Prima di arrendermi...

Glorina

Messaggio da Glorina » mar mag 11, 2010 10:06 am

Lupina ha scritto:Siccome son fiduciosissima, metto in fresco lo spumante per brindare alla nuova tettomane.
ce la farai, sono sicura. Vedrai poi sarà tutto semplice e bello.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 11, 2010 10:27 am

ale.cecc ha scritto:anche a 6 mesi posso ancora aumentare la produzione? mio figlio ha ripreso a ciucciare un po' di più in questi giorni... lo attacco più spesso, aumenterà?
Anche a 2 anno aumenta.
Quando è capitato che lorenzo stesse male ciucciava di più e la produzione aumentava di conseguenza
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar mag 11, 2010 11:42 am

ale.cecc ha scritto:anche a 6 mesi posso ancora aumentare la produzione? mio figlio ha ripreso a ciucciare un po' di più in questi giorni... lo attacco più spesso, aumenterà?
Sì, a me è appena successo! Mia figlia, un mesetto fa (a sei mesi e mezzo) ha passato un paio di giorni a ciucciare tanto e la mia produzione di latte è aumentata.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar mag 11, 2010 11:50 am

laKri ha scritto:Sì, a me è appena successo! Mia figlia, un mesetto fa (a sei mesi e mezzo) ha passato un paio di giorni a ciucciare tanto e la mia produzione di latte è aumentata.
come ti sei accorta che avevi più latte? il mio bambolotto ultimamente ciucciava solo un seno, ora li ciuccia tutti e due, ma a me sembra di avere sempre meno latte, anche perché prima non svuotava mai neanche un seno, ora alla fine della poppata mi ritrovo con due tettine che sembrano due straccetti! se fino alla scorsa settimana stava 3 minuti solo da un seno ed era sazio ora un seno (che di partenza prima era gonfio, ora è sgonfio) se lo fa furi in un minuto e chiaramente vuole anche l'altro. io non ci capisco niente. cerco solo di attaccarlo più spesso e devo dire che per lo meno ora non rifiuta quasi mai.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mag 11, 2010 12:03 pm

ale.cecc ha scritto:come ti sei accorta che avevi più latte? il mio bambolotto ultimamente ciucciava solo un seno, ora li ciuccia tutti e due, ma a me sembra di avere sempre meno latte, anche perché prima non svuotava mai neanche un seno, ora alla fine della poppata mi ritrovo con due tettine che sembrano due straccetti! se fino alla scorsa settimana stava 3 minuti solo da un seno ed era sazio ora un seno (che di partenza prima era gonfio, ora è sgonfio) se lo fa furi in un minuto e chiaramente vuole anche l'altro. io non ci capisco niente. cerco solo di attaccarlo più spesso e devo dire che per lo meno ora non rifiuta quasi mai.

Il fatto che il seno "si svuoti" non è indice di produzione, il seno non è un silos che si riempie e poi si svuota ad intervalli regolari. I primi tempi si percepisce un po' di turgore (all'inizio dell'allattamento, quando ancora si deve assestare, addirittura sembrano scoppiare), ma col tempo la sensazione svanisce, perchè il latte si produce a richiesta cioè sul momento, non in anticipo.
Tu fidati di lui, anche se la tetta diventa moscia il latte c'è.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 11, 2010 12:33 pm

ale.cecc ha scritto:come ti sei accorta che avevi più latte? il mio bambolotto ultimamente ciucciava solo un seno, ora li ciuccia tutti e due, ma a me sembra di avere sempre meno latte, anche perché prima non svuotava mai neanche un seno, ora alla fine della poppata mi ritrovo con due tettine che sembrano due straccetti! se fino alla scorsa settimana stava 3 minuti solo da un seno ed era sazio ora un seno (che di partenza prima era gonfio, ora è sgonfio) se lo fa furi in un minuto e chiaramente vuole anche l'altro. io non ci capisco niente. cerco solo di attaccarlo più spesso e devo dire che per lo meno ora non rifiuta quasi mai.
io a parte i primi 20 giorni non ho MAI avuto la sensazione di seno pieno.
Le poche volte che è successo erano ingorghi.

Per il resto tette mosce e produttive.

Non è possibile valutare quanto latte si produce perchè se ne produce esattamente quanto ne prendono (20-30 grammi in più al massimo che sono quelli che finiscono nelle coppette i primi tempi)

Se il seno fosse un serbatoio quelle con i seni piccoli scoppierebbero
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar mag 11, 2010 12:35 pm

ale.cecc ha scritto:come ti sei accorta che avevi più latte? il mio bambolotto ultimamente ciucciava solo un seno, ora li ciuccia tutti e due, ma a me sembra di avere sempre meno latte, anche perché prima non svuotava mai neanche un seno, ora alla fine della poppata mi ritrovo con due tettine che sembrano due straccetti! se fino alla scorsa settimana stava 3 minuti solo da un seno ed era sazio ora un seno (che di partenza prima era gonfio, ora è sgonfio) se lo fa furi in un minuto e chiaramente vuole anche l'altro. io non ci capisco niente. cerco solo di attaccarlo più spesso e devo dire che per lo meno ora non rifiuta quasi mai.
In quei giorni la mia bimba ha ciucciato molto più spesso (anche quattro-cinque volte per notte). Nei giorni successivi, poi, la frequenza delle poppate è diminuita, ma spesso duravano più a lungo di prima, magari chiedeva due seni invece che uno (anche la mia di solito prende il latte da un solo seno alla volta), in ogni caso mangiava evidentemente in maniera più vorace.
La guardavo a fine poppata ed era tutta beata e sazia.
Insomma, era evidente che lei mangiava di più e che io producevo il latte che le serviva.

Al mio seno, se pieno o sgonfio, non ci faccio molto caso ormai. Se è un po' pieno, la Fagottina ci trova già un po' più di latte, altrimenti durante la poppata stimola la calata.
Se a fine poppata hai il seno vuoto e tuo figlio è contento, vuol dire che il latte si trova dove deve essere: nella sua pancia!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mar mag 11, 2010 1:59 pm

Ciao a tutte. Quarto giorno, aggiornamento.
Allora, stanotte per la prima volta non ha fatto tutta una tirata. Non è che piangeva, anzi era vispissima, sorridente, faceva pernacchiette (sua recente passione). Però se non le badavi piangeva. C'è voluto un paio d'ore per addormentarla: l'ho allattata nel lettone, niente da fare. Ho dovuto prenderla in braccio e portarla in giro per casa, alla fine l'ho allattata sulla poltroncina "diurna" e lì s'è addormentata. Erano le 4,30.

Ora la cosa che mi preoccupa è che le brontola lo stomaco!

C'è da dire che dopo le poppate non la vedo quasi mai soddisfatta. Continua a mangiarsi le manine.
Boh, non ci capisco niente. Che ne dite se domani la peso?
Rispondi