Raffreddore eterno

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Raffreddore eterno

Messaggio da Nicky75 » lun mag 03, 2010 9:22 am

Paolo è raffreddato da circa 3 settimane, per la precisione 4, da Pasqua. Tutto l'inverno nemmeno un raffreddore. La settimana santa siamo stati ad Assisi ( viaggio tanto agognato quanto organizzato su misura x lui). Dopo un giorno di permanenza febbre a 39 e si ritorna a casa di corsa.
Dopo 10 giorni di cure sembrava guarito ma dopo una passeggiata mi ritorna a casa con la tosse..
A parte le difficoltà quando ciuccia specie la notte ( stanotte ha rimesso il mio latte ) le indicazioni del pediatra sono quelle di fare oltre alle suppostine (l'areosol l'abbiamo fatto dopo pasqua ed è stata una mezza tragedia tenergli la mascherina.....) il malefico spruzzino per il naso che effettivamente riesce a togliere tanto muco ma lui non ne può più..sono 3 settimane che piange per farlo ed ormai non posso neanche stenderlo più per cambiargli il pannolino che strilla impaurito e mi si spezza il cuore . mi vien da piangere tanto che per non fargli sempre quello lo alterno con il libenar e la soluzione fisiologica che sono un po' meno aggressivi.Quando ho spiegato all'assistente del pediatra che lui piangeva tanto mi ha risposto :signora, il muco va eliminato, vuol far venire la bronchiolite a suo figlio?Solo lo spruzzino è veramente valido. Così mi sono fatta forza ed ho proseguito per la terza settimana ma ora non ne posso più.Ho paura che lui ne risenta e che creda di essere aggredito. Stasera lo riporto dal pediatra perchè la tosse non è passata
Lenina e voi tutte come facevate e come fate con i vostri piccoli?
C'è qualche rimedio per non levargli la serenità?
E' normale che rimetta dopo aver ciucciato anche di notte?
Grazie come sempre!
Paolo ha quasi 9 mesi.


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mar mag 04, 2010 9:07 pm

C'è nessunooooo!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 04, 2010 9:09 pm

Che a volte rimettano è normale.
E la fisiologica è l'unica soluzione valida (ma io andavo di siringa lo spruzzino non lo sopportava proprio)
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Visita dal pediatra

Messaggio da Nicky75 » mer mag 05, 2010 10:06 am

Il pediatra gli ha prescritto il Tinset per un mese. E' un antistaminico, ha detto che gli servirà per asciugare il muco..voi che ne pensate?Non è che è troppo forte?Non ne ho mai assunti x allergie ( io allattata fino a 11 mesi : 0 allergie) ma so che portano sonnolenza.... :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 05, 2010 10:50 am

Nicky75 ha scritto:Il pediatra gli ha prescritto il Tinset per un mese. E' un antistaminico, ha detto che gli servirà per asciugare il muco..voi che ne pensate?Non è che è troppo forte?Non ne ho mai assunti x allergie ( io allattata fino a 11 mesi : 0 allergie) ma so che portano sonnolenza.... :mumble:
Inizia a darglielo.
Non è un antibiotico quindi se vedi che non ti ispira puoi sospenderlo
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer mag 05, 2010 11:03 am

Nicky75 ha scritto:Il pediatra gli ha prescritto il Tinset per un mese. E' un antistaminico, ha detto che gli servirà per asciugare il muco..voi che ne pensate?Non è che è troppo forte?Non ne ho mai assunti x allergie ( io allattata fino a 11 mesi : 0 allergie) ma so che portano sonnolenza.... :mumble:

no, non è troppo forte. Davide lo ha preso due mesi fa per un mese intero, il mese scorso per dieci giorni. molti pediatri lo prescrivono "a cicli" proprio per evitare l'accumulo di muco, nel mio caso a causa di un'otite recidivante (da ottobre ad oggi gli è ripresa ogni mese). a mio figlio non ha dato disturbo, nemmeno sonnolenza. in ogni caso come dice lenina, se vedi qualche reazione che non ti piace puoi sospenderlo tranquillamente.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer mag 05, 2010 3:08 pm

Grazie, sono più tranquilla,uno dei motivi per cui non mi convinco a dargliello è che non tossisce spesso 3 o 4 volte al giorno, ma quando tossisce si sente il muco..non tantissimo ma c'è.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer mag 05, 2010 3:38 pm

provare con lo sciroppo di lumaca o il sobrepin supposte o gocce? anche noi siamo messe allo stesso modo se il tempo non migliora continueremo per molto tempo!
Rispondi