Ingorgo causato dal tiralatte

Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » dom mag 23, 2010 4:05 pm

Oggi l'ingorgo va molto meglio, la mia adorabile sturatrice personale ha fatto bene il suo lavoro :clap: Anche i noduli (erano diventati tre!) all'areola sono praticamente scomparsi.

Adesso che sono più serena devo pensare se fare o meno le scorte.
Ho sicuramente paura di provocare altri ingorghi. Non voglio rovinarmi i prossimi mesi di allattamento. E poi, tutte voi mi avete confortato sul fatto che probabilmente non saranno necessarie. E che l'allattamento proseguirà, con ritmi e abitudini diverse, ma proseguirà bene.
Però, con il freezer pieno di latte mi sentirei più tranquilla a lasciare la mia piccola.
Forse è un problema più mio, in fondo ad agosto lei avrà più di dieci mesi e se la caverà anche senza la mia tetta per mezza giornata, considerando per il resto della giorno e della notte l'avrà costantemente a disposizione.

Grazie a tutte voi che, raccontandomi la vostra esperienza, mi state rassicurando.
:bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 23, 2010 4:28 pm

io il latte accumulato (e a fatica io avevo una produzione calibratissima) nel freezer l'ho buttato tutto.
Ma tutto tutto eh.

quando sono già grandini difficilmente vale la pena (e se proprio servisse dare LA o LM tirato in precedenza in termini di mantenimento della produzione è identico a meno di tirarsi sempre la stessa quantità di LM che prendono dal biberon cosa che si può fare anche con LA)
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom mag 23, 2010 6:29 pm

ti capisco (per avere le scorte per sicurezza) ma quoto ovviamente Lenina.
io ne ho giusto 3-4 da me e altrettante da mia madre, ma restano li... non servono davvero. giusto una volta, perchè ho provato a fargl il milk shake con la frutta e mio latte, ma diversamente resterbbero li.
una volta mio marito (che faceva il babysistter) preso dal panico ne ha usata una (aveva fame e la pappa non era pronta) ma io zuccona ho voluto ricostituire la scorta e me lo sono tirata cosi, e ho rimpinguato la scorta, quindi se per tua serenita, fanne 2-3 dosi, ma credimi, non serve... e se dovesse servire ritirartelo ce la farai anche se non sei "allenata" magari non in una volta, ma ce la farai. se poi rientri al lavoro sai che tetone piene piene avari i primi giorni, visto che non si attacchera perchè tu sei al lavoro, cosi appena arrivi ne hai per tuo figlio e pure per far scorta, credimi! io a volte me lo tiro se no scoppio (e congelo) e sono 3 settimane che sono rientrata eh
rita2

Messaggio da rita2 » lun mag 24, 2010 10:50 am

Anch'io sto buttando tutte le scorte che avevo, il piccolo non ha mai voluto il latte tirato, in nessun modo, peccato. Non è un gran danno se non ti tiri il latte, stai tranquilla.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun mag 24, 2010 12:38 pm

Mi prendo qualche giorno per rifletterci.
Ho sempre pensato che avrei fatto la scorta per il rientro al lavoro. Se non avessi la paura di causare altri ingorghi, sicuramente la farei, magari sperando di non doverla usare, come voi mi insegnate essere probabile.
L'obiettivo minimo per metà agosto sarebbe una merenda nella mattinata e qualcosa di simile ad un pasto per pranzo, per oggi siamo a due cucchiaini di pera (un successone!). Spero che la Fagottina mi stupisca e cominci all'improvviso a mangiare.
Grazie a tutte!
Rispondi