alla fin fine sono due piccolini..

nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » gio giu 03, 2010 8:59 pm

Mi sto facendo tante pare anche perché sono sfinita fisicamente!spero di riprendermi alla svelta.
proverò anche con il marsupio e mi auguro che voglia starci perché Giulio sembrava lo torturassi quando lo mettevo dentro..
Grazie mille x tutti i consigli.. Intanto domani pomeriggio giulio amdra' a giocare col bimbo vicino di casa


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 03, 2010 9:03 pm

nicol78 ha scritto:proverò anche con il marsupio e mi auguro che voglia starci perché Giulio sembrava lo torturassi quando lo mettevo dentro..
La fascia è meglio del marsupio, i bambini stanno più raccolti e in una posizione più consona e non pesa sulla schiena a te e hai un equilibrio migliore.

Con due bimbi piccoli credo che sia davvero un toccasana.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio giu 03, 2010 10:41 pm

la mia seconda figlia e il mio terzo figlio hanno quasi 2 anni giusti di differenza.

il mio però è un caso un pò particolare, perchè di figli ne ho 3, quindi il "grande" gioca con la seconda e io riesco ad accudire il terzo.

io sono uscita di casa tutti i giorni, perchè dovevo portare e prendere al centro estivo o all'asilo Filippo. Ha funzionato alla grande la pedana da attaccare al passeggino, e sinceramente la sto usando ancora adesso.

Dei giorni impazzivo, perchè non riuscivo a gestire bene tutto, ma penso che non era colpa della differenza ravvicinata di età, poi ho imparato a lasciare indietro i lavori di casa, si fa quello che si riesce, cucino solo pasti veloci, NON stiro più nulla, ecco, ho imparato ad accontentarmi e a dedicarmi esclusivamente ai miei figli. La mattina esco sempre in passeggiata, se sto a casa e vedo i lavori da fare mi prende l'angoscia!
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » gio giu 03, 2010 10:46 pm

intanto un grande abbraccio e tante congratulazione.
Mamma di due piccole che si passano 15 mesi .. tranquilla tutto si sistemerà con il tempo.
I primi tempi sono molto impegnativi ma vedrai che con il tempo vedrai i risultati adesso che le mie due pesti sono un pò più grandi è bello vederle che iniziano a confrontarsi e a crescere come due quasi gemelle.
Non farti troppe p...e mentali ma goditi ogni giorno
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven giu 04, 2010 10:59 am

figi ha scritto: Dei giorni impazzivo, perchè non riuscivo a gestire bene tutto, ma penso che non era colpa della differenza ravvicinata di età, poi ho imparato a lasciare indietro i lavori di casa, si fa quello che si riesce, cucino solo pasti veloci, NON stiro più nulla, ecco, ho imparato ad accontentarmi e a dedicarmi esclusivamente ai miei figli. La mattina esco sempre in passeggiata, se sto a casa e vedo i lavori da fare mi prende l'angoscia!
hahahaha!!!! è anche la mia tecnica, pari pari!!!!!!!!!!!!!!!
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar giu 08, 2010 4:34 pm

che brave ragazze!mi sono imposta di pensare al presente e prendere le cose man mano che si presentano.Ora devo recuperare la pedanina e mia suocera si sta adoperando per vedere se riesco a trovare usato un passeggino gemellare.Così proviamo tutto e finisce la paura!!!:))))
Comunque grazie di cuore mi ripeto che ogni giorno (per fortuna stanno tornando anche le forze) va meglio e deve essere così!!e come mi ripeto sempre W LE DONNE!!!perchè senza di noi non si farebbe proprio niente!!
Rispondi