male male male!!

Rispondi
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

male male male!!

Messaggio da franziskova » dom mag 02, 2010 6:58 pm

Da un paio di giorni quel simpaticone di mio figlio ciuccia la tetta e ad un certo punto inizia ad agitarsi e fa come i cani quando si tenta di togliergli qualcosa di bocca: afferra il capezzolo, tira e scuote la testa.. un male!!

Poppa per mezz'ora a tetta, se lo fa verso la fine della poppata, lo stacco e lo riattacco all'altro seno. Solitamente ciuccia normalmente salvo ripetere la stessa cosa dopo mezz'ora. Lo stacco, ma protesta, ma se lo riattacco (anche all'altro seno) ecco che riparte con quella mossa snervante.

Il tira e molla va avanti ancora un po' fino a quando decide di ciucciare come si deve, lo fa per 5 minuti, dopo crolla.

Capita anche che lo faccia dopo un quarto d'ora da quando ha iniziato a poppare e in tal caso è un bel problema, lo devo staccare e riattaccare all'infinito (così ingoia aria e poi gli viene male alla pancia)..

Ma cosa gli prende? che sia un segnale per dire che ha finito di ciucciare? un giorno mi staccherà un capezzolo!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 02, 2010 7:21 pm

quando fanno così passano dalla ciucciata al gioco.
L'unica è staccarlo appena inizia (e poi riattaccarlo dopo 2 minuti)
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom mag 02, 2010 7:26 pm

mmh.. che fantastico giuoco.......................................................

grazie!
valentina80

Messaggio da valentina80 » dom mag 02, 2010 11:11 pm

quando avrà i denti passarà ad un altro gioco!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mag 03, 2010 8:41 am

lenina ha scritto:quando fanno così passano dalla ciucciata al gioco.
L'unica è staccarlo appena inizia (e poi riattaccarlo dopo 2 minuti)
Leonardo i primi giorni lo faceva pensavo per capire da solo come attaccarsi.infatti poi è andato tutto bene.
ieri l'ha rifatto,per tutto il giorno!!!non lo potevo lasciare un minuto nè nella carrozzina nè al babbo...fino a stanotte all'1....
stamattina invece ha ripreso il suo ritmo.
quando ha quelle giornate io penso che sia un bisogno affettivo,perchè non ciuccia da fame,ciuccia da gioco.....e in pochi minuti si rilassa.
sbaglio?
lo fa perchè è ancora piccolino,direi.
Lorenzo aveva un carattere completamente diverso.mi sembra di essere mamma per la prima volta.

e confermo:ieri sera avevo i capezzoli doloranti ormai
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 03, 2010 9:53 am

val3nt1na ha scritto:Leonardo i primi giorni lo faceva pensavo per capire da solo come attaccarsi.infatti poi è andato tutto bene.
ieri l'ha rifatto,per tutto il giorno!!!non lo potevo lasciare un minuto nè nella carrozzina nè al babbo...fino a stanotte all'1....
stamattina invece ha ripreso il suo ritmo.
quando ha quelle giornate io penso che sia un bisogno affettivo,perchè non ciuccia da fame,ciuccia da gioco.....e in pochi minuti si rilassa.
sbaglio?
lo fa perchè è ancora piccolino,direi.
Lorenzo aveva un carattere completamente diverso.mi sembra di essere mamma per la prima volta.

e confermo:ieri sera avevo i capezzoli doloranti ormai
di base io sono per lasciarli attaccati tanto quanto vogliono.
Se però un gesto fa proprio male staccarli e riattaccarli è utile.
quando sono così piccoli agiscono per semplice riflesso (al gesto segue una cosa negativa) però è comunque utile.

I primi giorni può essere per attaccarsi meglio a un mese è già sperimentazione probabilmente.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun mag 03, 2010 9:54 am

lenina ha scritto:di base io sono per lasciarli attaccati tanto quanto vogliono.
.
ma infatti ieri è stato praticamente sempre attaccato,il mio ciccino!!!:nani:
Rispondi