la mia situazione: cerco un consiglio!

Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

Messaggio da Romanina » lun mag 17, 2010 4:50 pm

anche mia madre quando sente che arriva certe volte a 6-7 ore mi dice che è da accendere un cero :cisssss: ma anche se vuole la poppata notturna va bene, l'importante è che prenda sonno e dorma -quello che deve- tranquillo...è chiaro che quando mi ha fatto le 7 ore la mattina sono -quasi- un fiore e durante il giorno sono molto più in forze nell'accudirlo, ma è la natura che decide e anche i cuccioli hanno i giorni sì e no o che vogliono più pappa o più sonno...


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun mag 17, 2010 7:06 pm

mia madre da quando Manuel è nato mi dice che il mio latte non è buono, nutre poco bla bla perchè lui mangiava spesso, che dovevo dargli l'aggiunta di LA e tante altre cose
e non solo lei

TUTTORA mangia ogni 3 ore ANCHE DI NOTTE.

e ha 6 mesi e mezzo

MA ESSENDO QUASI 9 KG FATTI TUTTI CON IL MIO LATTE penso di poter affermare che mia madre diceva stronzate....

non l'ho mai mandata a cagare e neanche con lei la gente che chiedeva sempre perchè non gli dessi un bibe di LA la sera, ma dicevo: si si si con chiaro tono menefreghista.
Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

Messaggio da Romanina » lun mag 17, 2010 9:25 pm

ammazza ma a che titolo...è un bel cicciottino, se vede il mio che è la metà chissà cosa dice :D
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 18, 2010 8:30 am

Romanina ha scritto:ammazza ma a che titolo...è un bel cicciottino, se vede il mio che è la metà chissà cosa dice :D
Il mio era altro che la metà va :ahahaha:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mag 18, 2010 8:58 am

Giovanni ebbe un bel calo fisiologico, dormiva praticamente sempre(in h gli diedero latte o glucosata e abbiamo avuto un travaglio/parto lungo), uscito dall'h pesava 3 kg e oggi, a 5 mesi pesava 6 kg.., lungo e magrissimo, poppava e poppa a richiesta, la notte ora si sveglia una miriade di volte. puoi immaginare cosa non mi sia stato detto, l'ultima è del suocero che due settimane fa mi ha chiesto se avevo fatto analizzare il latte...la pediatra mia faceva fare la doppia pesata..

complimenti per la tenacia romanina
Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

Messaggio da Romanina » mar mag 18, 2010 2:09 pm

caspita che simpatico il suocero :eeeeeeeeeee.
di solito sono le donne le più sgarbate, forse perchè si sentono depositarie dell'esperienza diretta, forse perchè è ormai mitica la mancanza di solidarietà femminile -.-' io ho avuto vero sostegno solo da mio marito e proprio dal mio suocero che è veramente una bravissima persona...comunque in questi due giorni sono più serena -grazie anche a voi :red: e anche lorenzo sembra risentirne positivamente! da venerdì a oggi -di solito lo peso solo il venerdì, una volta la settimana ma oggi fa i due mesi precisi ed ero curiosa- ha messo ben 130 grammi, mai successo prima!
Romanina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: lun nov 09, 2009 6:48 pm

Messaggio da Romanina » mar giu 08, 2010 10:09 am

aggiornamento: penso che butterò la bilancia della farmacia, dal pediatra risulta che lorenzo è cresciuto solo poco più di un chilo in quasi 2 mesi :cry: ed è poco nel primo trimestre. con tutto che lo attacco di continuo (ancora fa almeno 8 poppate circa, ALMENO), prendo gli integratori ecc., ma è inutile lo vedo sempre più nervoso :cry:
venerdì lo ripesa per vedere come va, altrimenti già mi ha detto che ci vorrà la maledetta aggiunta! E pensare che è un pediatra che incoraggia l'allattamento al seno più a lungo possibile e persino il co-sleeping (tra i pediatri è raro!)...sono veramente abbattuta...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 08, 2010 11:20 am

Romanina ha scritto:aggiornamento: penso che butterò la bilancia della farmacia, dal pediatra risulta che lorenzo è cresciuto solo poco più di un chilo in quasi 2 mesi :cry: ed è poco nel primo trimestre. con tutto che lo attacco di continuo (ancora fa almeno 8 poppate circa, ALMENO), prendo gli integratori ecc., ma è inutile lo vedo sempre più nervoso :cry:
venerdì lo ripesa per vedere come va, altrimenti già mi ha detto che ci vorrà la maledetta aggiunta! E pensare che è un pediatra che incoraggia l'allattamento al seno più a lungo possibile e persino il co-sleeping (tra i pediatri è raro!)...sono veramente abbattuta...
Ma un chilo in 2 mesi va benissimo

Mio figlio non ha mai preso più di 400 grammi al mese se non il primo mese.

Ogni bimbo ha la sua crescita una media di 500 grammi al mese non è assolutamente male neanche nel primo trimestre

Per il nervosismo non è che ha un po' di reflusso?

Ma soprattutto se la crescita fosse lenta (e secondo me non lo è) perchè non guardare altrove visto che se il pediatra è esperto in allattamento deve sapere che il latte è SEMPRE sufficiente
Rispondi