Prima di arrendermi...

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mag 11, 2010 2:03 pm

A 3 mesi, se si ciuccia le mani e non piagnucola, sicuramente non è per fame ma per voglia di scoprire i limiti del proprio corpo.
Se ci fai caso, smanaccano a vuoto per qualche secondo (se non qualche minuto addirittura), a volte si mollano delle gran manate in testa, e quando raggiungono finalmente l'obiettivo mano-in-bocca, vanno in estasi!

Quando l'hai pesata l'ultima volta?
Non ce la fai ad arrivare ad una settimana?


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar mag 11, 2010 2:15 pm

Lupina ha scritto:A 3 mesi, se si ciuccia le mani e non piagnucola, sicuramente non è per fame ma per voglia di scoprire i limiti del proprio corpo.
Se ci fai caso, smanaccano a vuoto per qualche secondo (se non qualche minuto addirittura), a volte si mollano delle gran manate in testa, e quando raggiungono finalmente l'obiettivo mano-in-bocca, vanno in estasi!

Quando l'hai pesata l'ultima volta?
Non ce la fai ad arrivare ad una settimana?
L'ho pesata sabato. Ce la farei pure ad aspettare, anche perché sabato c'è il mio compagno e non volevo affrontare la cosa da sola (che mezzasega); è che se le sto facendo un danno vorrei saperlo per tempo.
Io sto vivendo molto meglio senza bilancia e senza biberon, tanto che se non ha perso peso davvero intendo dimenticare l'una e l'altro. Però ho molta paura che abbia perso peso. Dici che a 4 giorni la pesata non è attendibile? Su che periodo si può stabilire un effettivo calo di peso?

E poi... ma che sono 'sti brontolii di stomaco? :(
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mag 11, 2010 2:18 pm

Yiddishmama ha scritto:L'ho pesata sabato. Ce la farei pure ad aspettare, anche perché sabato c'è il mio compagno e non volevo affrontare la cosa da sola (che mezzasega); è che se le sto facendo un danno vorrei saperlo per tempo.
Io sto vivendo molto meglio senza bilancia e senza biberon, tanto che se non ha perso peso davvero intendo dimenticare l'una e l'altro. Però ho molta paura che abbia perso peso. Dici che a 4 giorni la pesata non è attendibile? Su che periodo si può stabilire un effettivo calo di peso?

E poi... ma che sono 'sti brontolii di stomaco? :(

Secondo me, onestamente, 4 giorni son pochi. Anche perchè dopo i 3 mesi non prendono più tutto il peso che prendevano all'inizio, e valutare con questi pochi giorni secondo me è difficile.
Come siamo messe a pipì e cacche?

Te comunque tienila in braccio e ogni tanto offrile un po' di santa puppa.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mag 11, 2010 2:20 pm

Arianna ha sempre avuto lo stomaco brontolante, non so dirti il motivo.

Ricorda solo una cosa: se non stesse mangiando abbastanza, urlerebbe di fame.
Glorina

Messaggio da Glorina » mar mag 11, 2010 2:52 pm

Sheireh ha scritto:Arianna ha sempre avuto lo stomaco brontolante, non so dirti il motivo.

Ricorda solo una cosa: se non stesse mangiando abbastanza, urlerebbe di fame.
anche io sono convinta che quando hanno fame si vede e soprattutto si sente
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar mag 11, 2010 2:58 pm

Lo stomaco che brontola e le manine in bocca non sono sintomo di fame, te lo posso dire io che ho un bambino bello grassottello con le mani sempre in bocca e la pancia sempre in movimento! comunque non voglio sentirti più dire che stai facendo un danno, quale grosso danno pensi di fare? se anche ipoteticamente dovesse mangiare un po' meno non morirebbe certo di fame, non soffrirebbe di disidratazione e non ci sarebbe nessun danno! se proprio non puoi aspettare pesale, non vedo l'ora di sentirti dire che hai buttato la bilancia! vedrai che poi sarai un'altra persona!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 11, 2010 3:57 pm

lo stomaco brontola perchè digeriscono ma spesso è la pancia a brontolare.
Le manine se le mangiano perchè è interessante farlo si tratta di sperimentazione.

Pesala sabato non prima.

L'obiettivo è che non abbia perso peso (+/-60-70 grammi contano nulla) non aspettarti che sia aumentata in così breve tempo.

Comunque il peso è l'ultimo sintomo di fame.
Se hanno fame piangono.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar mag 11, 2010 4:41 pm

lenina ha scritto:L'obiettivo è che non abbia perso peso (+/-60-70 grammi contano nulla) non aspettarti che sia aumentata in così breve tempo.
Non me lo aspetto. Se non ha perso peso per me va bene. Solo che quando avevo fatto il tentativo di eliminare il LA con la pediatra (che però era durato mezza giornata) lei mi aveva detto di pesarla dopo due giorni, che era sembrato poco anche a me.
Lupina ha scritto:Come siamo messe a pipì e cacche?
Pannolini bagnati di pipì chiara. Ultima cacca ieri pomeriggio.
Lupina ha scritto:Te comunque tienila in braccio e ogni tanto offrile un po' di santa puppa.
Sì, è così che passo le mie giornate (e lo preferisco nettamente ai tempi del biberon e delle doppie pesate).

Comunque i brontolii mi sembrano da stomaco vuoto, diversi dai soliti rumorini di digestione. C'è da dire che sono paranoica e quindi eternamente poco lucida.
Rispondi