allattamento a richiesta, ma che vuol dire?

Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 27, 2010 1:34 pm

comincio ad essere curiosa...tra poco vi saprò dire!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mag 27, 2010 1:39 pm

inizi lo svezzamento,veruz?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio mag 27, 2010 1:40 pm

tra un paio di settimane...
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 27, 2010 1:42 pm

lenina ha scritto:Se il bimbo non è molto interessato andare a offerta e la cosa migliore perchè il latte è troppo importante.
Il fatto è che si tende a svezzare subito con grosse dosi se il bimbo accetta e di conseguenza purtroppo ci sono bimbi che prendono poco latte (purtroppo perchè è importante)
il motivo per il quale ho cominciato a dare la cena è stato perché da quando ha fatto il pranzo la sera dava una ciucciatina e basta, me lo ha fatto capire a chiare lettere insomma che voleva la pappa. adesso che fa pranzo e cena pensi abbia senso ricominciare a fargli fare tutta la poppata prima di mangiare (sempre che ne sia interessato), con la sua mole c'è il rischio che prenda latte e pappa e cresca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mag 27, 2010 1:44 pm

[quote="ale.cecc"]il motivo per il quale ho cominciato a dare la cena è stato perché da quando ha fatto il pranzo la sera dava una ciucciatina e basta, me lo ha fatto capire a chiare lettere insomma che voleva la pappa. adesso che fa pranzo e cena pensi abbia senso ricominciare a fargli fare tutta la poppata prima di mangiare (sempre che ne sia interessato), con la sua mole c'è il rischio che prenda latte e pappa e cresca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

magari per il mio!!!!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 27, 2010 2:28 pm

nanà ha scritto:
ale.cecc ha scritto:il motivo per il quale ho cominciato a dare la cena è stato perché da quando ha fatto il pranzo la sera dava una ciucciatina e basta, me lo ha fatto capire a chiare lettere insomma che voleva la pappa. adesso che fa pranzo e cena pensi abbia senso ricominciare a fargli fare tutta la poppata prima di mangiare (sempre che ne sia interessato), con la sua mole c'è il rischio che prenda latte e pappa e cresca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

magari per il mio!!!!
considera che a 5 mesi, quando poi ho cominciato lo svezzamento, lui pesava già 7,900 kg, a sei mesi con pranzo e cena 9,050! forse è il caso di non esagerare!
martha

Messaggio da martha » gio mag 27, 2010 2:29 pm

Ecco, scusatemi se sposto un pochino il discorso, ma il titolo di questo topic è perfetto per quello che già pensavo di chiedere ieri sera, quindi, se Alessia me lo permette, approfitto...
Mi chiedevo, appunto, come vi regolate voi prima dello svezzamento, e soprattutto prima che il bimbo sappia parlare... si dice "a richiesta", ma come si capisce questa richiesta? Il mio all'inizio era semplicissimo da capire, si ficcava le manine in bocca ed assumeva un'aria davvero disperatamente affamata... ma ha smesso molto presto!
Ora, semplicemente, frigna o non frigna, ma che ne so se frigna per fame o altro? Certo posso controllare il pannolino, se le manine sono fredde, chiedermi se ha sonno, ma non posso entrare nella sua testa... Anche io spesso ho il sospetto che "mangiucchi" giusto per farmi piacere, e in un certo senso "si rovini l'appetito", se gliela do troppo presto...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio mag 27, 2010 2:34 pm

beh non devi chiedere il permesso...
parliamone.
io penso di capire ormai i suoi segnali.ora come i primi mesi è uguale.
a volte piange,a volte si struscia addosso..
dopo aver escluso che non è sporco o altro...mi avvicino e si vede se ha fame,ciuccia.
altrimenti come altre volte mi rifiuta la tetta oppure la usa come ciuccio per dormire.
il mio frugoletto pesa quasi 9 kg a 7 mesi,e per me è estremamente importante che prenda anche un solo goccio di latte...
per me lo svezzamento è un conoscere piano piano la diversità dei cibi...e poi diventerà alimentazione vera e propria..infatti non lo obbligo a mangiare la pappa.
Rispondi