vedere allattare dopo l'anno fa schifo

valentina80

Schifo?

Messaggio da valentina80 » mer mag 19, 2010 7:08 pm

Vedere la mia piccola che cerca nella maglietta e piangendo mi dice mamma nenna non fa schifo. ètenero
vederla ciucciare beata e addormentarsi abbandonata completamente
non fa schifo. èamore
vederla svegliarsi e cercare ancora per giocarci un po' di qua e un po di la
non fa schifo ègioia.
io posso provare tutte queste sensazioni,
mia figlia anche, non deve sottostare alle sensazioni "schifosamente" finte di un ciuccio di silicone.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mag 19, 2010 10:39 pm

valentina80 ha scritto: io posso provare tutte queste sensazioni,
mia figlia anche, non deve sottostare alle sensazioni "schifosamente" finte di un ciuccio di silicone.
:cry: ora magari non infieriamo, c'è chi non è mica felice di dover dare lo schifoso silicone, non esistono solo gli allattamenti andati male "per scelta", dai (eppoi fatemi almeno illudere che anche un allattamento artificiale, per quanto imparagonabile con quello al seno, possa essere veicolo d'amore... mia figlia ciuccia solo dal bibe ormai da 8 mesi, ma le poppate sono comunque tenere, e l'amore che le arriva anche quando le dò il latte artificiale non è finto).
Detto questo.
Dire che l'allattamento al seno fa schifo è da povere cretine.
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » gio mag 20, 2010 9:12 am

PaolaH ha scritto:la cosa che mi fa strano è che le due che lo hano detto non sono le classiche fighette 30enni, ma ultraquarantenni con due figli ciascuno che adorano, sposate e tranquille.
scaricherò le cose dell'OMS e le altre, giusto per par condicio conquello che mi han scaricato loro, ma so gia che non cambieranno idea.
dicono che un figlio grande attaccato al seno fa senso, che è solo piacere materno, che il latte ormai è acqua. ma bohhh
hanno allattato per 6 mesi entrambe tutti e due i figli, ottime mamme per carità. non credo che vedano qualcosa di sessuale o maschilista nelle tette. credo che siano proprio convinte che un figlio non vada allattato oltre l'anno, per mille motivi.
io non discuto le loro convinzioni, discuto il "fa schifo"...
pero come Lenina, provo a spiegare, poi mi arrendo e a ciascuno il suo, se mi vedranno allattare Manuel di 3 anni si dovranno girare dall'altra parte!!!

Paola...fregatene, ma alla grande. io a volte credo anche che sia una sorta di "invidia" di certe donne che magari, spinte da pediatri, nonne, suocere e espertoni vari hanno mollato la tetta e a vedere mamme come te ora un po' gli rode...vai avanti finchè te la senti, e finchè te lo chiede Manuel...io credo farò lo stesso, l'idea di abbandonare la tetta fa male sia alle mamme che ai bimbi :bacio:
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » gio mag 20, 2010 9:15 am

Nicky75 ha scritto:E' triste vedere le donne contro le donne. Gli uomini non si farebbero mai certi colpi bassi....c'è sempre qualcosa che non va bene. Ricordiamoci però che spesso si parla di persone che non hanno voluto o potuto allattare e si scatena un'invidia sotterranea feroce. Tu ci sei riuscita per così a lungo, loro non ci avevano neanche pensato all'idea di allattare o di farlo per così tanto tempo. Così si sentono in dovere di giustificarsi accusando e giudicando quelle che fanno quello che è più naturale e semplice...semplice.
E' proprio la semplicità e la naturalezza sono il vero tabù....soprattutto perchè in quest'epoca di consumismo sfrenato sono cose che non hanno valore perchè non si possono comprare. E noi invece sappiamo che proprio perchè non si possono comprare queste stesse cose valgono un'infinità. Un abbraccio, io non cercherei neanche di convincerle. sei superiore e basta.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Valentina71

Messaggio da Valentina71 » gio mag 20, 2010 4:59 pm

valentina80 ha scritto: mia figlia anche, non deve sottostare alle sensazioni "schifosamente" finte di un ciuccio di silicone.
Ecco, questo è proprio l'atteggiamento che fa male. Si critica chi dice che un bimbo grande allattato fa schifo (e questo è ammissibile) ma poi si dice che chi allatta artificialmente trasmette sensazioni schifosamente finte. Questo significa che amore=tetta? Mi spiace, non condivido.
Jana

Messaggio da Jana » gio mag 20, 2010 5:08 pm

Chloe83 ha scritto: :cry: ora magari non infieriamo, c'è chi non è mica felice di dover dare lo schifoso silicone, non esistono solo gli allattamenti andati male "per scelta", dai (eppoi fatemi almeno illudere che anche un allattamento artificiale, per quanto imparagonabile con quello al seno, possa essere veicolo d'amore... mia figlia ciuccia solo dal bibe ormai da 8 mesi, ma le poppate sono comunque tenere, e l'amore che le arriva anche quando le dò il latte artificiale non è finto).
Detto questo.
Dire che l'allattamento al seno fa schifo è da povere cretine.
e si chloe...non è bello sentire dire, che ciucciare la tetta dopo l'anno è schifoso ma è altrettanto triste, sentire dire che è brutto vedere un bimbo di oltre l'anno, ciucciare ancora il ciuccio o il bibe....perchè si sente anche questo!
losbanos

Messaggio da losbanos » gio mag 20, 2010 5:23 pm

Valentina71 ha scritto:Ecco, questo è proprio l'atteggiamento che fa male. Si critica chi dice che un bimbo grande allattato fa schifo (e questo è ammissibile) ma poi si dice che chi allatta artificialmente trasmette sensazioni schifosamente finte. Questo significa che amore=tetta? Mi spiace, non condivido.
Ma infatti, per non cadere in un pregiudizio si cade in un altro :occhiodibue:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » gio mag 20, 2010 5:42 pm

ho sentito tante opinioni, ma questa...
ma come SCHIFO???

ma perchè?

finchè lo indicano INUTILE, SBAGLIATO (perchè si viziano e hanno dipendenza poi) RIDICOLO, STRANO....
posso anche starmi zitta.
a me faceva una rabbia sentire ste cose però...

ma sentire che fa SCHIFO!
tra le tante schifezze che davvero si vedono in giro, cosa c'è di raccapricciante in un bimbo/a che ciuccia e si nutre dalla madre
Rispondi