Capoparto.....

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Capoparto.....

Messaggio da Nicky75 » gio mag 20, 2010 8:50 pm

Ci siamo, oggi è tornato il ciclo. Non so, mi sento strana, non me lo aspettavo ancora ma forse poichè allatto monotetta quell'altra che sciopera ha inviato al cervello un messaggio ed eccomi quà. Pancia gonfia e dolorante....
C'è qualcosa da sapere in particolare? Ricordo di aver letto che il latte potrebbe cambiare un po' di sapore ma non ci sono problemi sulla produzione, giusto? E' vero che ci si sgonfia?
Voi NM come avete vissuto questo momento?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 20, 2010 9:04 pm

A me arrivarono dopo 4 mesi.
Me le sono tenute perchè diversamente non potevo fare :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mag 20, 2010 9:11 pm

Nessun problema né cambiamento particolare!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » gio mag 20, 2010 9:36 pm

Nessun problema né particolarità, a parte che dopo tre mesi di ritorno del ciclo, ho adottato una mooncup perchè di assorbenti non ne volevo più sapere.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio mag 20, 2010 9:52 pm

Appena arrivato dopo sette mesi e mezzo. Mia figlia di certo non se ne è accorta, continua a ciucciare voracemente.
Avrei preferito passare l'estate senza, ma va bene così ...
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio mag 20, 2010 9:54 pm

GraziaG ha scritto:Nessun problema né particolarità, a parte che dopo tre mesi di ritorno del ciclo, ho adottato una mooncup perchè di assorbenti non ne volevo più sapere.
What's mooncup?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mag 20, 2010 10:01 pm

Anche a me è tornato due settimane fa, alla soglia dei 9 mesi!!!
Ed anche io allatto monotetta....
E' stato tutto come prima della gravidanza...niente dolore, è durato pochi giorni...per me è più dolorosa l'ovulazione!
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » gio mag 20, 2010 10:05 pm

Nicky, ci sono tonnellate di post sulla Mooncup, te ne linko uno buono qui sotto, ma se fai una ricerca con il "cerca" (!) inserendo "mooncup" vedrai tutti i commenti buoni e quelli meno buoni...
Trattasi di coppetta in silicone che una volta indossata non si sente, si cambia ogni 4-8 ore (a seconda del flusso) se la usi puoi dimenticare gli assorbenti (interni, esterni) e magari girare con un salvaslip se hai paura di qualche goccia furbetta. Si usa anche di notte. Si sterilizza bollendola o con le soluzioni per le tettarelle. Ne basta una per anni.
Costo 35 euro.
Ce ne sono tante, di marche diverse (mooncup si trova anche in farmacia, poi ci sono DivaCup, LadyCup, e altre).
La difficoltà che pensano di avere tutte le donne è l'inserimento, cosa davvero semplice una volta fatto esercizio (io alla seconda volta ero già alquanto sicura di saperlo fare e così è stato), poi viene il pensiero di non saperla fare uscire (altra cosa semplicissima, è come pensare di non riuscire ad andare di corpo, si usano gli stessi muscoli kegel per farla scendere e poi con due dita si toglie).
Se non erro l'hanno inventata gli americani negli anni venti... antichità per loro ormai.
http://forum.noimamme.it/showthread.php ... ht=mooncup
Rispondi