evviva evviva!!

Rispondi
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

evviva evviva!!

Messaggio da franziskova » mar apr 27, 2010 9:26 pm

:clap:
oggi posso dire di avere finalmento chiuso con quella maledetta ragade al seno destro (vedere il post "ho un taglio nel capezzolo").

Ci ho messo un bel po', ho versato lacrime, ma la maledettissima è guarita!!
Scrivo qui come ho fatto nel caso qualche mamma si trovasse nella mia stessa situazione.
Ho comprato nella disperazione più nera il paracapezzoli della medea. All'inizio taglia small, poi ho dovuto ricomprarli taglia media causa punta del capezzolo troppo grande (10 euri buttati).
L'ho usato sul seno destro, ma allattare con quel gommino mi ha messo un po' di ansia. Pensavo che Giorgio ingurgitasse più aria che latte e temevo che disimparasse a ciucciare correttamente dall'altro seno. Nel frattempo ho provato a tenere asciutto e all'aria il seno con il risultato di riaprire la ferita ad ogni poppata (un male cane). Allora ho preso a spalmare chili di lanolina (purelan 100 della medea) su entrambi i seni, ma la ferita, continuamente sollecitate dalle lunghe (anche un'ora per capezzolo) e continue poppate, non riusciva a richiudersi.
Alla fine ho ceduto al paracapezzoli, anche perchè sono arrivata al punto di piangere prima ancora di attaccare Giorgio al seno e mi sono promessa di usarlo fino a quando la ferita non si fosse richiusa.
Dato che sentivo dolore anche col paracapezzoli, ho chiesto in farmacia una crema cicatrizzante. Ho trovato una ragazza gentilissima che aveva avuto anche lei le ragadi e mi ha dato la connettivina.
Quella crema con l'uso del paracapezzoli hanno fatto la magia!!!

Devo dire che una stupidissima ragade può veramente diventare snervante, Giorgio sta attaccato al seno anche pomeriggi interi e avere quel dolore ogni volta che lo allattavo mi faceva sperare che mangiasse di meno... :occhiodibue:

Ringrazio tutte le mamme che mi hanno dato consigli :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 27, 2010 9:28 pm

Bene dai :bacio:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar apr 27, 2010 10:05 pm

Sono davvero contenta per questa vostra vittoria perché so bene quello che hai passato!
Evviva!
Rispondi