quanto serve bere in allattamento?

biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven mag 14, 2010 3:59 pm

a me l'ostetrica del corso preparto aveva detto di non sforzami a bere di più ,il corpo si regola da solo e viene di solito automatico di bere di più ,in effetti è stato così.


Jana

Messaggio da Jana » ven mag 14, 2010 4:09 pm

Nicky75 ha scritto:Bere un paio di bicchieri d'acqua prima della poppata ed il riflesso di emissione arriva in metà tempo. L'ho testato decine di volte.Lo so che io non faccio una statistica ma per me è così. Secondo me è un fatto " fisico " di riempimento e svuotamento più veloce. Non è che mi aiuta ad avere più latte però velocizza l'attesa. La notte ho l'acqua vicino al letto. Se per il troppo sonno non bevo e lo attacco direttamente il latte ci mette un sacco a scendere.........
anche a te succedeva? pensavo fosse una mia illusione...
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven mag 14, 2010 4:40 pm

Si! Finalmente qualcuno con cui condividere :ehehe: questa cosa!
Preciso che quando lui è nato era il 9 agosto. Avevo sete SEMPRE...tra caldo e poppate sarò arrivata a bere 5 o 6 litri al giorno .Poi con i mesi le pappe e l'inverno la sete è diminuita.
A proposito del riflesso avrei una teoria: quando l'organismo ha bisogno dell'acqua per produrre il latte la "cerca" prima nello stomaco e poi dai tessuti.Trovandone una maggiore quantità disponibile subito dallo stomaco nel quale c'è l'acqua che hai appena bevuto il riflesso arriva prima...ma forse è una cavolata...forse qualcuno che ha studiato medicina può illuminarci....
Rispondi