Un giorno, un mese, un anno

Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Un giorno, un mese, un anno

Messaggio da la Martina » dom mag 02, 2010 10:52 pm

(Li ho messi al contrario, amore mio, lo so...)


Il 24 aprile, alle 8.57 di mattina, facevi il tuo ingresso nel mondo.
Era il 2009, una giornata limpida e piovosa a tratti, nel mio ospedale in città che sembra in mezzo alla foresta (solo la maternità, che dà sul bosco; altrimenti no, è proprio in città! ;)
E' stato un giorno perfetto. Tu eri più bella del bello, la mia gravidanza così sofferta e così terribile era finalmente finita, tu eri lì, a testimoniare che esiste l'Amore
che a volte l'amore ha questa forma meravigliosa, piccola, così indifesa, ma così potente che lega e strappa ogni fibra del nostro cuore con un semplice vagito

Sei nata in silenzio e con il mio unico grido, sei nata grande e forte e con gli occhi aperti su di me, non lo dimenticherò mai

Un giorno, un mese e un anno dopo; ti ho appena messa a letto. Il tuo peso è più che triplicato, le tue facoltà sono moltiplicate per mille: cammini con qualche appiglio e ti alzi in piedi senza sostegno, piccola equilibrista. E poi ridi e dici 'mamma', con un'intenzione inequivocabile, e ci riempi di baci, tutti, il tuo fratellino e papà e me e la tua sorellona grande... Sei una delizia :)

Quando ti allatto, la notte, siamo solo tu ed io. Mi guardi negli occhi e ricambio il tuo sguardo; l'ho osservato per un anno intero, questo sguardo, ed è diventato sempre più limpido e consapevole, sempre più 'tuo', sempre più nostro. E piano ti addormenti tra le mie braccia, e io ringrazio la vita per te e per quell'altra meraviglia di là che dorme.


Stanotte piove piano. Hai un anno, un mese e un giorno, e io sono felice come non avrei mai creduto di poter essere
Grazie tesoro mio


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 8:29 am

che bella lettera d'amore...

sai è vero, nonostante la stanchezza, i momenti di allattamento notturno anche per me sono i più belli, quando Adele è serena e si fa le sue poppate tranquilla...

Un bacio alla tua piccola grande cucciola!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun mag 03, 2010 2:01 pm

Grazie Alessia :)


...tra l'altro, un giorno, una settimana, un anno; vedi cosa fa la stanchezza...



Già, ha ripreso a non dormire, sigh... :)
simo86

Messaggio da simo86 » lun mag 03, 2010 7:44 pm

ma che bellissima dichiarazione d'amore!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun mag 03, 2010 8:16 pm

:cry:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun mag 03, 2010 8:19 pm

bella...... mi vengono le lacrime a leggere queste parole!
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » lun mag 03, 2010 8:24 pm

questo è puro amore!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mag 03, 2010 9:34 pm

:bacio:
Rispondi