessia M. ha scritto:Silvi ma tu vorresti smettere? Nano ciuccia ancora tanto?


nano ciuccia davvero veramente per sulserio massimo 3 volte tutte per dormire. per il resto della giornata però ogni tanto quando è stanco, quando è stranito quando vuole le coccole...quando in cina un cane piscia...lui chiede tetta, ci gioca 3 secondi e poi bon...risultato. le mie tette sono conosciutissime a Roma.
detto questo...io vorrei smettere? sì da una parte sì. ma so già che non lo farò. almeno non per ora. dovrei essere davvero esasperata per decidere io anzichè aspettare che decida lui, e ancora non lo sono.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 06, 2010 3:22 pm

Silvi ha scritto:nano ciuccia davvero veramente per sulserio massimo 3 volte tutte per dormire. per il resto della giornata però ogni tanto quando è stanco, quando è stranito quando vuole le coccole...quando in cina un cane piscia...lui chiede tetta, ci gioca 3 secondi e poi bon...risultato. le mie tette sono conosciutissime a Roma.
detto questo...io vorrei smettere? sì da una parte sì. ma so già che non lo farò. almeno non per ora. dovrei essere davvero esasperata per decidere io anzichè aspettare che decida lui, e ancora non lo sono.
sorelle de tetta oltre che de panza!
però Adele ciuccia più spesso, ma adesso molte ciucciate sono per "gioco"... quelle belle da glugluglu saranno al massimo 4 o 5
Rispondi