A tutte le forumine che hanno paura

Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun apr 26, 2010 3:09 pm

Nefer ha scritto: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
questo è un tuo parere e sinceramente dire che tu non sopporti chi descrive il proprio parto in maniera spaventosa, non lo trovo ne corretto ne simpatico nei confronti di chi ha SOFFERTO molto.

la mia non è polemica, ma prima di scrivere certe cose credo sia meglio tu rifletta un pò...
elenaniccolo ha scritto:Io posso dirti solo una cosa: HAI AVUTO UN GRAN CULO!
Ecco...appunto! Quotisco!!
Nefer ha scritto:ragazze ma state scherzando?

il parto è una cosa soggettiva! non è detto che se io soffro tanto e a lungo debba essere così anche per voi.

Laura, io ho avuto un parto molto doloroso, perchè dovrei sentirmi in colpa se dovessi raccontarlo?
Io semplicemente quando ero incinta evitavo di leggere la sezione "come sono nati"; fortunatamente nessuna mamma insisteva per raccontarmi il suo, anzi se facevo domande la maggior parte sottolineava che "ogni parto è a se". Ma io me lo sentivo che il mio sarebbe stato un parto epocale :frusta:

Per fortuna ho sofferto solo io, il bimbo non ha sofferto ne' ha avuto sofferenze fetali o simili.


Mo79mo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 124
Iscritto il: ven gen 15, 2010 4:24 pm

Messaggio da Mo79mo » gio apr 29, 2010 6:11 pm

Cabopino ha scritto:sicuramente le donne dovrebbero smettere di fare terrorismo e soprattutto... di raccontare i loro parti nei minimi dettagli :frusta:

le ho sempre odiate perchè nonostante non volessi sentirmi dire nulla, erano così sadiche da volermelo raccontare per forza :flaming:
Hai perfettamente ragione!!!!!! :clap:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » gio apr 29, 2010 10:39 pm

Beh, non generalizziamo, a volte chi sta per partorire ha una curiosità immensa...a volte non si vuol sapere nulla...
Io ti dirò che ho avuto un bruttissimo parto (che non sto a raccontare) però posso dirti che bisogna sempre essere sensibili con chi si ha davanti.
Io, con chi è in procinto di partorire dico solo che se sono riuscita io con un parto che più schifo non si può ci possono riuscire anche loro! Sai che le vedo sollevate!
elena
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » ven apr 30, 2010 9:16 am

THOMTHOM ha scritto:assolutamente! però non è sempre detto che si debba fare un lunghissimo travaglio dolorisissimo! quando ero in attesa non mi confortavano certi racconti e l'ignoto mi spaventava non poco.

Sai ti capisco, le persone dovrebbero avere più sensibilità, non è detto che tutti vogliano ascoltare le esperienze terrificanti del parto vada come vada se a qualcuna ha detto culo e nn ha sentito nulla , mentre altre sono state massacrate, in ogni caso la cosa è soggettiva, e quando ci si trova vicini al parto già si ha paura normalmente nn serve che si aggiungano anche questi racconti... :eeeeeeeeeee.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven apr 30, 2010 9:25 am

Ogni parto è a se'. Io ho avuto la fortuna di farmi mezzo travaglio a casa (quindi molto più rilassata) e mezzo in sala parto. Le contrazioni erano forti però (avendo la soglia del dolore alta) sono state sopportabili. Non ho sentito lievi scossette ma "scossone". Sono stata fortunata (se si può dire) che ho impiegato 5 ore per far nascere Agata. Non è stata una passeggiata soprattutto quando avevo la ginecologa sulla pancia perchè Agata non si incanalava e perchè non avevo la necessità di spingere ma ho sempre detto che avere mia figlia sulla pancia che ti guarda con gli occhioni più belli che tu potessi mai aver visto mi ha ripagata di tutto quello che ho passato. E' giusto però sapere anche di coloro che hanno impiegato tanto tempo in sala parto e che hanno sofferto molto più di me perchè altrimenti parti con l'idea che sia una passeggiata e poi rimani delusa se non va come ti aspetti.
BACI
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » ven apr 30, 2010 9:35 am

Io ho perso il tappo di muco verso le 23 sono andata in ospedale che avevo le contrazioni ma erano sopportabilissime e il parto nn si apriva nn c'era verso
abbiamo aspettato qualche ora poche a dire il vero e mi hanno fatto l'epidurale, nn ho sentito più nulla ma il parto continuava a nn aprirsi più di tanto il liquido amniotico stva uscendo piano piano fino a che è diventato verde stavo andando in sofferenza per cui giù di corsa di cesareo e via con altra anestesia nella parte inferiore del corpo scesa il sala operatoria verso le 2.00 di mattina nn riuscivano a farlo uscire un pò perchè il bambino era quasi 4 kg ma aveva anche il braccino vicino alla testa, percui vai a cercare di allargare, con strattonate mi sono sentita un capretto..., il taglio alla fine esce io ero sofferente come nn mai, l'ANESTESISTA DICEVA CHE ERO SUGGESTIONATA PERCHè IL SOFFITTO ERA IN ALLUMINIO E FACEVA DA SPECCHIO PER CUI VEDEVO, MA STRANMO PENSAVO NN MI Fà IMPRESSIONE NULLA DI SOLITO, INSOMMA ALLA FINE MI HANNO ADDORMENTATA...alle 2.40 è nato Daniele... giorni dopo mi hanno fatto 2 trasfusioni di sangue nn avevo quasi più ferro nel corpo ero davvero in pericolo, insomma l'importante è che è passata, ma nn è stata l'esperienza più bella della mia vita, giorni dopo mi sono guardata la pancia era tutta livida , nera ci sono voluti 2 mesi per far riassorbire tutto...per dire che le esperienze sono soggettive, avevo letto che il cesareo è indolore.... :ahahaha:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven apr 30, 2010 10:48 am

THOMTHOM ha scritto:del loro I parto vi racconto la mia esperienza.
Già vengo etichettata come "primipara attempata" e ce ne sarebbe da dire su questo poi intervengono amiche e cognate con racconti stile horror...che sentendo loro non dovrebbe più tentarci nessuna!!!
cmq giungo alla scadenza ecografica( xè nel mio stile non mi faccio mai mancare nulla= scadenza ecografica e scadenza amenorrea) e alle h 24.00 inizio a sentire delle scossette che di per se non fanno male ma danno un sacco di noia. Tento di dormire, pancia in sù, pancia in giù, di lato niente sono infastidita da qualcosa; ma non è dolore e solo fastidio. Chiedo a mio marito di accompagnarmi all'ospedale anche se entrambi aspettiamo il fatidico dolore che ti fa perdere la testa ma niente! Alle h 03.00 decidiamo di andare all'ospedale nonstante il tutto si limita ad un fastidio. Dopo il monitoraggio mi ricoverano; sono già in sala travaglio, non è certo una passeggiata ma alle 07.26 nasce Thomas.
Alla faccia delle minimo 12 ore di travaglio che mi avevano già accollato.
Ognugno ha la propria esperienza e non sopporto chi deve dipingere l'esperienza più bella del mondo in una maniera che spaventa.
Anch'io ho avuto dei punti ma tutto sopportabilissimo soprattutto quando vedi finalmente il tuo cucciolo!!!
lo so che sono pesa ma come facevi a dormire a pancia in giu con il pancione?
sei stata fortunata anche io hao avuto dei bei parti ma non dico che sia stata una passeggiata
non trovo giusta la tua affermazione ci sono donne che purtroppo hanno dei parti molto dolorosi lunghi e pesanti e ti ricordo che ancora oggi di parto si puo morire. non c'è da spaventare nessuno ci sono solo esperienzediverse e penso che tutte vadano rispettate!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven apr 30, 2010 11:10 am

forumine? penso ai miei over 90 kg e mi viene da sorridere
Rispondi