Allattare da sdraiate

Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mar mag 04, 2010 6:55 pm

lenina ha scritto:Certo che è contemplata anche quella.
La forza di gravita non gli crea grossi problemi.
cioè..il bambino che ciuccia a faccia in giu sopra il mio seno non avrebbe problemi ..che so..tipo ad ingoiare il latte, a trattenerlo?..parlo ovviamente di neonati, prime settimane. E poi puo continuare a restare li anche dopo la poppata o proprio per evitare che mi rigurgiti addosso andrebbe messo giu?


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar mag 04, 2010 6:56 pm

Io allatto da sdraiata. E' la posizione preferita della mia piccola. L'ho allattata così quando aveva poche settimane e ancora oggi, a 7 mesi compiuti, continuo. Cresce lei e nel frattempo il seno si modifica (non ho più la sesta della montata lattea!), ma la posizione si aggiusta col tempo.
Io non uso cuscino, ho imparato a ruotarmi un minimo verso mia figlia, se necessario, e a controbilanciare con la posizione delle gambe. E sono comodissima.
Magari puoi provare a farti aiutare da un' ostetrica, quando sarai in ospedale, per attaccare la piccola così...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mag 04, 2010 6:59 pm

io uso il cuscino per l'allattamento per sostenere la mia schiena così posso anche riaddormentarmi senza scivolargli addosso. la sua testolina non la sostengo con nessun cuscino e anch'io alzo un pò il braccio come a volerlo abbracciare dall'alto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 7:00 pm

Pisola ha scritto:cioè..il bambino che ciuccia a faccia in giu sopra il mio seno non avrebbe problemi ..che so..tipo ad ingoiare il latte, a trattenerlo?..parlo ovviamente di neonati, prime settimane. E poi puo continuare a restare li anche dopo la poppata o proprio per evitare che mi rigurgiti addosso andrebbe messo giu?
non credo abbia problemi ma l'unica è provare.
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mar mag 04, 2010 7:05 pm

laKri ha scritto:Io allatto da sdraiata. E' la posizione preferita della mia piccola. L'ho allattata così quando aveva poche settimane e ancora oggi, a 7 mesi compiuti, continuo. Cresce lei e nel frattempo il seno si modifica (non ho più la sesta della montata lattea!), ma la posizione si aggiusta col tempo.
Io non uso cuscino, ho imparato a ruotarmi un minimo verso mia figlia, se necessario, e a controbilanciare con la posizione delle gambe. E sono comodissima.
Magari puoi provare a farti aiutare da un' ostetrica, quando sarai in ospedale, per attaccare la piccola così...
Gia conosco in che ambiente andrò a partire e ho gia escluso in partenza il possibile aiuto delle ostetriche, e questo l'ho capito da quando,a partire da qui, ho appreso cosa sia l'allattamento..ecco perche sto cercando di farmi una mia cultura sul tema prima di partorire
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mar mag 04, 2010 7:12 pm

lenina ha scritto:non credo abbia problemi ma l'unica è provare.
visto che per molte quello delle tette piccole non è stato un problema forse avrei dovuto solo provare un po di piu io..grazie a voi avrò la possibilità di provarle davvero tutte..stavolta. E non mi riferisco solo alle posizioni dell'allattamento :bacio:
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar mag 04, 2010 8:23 pm

Pisola ha scritto:Gia conosco in che ambiente andrò a partire e ho gia escluso in partenza il possibile aiuto delle ostetriche, e questo l'ho capito da quando,a partire da qui, ho appreso cosa sia l'allattamento..ecco perche sto cercando di farmi una mia cultura sul tema prima di partorire

:quote: :QUOTISCO:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar mag 04, 2010 8:37 pm

Pisola ha scritto:visto che per molte quello delle tette piccole non è stato un problema forse avrei dovuto solo provare un po di piu io..grazie a voi avrò la possibilità di provarle davvero tutte..stavolta. E non mi riferisco solo alle posizioni dell'allattamento :bacio:
attaccarlo attaccarlo attaccarlo

il più possibile
rilassandosi
bevendo tanto
e visualizzando un seno colmo di latte

ce la farai, vedrai!
Rispondi