Non ho latte

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Non ho latte

Messaggio da Lupina » ven giu 04, 2010 8:36 am

Avrei sentenziato, un mese fa cirica.
Tra il secondo e il terzo mese, Gregorio ha avuto il rotavirus (in forma lieve, ma pur sempre rotavirus) ed ha preso soltanto 3 hg. Probabilmente ha anche perso qualcosa povera stella.

Ho provato a tirarmi il latte tutti i santi giorni per fare un po' di scorta per il Gig quando gli lascio Gregorione, e non è uscito niente.
IN più, ho il seno sgonfio, e Gregorio sta attaccato pochissimo si mangia le mani.
Un Esperto Improvvisato sentenzierebbe: NON HAI PIU' LATTE.

Ieri porto il piccolo dalla pediatra per un bilancio di salute, ed è aumentato di 1 kg in 3 settimane.
Questo per dire alle mamme che questi segnali non sono assolutamente rappresentativi della famigerata perdita di latte: il seno è FINALMENTE sgonfio perchè la lattazione si è assestata in maniera ottimale, e gli intervalli di tempo ta una poppata e l'altra sono più regolari dei primi tempi; il fatto che il bimbo stia poco tempo attaccato è perchè ha imparato a ciucciare meglio ed ha molta più forza; il fatto che si mangi le manine non c'entra nulla con la fame, ma con la voglia di scoprire i primi confini del corpo.

Infine, il tiralatte: niente da fare, il mio seno non lo imbrogli. Una ventosa di plastica ricperta di silicone NON E' un altro bambino da allattare, ed il mio corpo lo sa. Quindi, niente latte.

Questo per dire alle mamme: fidatevi del vostro corpo, fidatevi dei vostri bambini. Il latte, intorno alla crisi del 4° mese c'è, state tranquille.


Smilla

Messaggio da Smilla » ven giu 04, 2010 9:00 am

Ti dovrei far leggere a mia cugina.
Gli dico tutte le raccomandazioni ma si era fidata di una ostetrica antiallattamento (che gli ha consigliato la doppia pesata), almeno la pediatra non è antiallattamento!
Forse dopo un'ora in cui le ho ripetuto: non fare la doppia pesata, attaccala tutte le volte che vuole, non è vero che non hai latte (cresciuta 1kg in un mese) tutte abbiamo paura di non avere latte ma ce l'abbiamo: siamo mammiferi, guarda se bagna i pannolini,etc... forse si è convinta.
Mo mi stampo il tuo post, forse la convince di più!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven giu 04, 2010 9:10 am

ben detto lupina!
e dal canto mio, del mio seno da sempre floscio, delle ostetriche che mi dissero che senza montata sarebbe stato impossibile allattare emma, dei primi sette giorni di fototerapia, aggiunte di latte artificiale e zero produzione dal tiralatte, ogni tanto avrei voglia di andare al nido e raccontare che emma ciuccia ancora, a quasi 16 mesi!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven giu 04, 2010 9:16 am

Lupina ha scritto: Questo per dire alle mamme: fidatevi del vostro corpo, fidatevi dei vostri bambini. Il latte, intorno alla crisi del 4° mese c'è, state tranquille.
:clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven giu 04, 2010 9:28 am

ad averti letto prima... sai quanti pianti in meno mi sarei fatta?
va be', comunque sto allattando ancora, quindi è andata bene lo stesso per fortuna!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven giu 04, 2010 9:36 am

bellissimo post Chiara...
rita2

Messaggio da rita2 » ven giu 04, 2010 9:40 am

Grazie di tutto Chiara-Lupina, e grazie a tutte, non finirò mai di ringraziarvi e farvi ottima pubblicità. Senza di voi proprio intorno al terzo quarto mese avrei gettato la spugna, talmente era difficile allattare il piccolissimo Alessandro, che oggi è sempre piccolissimo ma poppa serenamente e felicemente.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven giu 04, 2010 10:32 am

non posso che quotare...

pensa a quante neomamme insicure sarebbero utili queste tue poche righe...
Rispondi