ma come fate/avete fatto

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mag 06, 2010 9:22 am

ooooooo sì che passerà! il mio piccolino ha sei mesi e ho passato i primi due mesi d'inferno! tra le coliche e il rotavirus non immagini quanto piangesse e volesse stare attaccato! poi arriva un bel giorno che dici"ehi, questa sera si è addormentato senza piangere!" (a me è successo quando aveva 4 mesi e mezzo :tettonaesaurita: )
e da lì comincia la discesa, che è una pendenza minima, ma è discesa e tutto sembra più facile e rosa.
tieni duro e pensa che durerà poco, anche se i primi giorni non ti passa un attimo!!!


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio mag 06, 2010 9:30 am

Certo che passa... si regolarizzeranno tutti i ritmi, tutto sta ad avere pazienza!
Per le colichette, è ovvio che voglia stare in braccio, mi sa che sentono meno i doloretti in quella posizione piuttosto che sdraiati... quindi non hai scelta!
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » gio mag 06, 2010 11:03 am

lasciamo stare discorso colichine, usiamo il vezzeggiativo x renderle meno odiese!
Thomas dopo i primi giorni tranquilli ha iniziato ad averle sia di giorno che di notte, x fortuna che dovevano essere solo notturne!!!
mi avevano consigliato di tenerlo a pancino in giù tipo amachina non so se mi capite ma nulla.
i bisogni fisiologici erano lasciati ai pochi momenti di respiro, gli piaceva dormire sulla mia pancia (nato di 3,700 kg) non ti dico...
passa abbi pazienza sono i primi momenti di assestamento, poi dicono che si rimpiangano? mah non so ad avere la lucidità di adesso forse si xò post-partum con le 1000 cose da fare è difficile pensarlo.
una cosa certa è che il tempo vola!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » gio mag 06, 2010 1:33 pm

si il tempo vola veramente...ricordo che di Alessia io e mio marito facevamo i turni perche' per circa 4 mesi aveva scambiato il giorno per la notte e poi alle 21 precise: coliche......poi il tempo e' passato - ci siamo conosciute - assestate - consolate.....e poi Daniele.....nonostante l'inizio un po' in salita (ricovero di 15gg a 4 giorni dalla nascita) sono riuscita ad allattarlo......con il risultato di lui attaccato alla tetta e lei attaccata in braccio con il pollice in bocca!!!
Ti faccio tanti tanti pat - pat e ti assicuro che nonostante tutto, questo periodo ti manchera'......

:nani::nani::nani:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio mag 06, 2010 1:38 pm

bella domanda!

io ti dico solo che quando tutti mi dicevano "passerà, è solo il primo mese!"... non ci credevo oppure pensavo di non farcela io a resistere un mese :cisssss:

alla fine, però, avevano ragione tutti, piano piano vi capite sempre più e tutto passa.

Io non avevo la fascia e fare anche solo una pipì era un trauma, però concordo con chi ti consiglia fascia e mei tai nelle posizioni che lei preferisce... è normale che voglia te e solo te, bisogna trovare il metodo meno difficoltoso per noi.
monicadoria70

Messaggio da monicadoria70 » gio mag 06, 2010 1:41 pm

Accidenti.... sembra che parli della mia piccolina!!!!
Segreti non ce ne sono.
C'è solo quell'infinita pazienza data dall'infinito amore per queste creature! Quindi... ahimè... posso solo dirti che a volte dovrai lasciarla strillare, proprio per svolgere quelle banali cose che hai elencato!
Le colichine purtroppo per noi sono state un po' un "dramma", nel senso che a differenza di tanti bimbi, Giorgia le ha avute per mesi...
Però non aver paura: passano e tutto quello che puoi fare è coccolarla in quegli attimi da URLO!
Vedrai che crescendo cambiano tante cosine... forza e pazienza!
Ciao
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio mag 06, 2010 2:23 pm

armati di pazienza e goditi ogni momento, dimentica tutto.
io ancora oggi faccio la pipi con Gaia sulle ginocchia!! ma piano piano ti organizzi, prendi il tutto con più naturaleza, non ce un segreto ce solo l'amore infinito che ti da le forze!poi le poppate cominciano ad essere più veloci, è vero dormono di meno ma giocano di più e quindi ti saprai organizzare.
Guarda la nanita da ieri sta male con raffreddore vuole le coccole di lasciarla un secondo non se ne parla perchè piange, allora :sticazzi: sto qui al letto calda calda con lei che mi dorme sopra ed io cazzeggio su internet :cisssss: pace! oggi è cosi domani si vedrà! baci!!!! :bacio:

per le coliche la mia non ha sofferto ma fin dall'inizio le facevo sempre ad ogni cambio di pannolino i massaggi sul pancino, un pochino d'olio, movimenti circolari cominciando dall'ombelico (pima con le dita poi con tutta la mano) SEMPRE in senso orario e tanta bicicleta. Se trovo qualcosa su youtube ti paso il link.
quando il fastidio e troppo cerca di metterla pancia giù sopra le tue gambe, oppure sul bracio.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » gio mag 06, 2010 2:50 pm

il primo da dei consigli il secondo fa vedere come metterli sul braccio o sulle gambe, purtroppo ho trovato solo questo, spero ti possa essere d'aiuto. un bacio

http://www.youtube.com/watch?v=r-Qu8Nw3 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=VgRbxCF0 ... re=related
Rispondi