Ha perso 110 grammi

Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom mag 16, 2010 4:48 am

Yiddishmama ha scritto:Oggi verso l'una, quando ci siamo alzate, ho provato a pesare la piccola: 5,840. Se invece di pesarla ieri pomeriggio l'avessi pesata oggi, come era previsto, il verdetto sarebbe stato -40 anziché -110.
Per il momento sto continuando, non ho proposto LA, certo però che sono meno serena di prima (e non era facile riuscirci). Mi tranquillizzerebbe di più pesarla più spesso, perché da un lato mi sento confortata e invogliata ad andare avanti dalle vostre parole, dall'altro terrorizzata dalla prospettiva che perda peso a questo ritmo.
Mah.
Intanto questo è positivo, poi vorrei entrare nel merito dell'attacca-stacca.

La tua sensazione è che lei si stacchi perché c'è poco latte? La vedi nervosa attaccata al seno che tende a reclinare la testa indietro inarcandosi e cercando di portare con sé il capezzolo?

Perché le stesse sensazioni le avevo io con il mio primogenito, era una semplice reflusso INTERNO (RGE), senza vomito (se non un episodio che mi diede l'idea di quanto aveva mangiato) disturbo che si acuisce verso il terzo mese.

Per altro, anche chi mi stava intorno, ipotizzava che non c'era latte perché il bambino non trovava sollievo poppando, soprattutto all'inizio, perché mi richiedeva il latte ogni ora, ora e mezza, perché si svegliava urlando come un ossesso di botto.

Ho usato qualche accorgimento e tutto è passato.

Tu sei bravissima e Leni che ti segue è un angelo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 16, 2010 8:51 am

Paola M. ha scritto:Intanto questo è positivo, poi vorrei entrare nel merito dell'attacca-stacca.

La tua sensazione è che lei si stacchi perché c'è poco latte? La vedi nervosa attaccata al seno che tende a reclinare la testa indietro inarcandosi e cercando di portare con sé il capezzolo?

Perché le stesse sensazioni le avevo io con il mio primogenito, era una semplice reflusso INTERNO (RGE), senza vomito (se non un episodio che mi diede l'idea di quanto aveva mangiato) disturbo che si acuisce verso il terzo mese.

Per altro, anche chi mi stava intorno, ipotizzava che non c'era latte perché il bambino non trovava sollievo poppando, soprattutto all'inizio, perché mi richiedeva il latte ogni ora, ora e mezza, perché si svegliava urlando come un ossesso di botto.

Ho usato qualche accorgimento e tutto è passato.

Tu sei bravissima e Leni che ti segue è un angelo.
In effetti ho tenuto sottointeso che l'attacca è stacca fosse legato ad agitazione materna ma non escluderei il reflusso.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » dom mag 16, 2010 12:17 pm

Paola M. ha scritto:Perché le stesse sensazioni le avevo io con il mio primogenito, era una semplice reflusso INTERNO (RGE), senza vomito (se non un episodio che mi diede l'idea di quanto aveva mangiato) disturbo che si acuisce verso il terzo mese.
Sì, il reflusso ce l'ha (attestato da un'ecografia), il sospetto era nato dal rifiuto del biberon. Però in questi giorni non si inarca e non si tira dietro il capezzolo: si stacca proprio e sembra più nervosa che sofferente.
Che abbia fame secondo me non c'è dubbio, ha un comportamento molto diverso da quello che aveva prima, è sempre alla ricerca della tetta. Stamattina si è svegliata piangendo e quando l'ho attaccata, ha ciucciato serrando tutto il tempo la mascella tanto da farmi male.
Sto prendendo il Peridon da due giorni, ma non mi sembra di notare cambiamenti.
Ho pesato i pannolini, nelle 24 ore la somma è risultata 265. Quindi sarebbe 530?
Se è così non è abbastanza.
Mi sto anche tirando il latte ma non riesco a estrarre più di 10-15 ml, che le do col cucchiaino.
So che non avrei dovuto farlo ma l'ho ripesata nuda: 5850, 10 g più di ieri. Vabbè non significa niente, ma mi aiuta a scacciare quel 110.
Come procedo? Non so quanto riesco ad andare avanti vedendola affamata.
Attendo lumi.
Grazie a tutte e grazie Lenina, è vero che sei un angelo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 16, 2010 12:29 pm

sta aumentando di peso (e che aumenti da un giorno all'altro è tanto) 230 grammi di pipì (senza cacca) significano che beve molto (ho detto il doppio ma ho controllato le proporzione con il LM è maggiore va moltiplicato almeno per 3 (perchè ci sono scarti)

I sintomi che descrivi sembrano veramente più da misto reflusso e agistazione materna.

Aggiungo che se riesci a tirare anche pochissimo con il tiralatte vuol dire che hai un ottima produzione (io da quando smisi di farlo regolarmente tiravo 0 tondo)
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom mag 16, 2010 10:15 pm

quoto lenina, e ti confesso che emma, dopo giorni di osservazione con doppia pesata, non ha mai superato i 600 gr di latte, quindi, anche se fossero davvero 530 non è poco no?
secondo me dovresti solo cercare di star tranquilla e far passare questo momento perseverando, se te la senti; i risultati arriveranno!
rita2

Messaggio da rita2 » lun mag 17, 2010 12:13 pm

Ti ammiro molto perchè io nella tua stessa situazione con la mia prima figlia non mi sono sentita di continuare; la tua bimba sta chiaramente recuprando peso, perchè la< mia alla stessa età tre mesi tolta l'aggiunta in 24 ore perse mezzo chilo, anche se ero ben assistita non volli più provare, ma ora me ne pento, ero veramente esausta ma il pediatra che mi seguì merita una statua, peccato che ci arrivai troppo tardi, quando ero già in preda a uno sconforto più totale, oltre al non avere idea di come funzionasse lì'allattamento. Ti ammiro e ti esorto a provare ancora, sempre controllando il peso della bimba. So che è faticoso, ma spero con tutto il cuore che tu ce la faccia, anche per me. un bacio.
Glorina

Messaggio da Glorina » lun mag 17, 2010 2:10 pm

Forza, secondo me la strada è quella giusta.
Rispondi