non bagna i pannolini

Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mag 29, 2010 1:33 pm

Con mio grande sollievo all'ultimo cambio il pannolino non era zuppo ma si vedeva proprio bene che era bagnato e sono seguite 2 scariche di cacca.Continuo a tenere comunque la situazione sotto controllo,grazie a tutte :bacio: :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 29, 2010 6:27 pm

mammamatty ha scritto:Con mio grande sollievo all'ultimo cambio il pannolino non era zuppo ma si vedeva proprio bene che era bagnato e sono seguite 2 scariche di cacca.Continuo a tenere comunque la situazione sotto controllo,grazie a tutte :bacio: :bacio:
Dai che state partendo.
Quando hai avuto il passaggio al latte?
i ritmi sonno veglia sono normali o ti sembra apatico?

E comunque la cacca è segno che qualcosa manda giù (sicuramente non è meconio) secondo me sembrano asciutti perchè assorbono molto la pipì c'è ma non ancora tantissima e il caldo secca prima
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab mag 29, 2010 9:50 pm

Io ti consiglierei comunque di pesarli perchè ci sono alcuni pannolini a nido d'ape che assorbono talmente che sembrano sempre asciutti.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mag 29, 2010 9:55 pm

Mammatitta ha scritto:Io ti consiglierei comunque di pesarli perchè ci sono alcuni pannolini a nido d'ape che assorbono talmente che sembrano sempre asciutti.
Vero, ricordo che da neonatino, i pannolini di Andrea non sembravano mai veramente bagnati, però erando inconfondibilmente più pesanti di un pannolino asciutto.
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab mag 29, 2010 11:01 pm

lenina ha scritto:Dai che state partendo.
Quando hai avuto il passaggio al latte?
i ritmi sonno veglia sono normali o ti sembra apatico?

E comunque la cacca è segno che qualcosa manda giù (sicuramente non è meconio) secondo me sembrano asciutti perchè assorbono molto la pipì c'è ma non ancora tantissima e il caldo secca prima
Allora, secondo pannolino dopo quello con la pipì (3 ore dopo) compl. asciutto, pesato e pesava come uno vuoto :cry: , poi un altro pannolino umido e di nuovo piccola scarica di cacca.Ho provato a tirarmi il latte subito dopo la poppata e nonostante la poppata avevo ancora circa 30 gr di latte.Apatica non saprei, praticamente mangia e si riaddormenta a volte 2 ore e vuole rimangiare a volte tira fino a 4.Anche per il passsaggio a latte non saprei, la montata vera e prpria è arrivata giovedì, il latte tirato è all'inizio bianco ma poi diventa ancora giallognolo.Siccome io ho il seno molto grande e lei la bocca piccolissima non riesce a prendere anche l'aureola mi stà venendo il dubbio che magari non riesca a succhiare in maniera efficace.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mag 29, 2010 11:09 pm

Guarda che non deve prendere tutta l'areola... basta che prenda una piccola parte, che il labbro inferiore e quello superiore non siano rigirati verso l'interno, che tu non senta dolore...
Sulla questione tiralatte, credo non sia indicativo quello che hai tirato. Nel senso che il tiralatte è fatto apposta per tirare O.o
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 30, 2010 8:10 am

mammamatty ha scritto:Allora, secondo pannolino dopo quello con la pipì (3 ore dopo) compl. asciutto, pesato e pesava come uno vuoto :cry: , poi un altro pannolino umido e di nuovo piccola scarica di cacca.Ho provato a tirarmi il latte subito dopo la poppata e nonostante la poppata avevo ancora circa 30 gr di latte.Apatica non saprei, praticamente mangia e si riaddormenta a volte 2 ore e vuole rimangiare a volte tira fino a 4.Anche per il passsaggio a latte non saprei, la montata vera e prpria è arrivata giovedì, il latte tirato è all'inizio bianco ma poi diventa ancora giallognolo.Siccome io ho il seno molto grande e lei la bocca piccolissima non riesce a prendere anche l'aureola mi stà venendo il dubbio che magari non riesca a succhiare in maniera efficace.
I pannolini bagnati dovrebbero essere 5-6 nell'arco di una giornata, è possibilissimo che nel giro di 3 ore non dovesse ancora rifarla.

Com'è la cacca? Ancora scura e appiccicosa oppure già giallo ocra e cremosa?
Se fa cacca del secondo tipo, latte (ed è già latte, non più colostro) ne sta prendendo.

Il comportamento mi sembra un normale comportamento da bambina di una settimana.

Il fatto che tirandolo ne venga fuori non significa che ne ha "lasciato", ma più probabilmente che il tuo seno deve ancora calibrarsi bene e quindi ne produce di più di quel che le serve.

Il latte è normale che sia prima bianco un po' perlaceo e poi giallognolo (è il secondo latte, quello più grasso e nutriente).

Se prendesse solo il capezzolo, in teoria dovresti sentire dolore.
Apre bene la bocca? Le labbra le tiene bene in fuori?
Se però hai dei dubbi, puoi farti controllare l'attacco da un'ostetrica o da una consulente della Leche League, che ti possono anche far vedere come posizionare te e il tuo seno in modo che diventi più semplice farglielo prendere correttamente.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » dom mag 30, 2010 10:36 am

ti posso dire che anche con chicco mi ero preoccupata per lo stesso motivo
poi il pediatra mi disse che puo succedere che il bimbo i primi 10-12 gg faccia poca cacca e poca pipi (non nulla solo poca) perche assimila tutto cio che beve nel latte materno, ossia gli serve tutto cosa che non accade con il LA che fa produrre piu "scorie"
...... :bacio:
Rispondi