dolore al sedere

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 26, 2010 2:08 pm

Pandina ha scritto:non ho capito bene se si tratta di quello di cui ho sofferto e soffro anche io o no.
Comunque durante il primo parto, che è stato disastroso (se cerchi nel forum troverai il racconto horror), oltre a tutti i problemi avuti non avevo accennato al fatto che mi sono anche lussata il coccige.

La lussazione ha creato una sorta di infiammazione e da allora ogni volta che mi siedo "stravaccata" col peso bene indietro e ci resto per un po', al momento di alzarmi vedo le stelle.

Il medico che mi ha fatto la lastra dice che questo è dovuto al fatto che ho un coccige un po' più lungo della norma e che quindi ha dovuto muoversi parecchio indietro per far passare la bambina e poi in avanti per ritornare in posizione...
uh mamma, speriamo di no, mi sono venuti i brividi a pensarci!!! adesso leggo il tuo racconto..


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 26, 2010 2:10 pm

eh si, devo proprio chiamare "quello là"!!!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun apr 26, 2010 2:10 pm

franziskova ha scritto:a me pare un dolore muscolare più che osseo. A me fa male anche a girarmi da fianco a fianco nel letto, anche a te? hai avuto un parto difficile in fase espulsiva? perchè io si, manovra di kristeller (si dice così??) e episiotomia!
si male male a girarmi e a tirarmi su,
non mi hanno fatto manovre ma il cucciolino amore di mamma faceva la molla...su e giu su e giu per 30 minuti perche aveva un giro di cordone e risucchiava....scusa i termini poco ginecologici.........
di fatto si è leggermente incrinato..ma poco poco
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 26, 2010 2:14 pm

io per alzarmi dal letto mi metto a 4 zampe e scendo in retro.. comodo..................................................................................................................... per alzarmi dal divano invece respiro come per le contrazioni.......................................
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun apr 26, 2010 2:16 pm

franziskova ha scritto:io per alzarmi dal letto mi metto a 4 zampe e scendo in retro.. comodo..................................................................................................................... per alzarmi dal divano invece respiro come per le contrazioni.......................................
:ahahaha: come me! :ahahaha: scusa mi vien da ridere perche a me sembrava di essere fantozzi!!! :ahahaha:
e speravo sempre che non mi vedesse nessuno!!!!
non conosci un fisioterapista da cui farti dare un occhio?
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 26, 2010 2:21 pm

si, si, che brutto però farsi toccare lì!!!!!!!!!!!!!! vabbè il ginecologo, ma il fisioterapista....... basta, la smetto di lamentarmi eh!!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun apr 26, 2010 2:26 pm

perche non ti piace il fisioterapista?
almeno sa se è muscolare o osseo..il ginecologo secondo me puo fare poco................
non lasciarlo perdere se ti fa male che poi peggiori :cry:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 26, 2010 2:34 pm

lely ha scritto:perche non ti piace il fisioterapista?
almeno sa se è muscolare o osseo..il ginecologo secondo me puo fare poco................
non lasciarlo perdere se ti fa male che poi peggiori :cry:
non so se è stato il trauma del parto, ma adesso ho un po' paura a farmi toccare li sotto!! trovo mille scuse per rimandare, ma mi rendo conto che non posso più farlo. Mi fa male e mi ostacola i movimenti, avendo un bimbo di neppure un mese a cui badare non è l'ideale!
Rispondi