epidurale che non ha funzionato

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

epidurale che non ha funzionato

Messaggio da franziskova » lun mag 10, 2010 2:43 pm

A distanza di oltre un mese dal parto, mi pongo ancora questo interrogativo.
Perchè ad un certo punto i rabbocchi dell'anestesia non mi hanno fatto più effetto?
La situazione era questa:
Parto indotto, dopo oltre un giorno di tentativi col gel e aver raggiunto 4 cm di dilatazione, decidono di darmi l'ossitocina. Chiedo l'epidurale.
Primo rabbocco: la sensazione è stata di essere "fatta", mi girava la testa e l'effetto è arrivato subito ed è durato un'ora e mezza. L'ostetrica mi fa il secondo rabbocco che dura 40 minuti.
Un po' spaventata per la poca durata e prevedendo un parto ancora lungo, ho deciso di aspettare per il terzo rabbocco perchè avevo paura di caricare Giorgio di troppo anestetico e che gli potesse fare male. Quindi vado avanti a fare respirazione fino a quando i dolori si fanno insopportabilissimi. Allora chiedo il terzo rabbocco (nel frattempo è cambiato il turno ed è arrivata un'altra ostetrica). A questo punto l'anestetico non ha più fatto il suo lavoro. L'ostetrica mi ha iniettato un'altro rabbocco a poca distanza e.. niente!! come acqua fresca!
Nei giorni dopo avevo altro per la mente e non ho purtroppo chiesto cosa fosse successo, secondo voi? E' successo anche a qualcun'altra?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mag 10, 2010 3:05 pm

Non lo so cosa può essere successo, ma è capitato anche a me al primo parto.
Purtroppo stavo davvero sbarellando e gli anestesisti si sono visti costretti a farmi una leggerissima spinale. NOn so ancora come mai l'epidurale non abbia funzionato.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mag 10, 2010 3:07 pm

è capitato anche a me. Di sicuro non so perchè, ma hanno ipotizzato che si fosse spostato il catetere così l'anestetico andava a vuoto.
Che sfiga.
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun mag 10, 2010 3:10 pm

non so dirti............mi chiedo se qui da noi lo facciano l'epidurale per il parto naturale,io nn ho mai sentito nessuno raccontarlo!!
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mag 10, 2010 3:17 pm

non è che varia da persona a persona?

perchè io avevo fatto la spinale per un intervento e non ha funzionato...da allora mi hanno detto di dirlo ai medici che caricano la dose o ne fanno due.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun mag 10, 2010 3:17 pm

A me ha funzionato. Mi hanno indotto il parto col gel, dopo circa 22 ore di dolori assurdi finalmente arrivo ai mitici 6 cm di dilatazione per l'epidurale. Me la fanno, mi sento una favola. Ero sconvolta dalla stanchezza dunque crollo addormentata per circa un'ora. Al risveglio ero dilatata quasi di 9 ma il bimbo stava andando in sofferenza. Mi dicono che forse faccio il cesareo, ma la dilatazione è completa dopo poco quindi vado in sala parto.

2 spinte e lui esce....mi ricuciono )ho sentito solo il punto più esterno. L'anestestia (gran pezzo di figo) era presente in sala parto ma non mi hanno mai rafforzato l'anestesia...cioè una volta e basta.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mag 10, 2010 3:27 pm

comunque al secondo parto ha funzionato benissimo.
Quindi non sono io ma è stato qualcosa fatto da loro, credo...
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun mag 10, 2010 3:37 pm

Pandina ha scritto:comunque al secondo parto ha funzionato benissimo.
Quindi non sono io ma è stato qualcosa fatto da loro, credo...
ah ecco...

come non detto allora!non me lo so spiegare nemmeno io
Rispondi