Tiralatte e rientro al lavoro

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mag 26, 2010 3:15 pm

ragazze rientro al lavoro non vuol dire fine dell'allattamento, non vuol dire nemmeno tiralatte (almeno nel mio caso). lupina se dici che in caso di emergenza il papà potrebbe portartelo per la poppata che hai da preoccuparti?
io non sono mai riuscita a tirarmi il latte, tanto poi mio figlio non l'ha mai preso il mio tirato dal biberon, quando sono rientrata al lavoro (aveva 4 mesi) gli facevo dare un pochino di frutta perché mia suocera sennò andava in paranoia, ma lui effettivamente avrebbe tirato anche le 4 ore. non hai problemi, se hai il papà che te lo può portare non starti nemmeno a stressare più di tanto col tiralatte, magari poi finisce che lo devi buttare tutto.


rita2

Messaggio da rita2 » mer mag 26, 2010 3:21 pm

asolina ha scritto:che tu ami il lavoro che fai è un bene...ma non succede a tutte, credimi mi si è rotto il cuore quando staccai asha dalla puppa a forza per andare a lavoro. :(
lisa me la sono gustata 12 mesi e ha ciucciato per 11.

io cambierei qualcosa insomma.
Sono d'accordo con te, il sistema è sbagliatissimo, io ho dovuto rinunciare alla maggior parte della stipendio per stare in casa e sono comunque privilegiata perchè sono statale, se ne parlava in un altro post. Lupina sono contenta che tu sia serena per il rientro, in bocca al lupo. Comunque se decidi di tirarti il latte secondo me quello eletteico è più comodo, io l'ho usato molto ma poi non è servito perchè sto buttando tutte le scorte congelate, hai ragione il bimbo non vuiole il latte ma la mamma, anche nel mio caso è stato così
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 26, 2010 3:37 pm

lillina ha scritto:posso chiedere come mai non andrebbe bene il tiralatte di lupina?
tanto x avere info...
Perchè è una tortura in primis e stimolat molto poco.
Sono tiralatti adatti per svuotare ma per tirare buone quantità di latte non vanno bene
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer mag 26, 2010 4:25 pm

io ho quello della medela elettrico
mi tirava un sacco di latte quando ero fuori

che noia tirarsi il latte, uff
solo il pensiero di dover ricominciare a fine giugno mi viene la nausea
Glorina

Messaggio da Glorina » mer mag 26, 2010 7:17 pm

Io ho questo
http://www.medela.com/I/breastfeeding/products/mini.php
ne ho due perchè ne avevo prestato uno alla mia amica, mi ha detto che secondo lei non tirava più e me ne ha comperato anche un altro uguale. Se vuoi te lo presto. Io mi sono tirata il latte, all'inizio, ma con questi è un pò una fatica (considera però che me lo tiravo giorno e notte perchè Andrea non si attaccava), poi ho noleggiato il tiralatte in farmacia, quando poi si è attaccato ho restituito il tiralatte in farmacia e, per le emergenze, ho usato nuovamente quello della Medela, ma Andrea non ne ha più voluto sapere di bere il mio latte tirato con il bibe. Aveva otto mesi quando sono rientrata in ufficio (prima lavoravo da casa) quindi ho continuato ad allattarlo solo la mattina prima di partire, la sera e la notte. Il manuale non l'ho mai usato, non ti so dire.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 26, 2010 7:37 pm

Ho comporato un tiralatte della avent, di quelli di tipo manuale. AStasera lo sterilizzo e intanto provo a capire come si fa a tirare il latte.
Glorina

Messaggio da Glorina » mer mag 26, 2010 7:42 pm

Lupina ha scritto:Ho comporato un tiralatte della avent, di quelli di tipo manuale. AStasera lo sterilizzo e intanto provo a capire come si fa a tirare il latte.
Va bene, ma se non riesci e vuoi provare l'elettrico te lo mando volentieri, tra l'altro nei prossimi dovrei venire per lavoro dalle tue parti (a meno che non venga il mio collega)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 26, 2010 7:44 pm

Glorina ha scritto:Va bene, ma se non riesci e vuoi provare l'elettrico te lo mando volentieri, tra l'altro nei prossimi dovrei venire per lavoro dalle tue parti (a meno che non venga il mio collega)


Ovviamente, SEI REQUISITA almeno per un caffè!|
Rispondi