Trattamento anticaduta

Rispondi
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Trattamento anticaduta

Messaggio da franceschina » dom mag 09, 2010 9:50 am

L'altro giorno sono andata dal parrucchiere e, in preda all'entusiasmo, mi sono fatta infinocchiare...
Ovvero, ho acquistato un trattamento della Kerastase all'aminexil per la caduta dei capelli, visto che sto diventando praticamente pelata... :cry:
Poi sono tornata a casa e come una torda mi sono chiesta se potesse essere utilizzato durante l'allattamento, o se fosse meglio aspettare dopo, anche se questo "dopo" non so quando sarà.
Avete notizie in merito?
Mi metto 'ste fialette in testa o meglio di no?
Ecco gli ingredienti: Acqua, alcoholdenaturato, diaminopyrimidine oxide, peg-40 hydrogenated castor oil, safflower glucosides, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, linalool, citronellol, fragrance C23447/1.
Arabo, insomma...
Grazie mamme!!
Francesca


Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » dom mag 09, 2010 3:22 pm

ti rispondo sulla base di cio che ho appena letto sul libro di Gonzalez 'un dono per tutta la vita' .Sulla caduta dei capelli dice che in gravidanza molti capelli entrano in una fase di riposo, cioe ne cadono pochissimi e quindi la capigliatura risulta piu folta..ma siccome 'normalmente ' i capelli seguono un loro ciclo ,nascita,crescita,riposo e caduta,..ppassata la lunga fase di riposo subentra la lunga fase di caduta, il cosiddetto effluvio telogeno :sticazzi: ..che dunque non ha nulla a che fare con l'allattamento ma è una normalissima fase post parto che dovrebbe durare dai 6 ai 12 mesi post parto :marika: ..Poi tutto ritorna come prima.Parla poi anche delle tinture per capelli che a suo parere sono fattibilissime anche in allattamento..perchè la tinta non si ingoia ma si mette sulla testa..(elementare watson!) Ne deduco pertanto (io, non gonzalez) che la stessa cosa valga per le fiale da mettere in testa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 09, 2010 6:09 pm

Molto probabilmente potresti usarle anche se bevessi :cisssss:
Che quantitativo vuoi che vada in circolo nel sangue e poi nel latte?
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » dom mag 09, 2010 9:47 pm

Grazie ragazze!!!
Poi vi faccio sapere se funzionano! :-)
Rispondi