Colazione e cena!

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Colazione e cena!

Messaggio da Nicky75 » mer apr 28, 2010 9:19 am

Innanzitutto vi saluto tutte...sono stata parecchio tempo senza pc (guasto) ed ora finalmente posso ricollegarmi. sono felice di rileggervi!
Un consiglio: Paolo compie 9 mesi il maggio lo allatto regolarmente, fa due pappe al giorno e a metà mattina e metà pomeriggio gli do un po di frutta grattugiata 50 o 60 gr.( che a pranzo nn mangia)con del biscottino solubile.

Il fatto è questo: verso le 6.30 del mattino fa l'ultima poppata mentre dorme e poi verso le 10 dopo la merenda. a volte anche prima della pappa. Nonostante ciò ho dei dubbi che quando si sveglia tra le 7.30 e le 9.00 abbia fame.non sempre ma a volte mi sembra così.

Il dottore mi aveva consigliato il latte tipo david plasmon,io l'ho comprato x averne una busta in caso di estrema necessità ma non l'ha mai preso. una mattina che sembrava avesse fame presa dal senso di colpa gliel'ho proposto e ne ha presi 80 gr! Ma forse l'avrebbe preso dopo da me ? o no? Però in quel momento la tetta non la voleva.....
poi non gliel'ho dato più
La paura è che lui abbia fame ma che nello stesso tempo il mio latte diminuisca.
Allatto sono al seno sinistro perchè da quando fa le due pappe doveva aspettare troppo per fare scendere il latte ed avevo paura che si annoiasse di tirare. Inoltre era abituato a prendere un seno per volta e siccome al seno destro ciucciava di meno e non voleva il sinistro dopo avevo la sensazione che a quello destro effettivamente prendesse meno latte.
Attaccandolo solo a sinistra ( lui fa 8 -9 poppate al gg.)ho ottenuto di avere un seno + attivo in una sola poppata mi fa anche due volte il riflesso di emissione e lui è soddisfatto.
Fino al periodo di Pasqua è cresciuto bene ma ora mi sembra più magrolino forse perchè si sta allungando oppure perchè vedo bimbi della sua età più rotondetti di lui.
Oggi lo peso e vi faccio sapere...
Non so che pesci prendere...mi sento in colpa a dargli qualcos'altro e mi sento in colpa a negarglielo. Devo far riferimento solo alla crescita mensile oppure devo fidarmi del mio istinto e provare a dargli qualcosa quando si sveglia e non poppa?
Lui ha molto appetito e mangia con piacere.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 28, 2010 9:23 am

Il latte lo prende da te.
Potresti dargli uno yogurt il mattino o altro no?

Per il discorso peso è normale che si sfinino non guardare gli altri bimbi mica tutti i bimbi devono essere cicciotti.

Spesso a quest'età bloccano la crescita in peso per crescere in altezza e va benissimo.

Lorenzo è sempre stato magro magro ma è sanissimo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 28, 2010 9:28 am

Arianna era una bambina poco interessata al seno, e ha sempre preferito dall'età del tuo durante il giorno mangiare altro.

Io ho integrato con lo yogurt a merenda fin dai sei mesi. Frutta e biscotto potresti darla una volta sola al giorno (anche perché la frutta non riempie tanto e il biscotto son tanti zuccheri "inutili").

Per la questione del peso, è normale che stiano fermi per un po'. Soprattutto se cominciano anche a muoversi di più (gattonare o camminare). E capita spesso che adesso crescano o in altezza o in peso, difficile che vadano di pari passo.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer apr 28, 2010 9:33 am

Quindi posso non considerare l'altro latte? sarei felicissima...
lo yogurth mi avevate consigliato magro vero? qualche marca in particolare?
Dovete sapere che ho la spada di damocle della visita del pediatra ed ho il terrore che se mi dice che non cresce sia per colpa mia anche se so che non è vero. ma è difficile farlo capire a mio marito ed a tutti quelli che lo verranno a sapere dopo....
secondo me con 9 poppate al giorno prende addirittura di più latte delle due famose bottigliette al giorno.
Acqua ancora non ne beve tanta, è normale? devo proporgliela più spesso?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 28, 2010 9:36 am

Nicky75 ha scritto:Quindi posso non considerare l'altro latte? sarei felicissima...
lo yogurth mi avevate consigliato magro vero? qualche marca in particolare?
Dovete sapere che ho la spada di damocle della visita del pediatra ed ho il terrore che se mi dice che non cresce sia per colpa mia anche se so che non è vero. ma è difficile farlo capire a mio marito ed a tutti quelli che lo verranno a sapere dopo....
secondo me con 9 poppate al giorno prende addirittura di più latte delle due famose bottigliette al giorno.
Acqua ancora non ne beve tanta, è normale? devo proporgliela più spesso?
No meglio non usare lo yogurt magro che mica è a dieta.

Riguardo la crescita è normale che rallenti (di più per i bimbi allattati al seno ma è giusto così)
Dal pediatra ci vai da sola?

Se sì a tuo marito di semplicemente che è sanissimo e fine.

Il LA dato in più al massimo può farlo ingrassare mica crescere eh.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 28, 2010 9:42 am

Nicky75 ha scritto:Quindi posso non considerare l'altro latte? sarei felicissima...
lo yogurth mi avevate consigliato magro vero? qualche marca in particolare?
Dovete sapere che ho la spada di damocle della visita del pediatra ed ho il terrore che se mi dice che non cresce sia per colpa mia anche se so che non è vero. ma è difficile farlo capire a mio marito ed a tutti quelli che lo verranno a sapere dopo....
secondo me con 9 poppate al giorno prende addirittura di più latte delle due famose bottigliette al giorno.
Acqua ancora non ne beve tanta, è normale? devo proporgliela più spesso?
No, non magro, meglio intero. Una qualsiasi marca di yogurt bianco non zuccherato a cui puoi aggiungere tu frutta e/o zucchero. Ma anche uno yogurt tipo yomo (cioè con frutta e non preparazione alla frutta) può andar bene. Insomma, controlla gli ingredienti :)

Acqua puoi proporgliela con il pasto, ma se non ne beve va bene così, si vede che si disseta abbastanza con il latte.

Sai che Arianna a quest'età faceva dalle 2 alle 4 poppate al giorno? E le bastavano eccome.
Ed è stata ferma più di due mesi col peso, sanissima e felice.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » mer apr 28, 2010 10:42 am

si, volevo dire yogurth bianco ed ho scritto magro!Ora sono più tranquilla...grazie come sempre. tra l'altro è un periodo che è molto raffreddato e stanotte ha ciucciato per tranquillizzarsi quando si svegliava per la tosse. Se non ci fosse stato il seno come l'avrei calmato? quando è stato malato ha voluto solo ciucciare ed è stato favoloso sapere che si nutriva comunque e non era disidratato. x 5 giorni non ha mangiato niente ma faceva litri di pipì. ed era vivacissimo.nello stesso periodo venivo a sapere che la figlia di una mia amica veniva ricoverata per la disidratazione ed ho capito ancora una volta come sia estrememente vantaggioso allattare....quasi un lusso questi benefici ai quali puoi attingere dopo aver fatto tanti sforzi per non mollare....grazie ancora!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 28, 2010 10:56 am

Lorenzo non venne ricoverato (nonostante fosse molto magro) a un anno inoltrato per la gatroenterite perchè tratteneva il mio latte.
Rispondi