Allattando ci si può mettere a dieta?

Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Allattando ci si può mettere a dieta?

Messaggio da perelisa » gio apr 29, 2010 9:34 am

Intendo....perdere quattro/cinque chili..dal parto - 5 mesi fa - me ne porto appresso 10 (ne avevo presi 23 :eeeeeeeeeee. ) ma mi piacerebbe tornare un po' più in forma...senza nulla di drastico, evitare tanto pane, niente dolci, tanta frutta e verdura piuttosto...un po' di sport in più..ma ho letto da qulache parte che se la mamma dimagrisce il piccolo allattato al seno ne risente in salute..sarà verò o è solo una diceria?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 29, 2010 9:40 am

Ni.

Nel senso sì ci si può mettere a dieta (magari non i primi 6 mesi)

Ma dovrebbe trattarsi di qualcosa di equilibrato e possibilimente seguito da un dietologo non di una dieta fai da te.

La cosa migliore sarebbe semplicemente mangiare bene aggiungendo circa 300 calorie al proprio fabbisogno giornaliero (i primi 6 mesi poi non servono più)

Dimagrire non crea problema a livello di produzione di latte però una dieta scorretta può indebolire la mamma.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio apr 29, 2010 9:44 am

io ho deciso di dare un taglio alle porcherie, pasta e pane, ma mangio carne e pesce e verdure tutti i giorni. che dire, mi sento bene lo stesso, ossia, mi sento come prima, ho perso un chiletto in 15 giorni e il latte... con mio figlio è un altro discorso, lui poppa sempre di meno e il latte chiaramente è sempre di meno!
lughe

Messaggio da lughe » gio apr 29, 2010 9:54 am

anch'io pensavo di andare dalla dietologa per buttare giù qualcosa, visto che ormai allatto solo 2 o 3 volte al giorno e Diego ormai ha già quasi 15 mesi. A dire il vero avevo già un pò di pancetta da prima ma non riuscivo a controllarmi coi carboidrati, ho un appetito anche adesso...hihihi mia sorella mi chiama lupetta :cisssss:
chiaracabbia

Messaggio da chiaracabbia » mar mag 04, 2010 3:32 pm

Ciao! Fabio ha ormai 15 mesi, lo allatto prevalentemente la sera e la notte (classica mamma-ciuccio), e ho iniziato una dieta da 1600 cal con una dietista dell'asl. Mi trovo benissimo, ho perso 3-4 kg, ne devo perdere altri 2-3, poi basta. La quantità di latte non è cambiata, quando però Fabio non ha dormito o quando si è attaccato al seno di più e mi sento esaurita, mangio quanto voglio e buona notte!
Penso perciò che una dieta equilibrata non faccia male, purchè seguita con moderazione.

Ciao

Chiara
Rispondi