Come avete smesso di allattare??

Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » lun set 06, 2010 1:53 pm

Ciao.

Da quando Filippo ha iniziato a mangiare le pappe, ha anche iniziato a "non amare più" la tetta. Quando aveva 7 mesi, ha scelto di prendere il latte soltanto al mattino: al pomeriggio voleva soltanto lo yogurt e non si voleva più attaccare.
Ho continuato a dargli il latte soltanto a colazione. Poi con i primi di giugno ho ripreso a fare le 8 ore al lavoro e ho deciso di smettere di allattare: avrei dovuto svegliarlo prima di andare al lavoro e lui è un gran dormiglione. Inltre, vedevo che quando prendeva il latte dalla tetta, ne prendeva solo un goccino e poi si staccava subito ... sembrava proprio che non gli andasse più.
Da allora non ha più cercato la tetta, ma non vuole neppure il latte nel biberon: mangia lo yogurt a colazione con i biscotti e ogni tanto riesco a fargli bere un po' di latte con i cereali.


Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mar set 07, 2010 10:35 pm

Ho smesso di allattare tommaso a 15 mesi perchè ho scoperto di essere incinta della piccina che aveva un ritardo di crescita,ma ancora non sono libera di stare un po' più scollata che ci mette le mani dentro, poi mi si avvicina e si stropiccia godurioso!fosse stato per lui ancora sarebbe lì a ciucciarmi...e talvolta davvero lo fa!
ciota81

Messaggio da ciota81 » ven set 17, 2010 10:53 am

io ho smesso di allattare una settimana fa, perchè tommaso ormai è completamente svezzato e la prendeva solo più al mattino, solo che ormai ciucciava un minuti e dopo un'ora urlava dalla fame, ma non ne voleva più sapere. a volte al mattino proprio non la voleva. per cui, il medico mi ha dato le pastiglie e adesso andiamo di biberon, cosa che gradisce molto. non ha fatto una piega, si beve pacifico il suo latte(senza biscotti, perchè non gradisce!). non so, ho "sentito" che era il momento giusto, per lui e per me. se lui avesse voluto, avrei continuato ad allattare; alla faccia del maritino, ma è stata una scelta di mio figlio e mi va bene così.
ManuMel

Messaggio da ManuMel » ven set 17, 2010 2:57 pm

ciao io ho smesso di allattare che Melissa aveva 19 mesi,lei era tetta dipendente,ho smesso perchè praticamente non mangiava nulla,solo tetta e stop.ho dovuto insomma senò non avrei smesso.a me piaceva molto però ero dimagrita come una stecca e lei non prendeva peso. purtroppo ho dovuto toglierla di brutto,ho provato a dargliela solo x dormie ma non nè voleva sapere,così un giorno ho detto a lei che il latte non era più buono,sono andata in erboristeria e ho comprato delle gocce di erbe naturali amarissime. le mettevo sul capezzolo senza farmi vedere poi le dicevo che non era più buono, lei già sentiva questo odore forte,in più un giorno ha provato ad attaccarsi e le ha fatto schifo,così quando piangeva che voleva la tetta le dicevo:vuoi assaggiare? e lei diceva di no.cert è stata dura x tutte e due x qualche giorno,ma poi si è abituata ad addormentarsi con la mano tra il seno e così riusciva a consolarsi. tutt'ora lo fa hi hi
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » ven set 17, 2010 3:17 pm

io purtroppo ho smessa a 15 giorni dalla nascita per mancanza di latte e di buoni consigli....ci ho provato in tutti i modi, attaccando la bimba, col tiralatte, ma niente da fare al quindicesimo giorno neanche una goccia e la pupa ovviamente già prendeva le aggiunte dal primo giorno che l'ho portata a casa.......una vera delusione che mi porterò dietro per sempre.... :cry:
Rispondi