Prima di arrendermi...

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 12, 2010 11:20 am

ale.cecc ha scritto:tanto per dirti, giovedì visita dalla pediatra (che a me piace molto, ma non è molto ferrata in tema allattamento, o per lo meno non spiega bene le cose, solo una volta mi ha detto: signora non si preoccupi se il figlio ciuccia il latte non va via). pesa mio figlio: 9chili e 5:eeeeeeeeeee.
dopo esserci guardate entrambe un po' sbigottite gli ho posto il problema di mio figlio che mangia molto , ma prende poco latte. io gli ho detto "chiaramente non oso proporgli il biberon, altrimenti scoppia, ma se dovessi darglielo quale latte dovrei dargli, AR o normale?"
e lei "no signora, non gli dia nient'altro, ma se proprio volesse provarlo ... e mi ha dato dei campioni" .
io SO CHE LEI NON L'HA FATTO IN MALAFEDE, non mi ha mai proposto di abbandonare l'allattamento e non ci ha girato nemmeno intorno, però i campioni me li ha dati e se mio figlio non pesasse 9 chili e prendesse poco latte di sicuro li avrei provati, per come sono fatta.
è giusto così?
Non potrebbero dare campioncini.
Anzi dopo i 6 mesi possono anche darli ma sarebbe etico non farlo.

Se tu provassi il LA giro poco il tuo latte probabilmente diminuirebbe davvero (come può essere diversamente? Le aggiunte non esistono esistono solo sostituzioni)

Probabilmente tuo figlio peserebbe anche di più (ma è un vantaggio?)

Lorenzo 9 chili li ha raggiunti ben dopo i 12 mesi ma era la sua costituzione non certo il latte materno che mancava


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mag 12, 2010 11:34 am

lenina ha scritto:Non potrebbero dare campioncini.
Anzi dopo i 6 mesi possono anche darli ma sarebbe etico non farlo.

Se tu provassi il LA giro poco il tuo latte probabilmente diminuirebbe davvero (come può essere diversamente? Le aggiunte non esistono esistono solo sostituzioni)

Probabilmente tuo figlio peserebbe anche di più (ma è un vantaggio?)

Lorenzo 9 chili li ha raggiunti ben dopo i 12 mesi ma era la sua costituzione non certo il latte materno che mancava
sì, infatti pensavo di darglielo, così lo mandiamo al guinness dei primati! ma scherzi? comunque in effetti lei mi ha detto "signora, se è cresciuto così tanto vuol dire che il latte lo prende, mica 2 pappe soddisfano il fabbisogno di tutta la giornata" e anche questo è vero. comunque un bel corso per i pediatri e le mamme non ci starebbe male... avremmo anche noi mooolte meno paranoie. per fortuna che spesso sono i nostri figli a darci le conferme.


ma "un dono per tutta la vita" me lo consigli come lettura?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 12, 2010 11:35 am

ale.cecc ha scritto:
ma "un dono per tutta la vita" me lo consigli come lettura?
CERTO :cisssss:

Non sai che ho le azioni dei libri di gonzales?

(scherzo eh non mi pagano purtroppo)
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mag 12, 2010 11:37 am

lenina ha scritto:CERTO :cisssss:

Non sai che ho le azioni dei libri di gonzales?

(scherzo eh non mi pagano purtroppo)
ma sei anche consulente lll?
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » mer mag 12, 2010 12:52 pm

Ciao a tutte, arieccomi con l'aggiornamento.
Stanotte come ieri notte. Dopo essersi addormentata verso mezzanotte e mezzo, si è svegliata alle tre e l'ho riaddormentata con fatica alle 4,30 (portandola in giro e infine allattandola in poltroncina).
Il modo in cui si mangiucchia le manine, che vi devo dire, a me pare da fame (anche perché spesso lo fa staccandosi nervosamente dalla tetta dopo aver ciucciato per cinque secondi).
Pipì come sempre chiara, stamattina c'era anche della cacca ma non bella: ancora colore arancione scuro / verde, piuttosto liquida, con muco (uffa. Questo le capita abbastanza spesso).
Pant, pant.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer mag 12, 2010 12:59 pm

Se fosse fame altro che mordicchiarsi le manine....sarebbe un'aquila incazzata per tutto il giorno e la notte!!!

Il mio rospo si ficca ancora le mani in bocca adesso, i primi mesi per scoprirle, poi per i denti, poi perchè è divertente e non c'ha una gomma da masticare a portata di mano :cisssss:

State andando benissimo!!
Se la pulce è serena allora ha la pancia pena :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 12, 2010 2:06 pm

ale.cecc ha scritto:ma sei anche consulente lll?
No, non sono consulente.
Speso di poter fare il tirocinio con il prossimo bimbo.
Qui in zona non ci sono consulenti e questo rende tutto più complicato
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » mer mag 12, 2010 3:28 pm

Yiddishmama ha scritto:Ciao a tutte, arieccomi con l'aggiornamento.
Stanotte come ieri notte. Dopo essersi addormentata verso mezzanotte e mezzo, si è svegliata alle tre e l'ho riaddormentata con fatica alle 4,30 (portandola in giro e infine allattandola in poltroncina).
Il modo in cui si mangiucchia le manine, che vi devo dire, a me pare da fame (anche perché spesso lo fa staccandosi nervosamente dalla tetta dopo aver ciucciato per cinque secondi).
Pipì come sempre chiara, stamattina c'era anche della cacca ma non bella: ancora colore arancione scuro / verde, piuttosto liquida, con muco (uffa. Questo le capita abbastanza spesso).
Pant, pant.
Da quello che mi ricordo io la cacca dei bimbi che mangiano solo latte materno (e il mio ciuccia acora adesso) è proprio cosi, verde, liquida e ogni tanto era anche mucosa. Se poi fa la pipì secondo me va bene. Dovrebbe bagnare 4/6 pannolini al giorno. E vuol dire che mangia a sufficenza.
Rispondi