riflessione ex allattamento

Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom giu 06, 2010 10:37 pm

Silvi ha scritto:Poi il nano mi sono resa conto che fa dei passi avanti di autonomia da solo mostruosi ma poi torna indietro, come (spero) per prendere le misure. lo ha fatto col ciuccio per 3 giorni di seguito volendosi addormentare senza, ora di nuovo con, ma almeno abbiamo fatto un patto e ne abbiamo tolti due (prima erano diventati 3 addirittura). lo fece con le tette tempo fa che per qualche giorno quasi non poppava più poi ha ripreso. spero davvero che stia prendendo le misure.
eperò non vale.
Io ero rimasta al nano senza tetta e senza ciucio.
Era il mio faro nella notte, la mia speranza a cui guardare.
Giusto stasera pensavo "dai che se Andrea ha smesso smetterà anche sta bestia".

No. e lo scopro cosi. :cry:

Vorrei smettere (lei ormai ciucia giusto x coccola di giorno - e faccio come te Silvi, cerco di aiutarla a distinguere- e la notte a ogni risveglio - cioè se va BENE ogni 2 ore).

Non smetto perchè so che quest'estate mi farà comodo riaddormentarla con la tetta, visto che sarò spesso da sola con lei...)


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom giu 06, 2010 10:37 pm

superstrafra ha scritto:la emma piange per venire in braccio, mi alza la maglietta e mi schiaffeggia la tetta guardandomi negli occhi con sguardo supplichevole ed emettendo un lamento continuato; salvo poi tettare un minuto e chiedermi di scendere a farsi gli affaracci suoi...
ecco, uguale uguale....
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » lun giu 07, 2010 12:48 pm

Anch'io vorrei smettere di allattare il mio bimbetto che di mesi ne ha 22.
A dire il vero vorrei che fosse lui a staccarsi ma mi sa che è una speranza vana, secondo me arriviamo alla scuola elementare e sinceramente proprio non mi va...
Per ora lo sto preparando con le parole a un futuro senza tetta non troppo lontano, lui dice sì, ma chissà!
Enza
karina

Messaggio da karina » mer giu 16, 2010 10:41 pm

anche io non mi sentivo mai pronta per smettere, dopo la gravidanza e il parto è la cosa più bella che abbia mai vissuto in vita mia. devo ammttere che dopo diversi mesi di ambivalenza mi era "rassegnata" serenamente all'idea che emma avrebbe smesso quando avrebbe voluto. emma ciucciava molto spesso, giorno e notte e anche per mangiare.
è accaduto che una sera dopo averla allattata ha vomitato tutto. ha coninuato quindi ho pensato si trattasse di un virus. ho semplicemente evitato di darle il mio latte perchè ad ogni piccolo tentativo lo rivomitava tutto. ad un certo punto mi sono accorta che erano passate 24 ore, che mai era accaduto in quasi 20 mesi. mi sono detta adesso ci provo. per due giorni emma bevve solo acqua a cucchiaini e soluzioni reidratatnti, questo mi ha semplificato molto la cosa. non mi ero imposta di smettere. semplicemente ho colto l'interruzione momentanea per cambiare approccio relazionale.era questo poi che volevo: relazionarmi ad emma in un modo diverso dalla tetta.
non è stato facile i primi tre giorni dopo che si era ripresa aveva cominciato a richiederla, e io cercavo di spiegarle a parole che aveva avuto la bua al pancino e che quindi non poteva prendere il latte, e che ora che il latte non c'era più la mamma era con lei per farle tante coccole.
come è stato più volte detto in questo sito, eliminare la tetta significa dare tantissime attenzioni. ancora oggi che è passato 1 mese e mezzo emma mi sta attaccata come una cozza, anzi ancora di più.
non vi dico i miei sensi di colpa, ma per me a quel punto aveva senso smettere. è stata dura i primi tre giorni, x i miei sensi di colpa. quando poi una notte ha dormito 8 ore filate non ho più avuto dubbi........



oggi non dorme assolutamente 8 ore filate, anzi si sveglia spesso come prima, non so perchè, però non c'è neppure bisogno di alzarla, le dò l'acqua nel lettino e appena finito riprende il ciuccio, si gira e si riaddormenta. anche la sera ci prepariamo alla nanna, la cullo e la coccolo un pò e poi la metto nel lettino sveglia.
togliere la tetta non li rende assolutamente più autonomi. io credo assolutamente nell'allattamento a richiesta e prolungato. mi sarebbe piaciuto vedere anche quandi emma avrebbe smesso da sola. non credo abbia sofferto tantissimo, in tutto l'ha richiesto solo 3-4 volte in una settimana......adesso però farle le coccole significa farle le coccole senza farle passare per la tetta. e a me questo oggi piace.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer giu 16, 2010 10:46 pm

karina ha scritto:anche io non mi sentivo mai pronta per smettere, dopo la gravidanza e il parto è la cosa più bella che abbia mai vissuto in vita mia. devo ammttere che dopo diversi mesi di ambivalenza mi era "rassegnata" serenamente all'idea che emma avrebbe smesso quando avrebbe voluto. emma ciucciava molto spesso, giorno e notte e anche per mangiare.
è accaduto che una sera dopo averla allattata ha vomitato tutto. ha coninuato quindi ho pensato si trattasse di un virus. ho semplicemente evitato di darle il mio latte perchè ad ogni piccolo tentativo lo rivomitava tutto. ad un certo punto mi sono accorta che erano passate 24 ore, che mai era accaduto in quasi 20 mesi. mi sono detta adesso ci provo. per due giorni emma bevve solo acqua a cucchiaini e soluzioni reidratatnti, questo mi ha semplificato molto la cosa. non mi ero imposta di smettere. semplicemente ho colto l'interruzione momentanea per cambiare approccio relazionale.era questo poi che volevo: relazionarmi ad emma in un modo diverso dalla tetta.
non è stato facile i primi tre giorni dopo che si era ripresa aveva cominciato a richiederla, e io cercavo di spiegarle a parole che aveva avuto la bua al pancino e che quindi non poteva prendere il latte, e che ora che il latte non c'era più la mamma era con lei per farle tante coccole.
come è stato più volte detto in questo sito, eliminare la tetta significa dare tantissime attenzioni. ancora oggi che è passato 1 mese e mezzo emma mi sta attaccata come una cozza, anzi ancora di più.
non vi dico i miei sensi di colpa, ma per me a quel punto aveva senso smettere. è stata dura i primi tre giorni, x i miei sensi di colpa. quando poi una notte ha dormito 8 ore filate non ho più avuto dubbi........



oggi non dorme assolutamente 8 ore filate, anzi si sveglia spesso come prima, non so perchè, però non c'è neppure bisogno di alzarla, le dò l'acqua nel lettino e appena finito riprende il ciuccio, si gira e si riaddormenta. anche la sera ci prepariamo alla nanna, la cullo e la coccolo un pò e poi la metto nel lettino sveglia.
togliere la tetta non li rende assolutamente più autonomi. io credo assolutamente nell'allattamento a richiesta e prolungato. mi sarebbe piaciuto vedere anche quandi emma avrebbe smesso da sola. non credo abbia sofferto tantissimo, in tutto l'ha richiesto solo 3-4 volte in una settimana......adesso però farle le coccole significa farle le coccole senza farle passare per la tetta. e a me questo oggi piace.


grazie per la tua esperienza :bacio:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer giu 16, 2010 10:48 pm

mi sono commossa...
che sagome queste emme
:-)
Rispondi