anticoncezionali

MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun mag 03, 2010 1:10 pm

PULCINO07 ha scritto:Mia madre a suo tempo lo fece e non ebbe mai "inconvenienti" di alcun tipo, credo che la liberatoria che ti fanno firmare sia "da prassi" non ho mai sentito di gravidenze successive alla legatura delle tube nè sono riuscita a trovare elementi medici sul punto.
Anch'io stavo pensando, dopo il secondo (quando arriverà) di intervenire in questo senso....sono stufa di assumere ormoni
mi auto quoto solo per dire che da una ricerca più attenta è emersa una percentuale di NON efficacia dat 5% all'1% e che in questi casi si non verificate delle gravidanze extra-uterine :(...mi sa che dovrò informarmi molto bene in merito prima di decidere


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun mag 03, 2010 1:59 pm

scusate, c'è qualcuna che usa o ha usato in allattamento la minipillola o pillola di solo progesterone ? il mio gine non me l'ha consigliata, anzi, non mi ha consigliato nessun anticoncezionale a parte il preservativo perché allatto.
losbanos

Messaggio da losbanos » lun mag 03, 2010 2:04 pm

lely ha scritto:posso fare una domanda stupida? :red:
ma a livello fisico e ormonale la chiusura delle tube che controindicazioni da?
Io ho fatto la legatura dopo il terzo parto e non ho avuto nessun distrubo, gli ormoni lavorano come prima, non cambia nulla.
Avatar utente
Podzina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:21 pm

Messaggio da Podzina » lun mag 03, 2010 2:10 pm

io ho usato la cerazzette...ovvero la minipillola.
Mi sono trovato abbastanza bene, a parte qualche "perdita"e il ciclo un po casuale...
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 03, 2010 2:48 pm

Rie ha scritto:ilfo, se si tratta di alternative io ci provo sempre, con il diaframma :lol:

http://noimamme.it/forum/showthread.php?t=71889
questo mi ispira, per il fatto della premeditazione non c'è problema, diciamo che devo comunque premeditare perchè si fa solo quando l'elfo dorme.
Mò vedo un po' di informazioni
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mag 03, 2010 2:52 pm

io con la pillola non ho problemi fisici, poi ora prendo la cerazette che è leggera.
Però il fatto di dover prendere ormoni mi mette ansia. Anche perchè nella mia famiglia c'è familiarità a problemi cardiovascolari (si dice così?) e la cosa non mi garba.
Il preservativo assolutamente no, mi fa schifo.
boh...mi sa che devo fare un salto dalla gine molto presto
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mag 03, 2010 2:58 pm

Saosina_grafica ha scritto:Ho scoperto da poco che una mia amica usa il cerotto. Sono sempre ormoni ma dice che è molto più leggero della pillola... però non sò quanto sia sicuro....
val3nt1na ha scritto:la mia gine dice che cambia poco,sono sempre ormoni che vengono assorbiti..
..sennò che funzione avrebbe? :sticazzi:

mi sa che anch'io dovrò tornare alla pillola,quando sarà il momento....
rispondo e poi continuo a leggere.

la differenza sta nel fatto che, con il cerotto, gli ormoni non passano per il fegato e dovrebbe quindi fare meno male; in realtà a me ha provocato una forte emicrania (problema che la pillola in 10 anni non mi ha dato). Secondo il medico del centro delle cefalee questo è stato possibile poiché attraverso l'assorbimento cutaneo degli ormoni io assorbivo troppo...
kida

Messaggio da kida » lun mag 03, 2010 3:07 pm

io dopo la nascita di Andrea ho provato il cerotto, sono stata malissimo nausee continue e ciclo perenne dopo 1 mese l'ho interrotto, la pillola non mi ha dato mai questo effetto.
Rispondi