latte tirato o LA

Rispondi
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

latte tirato o LA

Messaggio da PaolaG » sab apr 24, 2010 9:23 pm

sto per rientare al lavoro con orario 8-14
manuel salterebbe solo il pranzo con me, visto che dopo la colazione alle 7 non chiede la tetta fino alle 12.
non sempre, a volte rare vuole la tettuzza per qualche istante anche alle 10
a mezzogiorno siamo da 2 giorni alle prese con un po di pappina, poca roba, e poi tetta
sto provando a tirarmi il latte ma è abbastanza dura, faccio 40ml alla volta e sto valutando per il dopo pappa di dargli l'artificiale e dopo le altre poppate tutte ovvio con la mia tetta. ci penso perchè è abbastanza dura tirarmelo e so tutte le tecniche per aumentarlo eh, ma mi chiedo se ne vale la pena per una sola poppata.
ne ho gia almeno 10 boccette da 130 congelato e conto che alle 12 al lavoro sia piu facile tirarmelo visto che è l'orario in cui manuel mangia e salterebbe la poppata. non so se mi sara possibile, credo di si... ma sto valutando...

cosa ne dite?
forse è il caso di mettermi in casa un po di latte in polvere per le evenienze, che non voglia la pappa o che la voglia anche a meta mattina...
se usassi LA quale è il migliore? si equivalgono? posso prendere man mano quello che trovo in offerta o devo usare sempre lo stesso?
grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 24, 2010 9:25 pm

so che tirarlo è dura ma se ci riesci è meglio soprattutto visto che siete già alle prese con la novità "pappe".

se scegli il La ti conviene prendere quelli in offerta fra quelli liquidi che sono più comodi per usarne poco
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab apr 24, 2010 9:40 pm

insisto a tirarlo... ci provo... sicuramente se lo faro al lavoro nell'orario in cui di solito poppava dovrebbe essere piu facile vero?
dosi da 130ml bastano secondo voi?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 25, 2010 8:24 am

Arianna con 150 ml ci faceva un pasto completo al pomeriggio, quindi direi di sì che possono andare come dosi da "buco" dopo pranzo.

In ogni caso, secondo me, nel giro di poco tempo il latte in quell'orario non gli servirà.
Ha quasi 6 mesi, giusto?
Se fa colazione con te, e poi tu non ci sei fin dopo le 14, è molto probabile che si faccia bastare la pappa del pranzo, e poi al massimo recuperi un po' di più quando tu non ci sei.
Arianna per esempio (che io ho cominciato a lasciare per quasi 4 ore quando aveva tre mesi), dai 5 mesi e mezzo non ha più voluto il latte e mi aspettava.
Dopo i 6 abbiamo iniziato lo yogurt per la merenda.
Fra un pochino potresti valutarlo anche tu per la metà mattina, se vedi che vuole qualcosa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 25, 2010 10:59 am

Sheireh ha scritto: In ogni caso, secondo me, nel giro di poco tempo il latte in quell'orario non gli servirà.
Ha quasi 6 mesi, giusto?
Se fa colazione con te, e poi tu non ci sei fin dopo le 14, è molto probabile che si faccia bastare la pappa del pranzo, e poi al massimo recuperi un po' di più quando tu non ci sei.
.
Penso anche io.
O al massimo ci si inserisce uno yogurt.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom apr 25, 2010 11:59 am

ah giusto, dai 6 mesi compiuti (manca 1 settiimana) posso provare a dare lo yogurtino. ma dite a mezza mattina o dopo la pappa?
E anche io sospetto che mi aspettera con la lingua fuori tipo iguana chiedendo la tetta al mio rientro... poco male...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 25, 2010 12:39 pm

PaolaH ha scritto:ah giusto, dai 6 mesi compiuti (manca 1 settiimana) posso provare a dare lo yogurtino. ma dite a mezza mattina o dopo la pappa?
E anche io sospetto che mi aspettera con la lingua fuori tipo iguana chiedendo la tetta al mio rientro... poco male...
A metà mattina, in teoria poi la pappa dovrebbe bastargli avendo fatto uno spuntino.

Io mantengo sempre con Arianna anche adesso questo sistema. Colazione presto, spuntino a metà mattina (yogurt e frutta), così arriva a pranzo non troppo affamata e mangia normale.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom apr 25, 2010 1:16 pm

grazie...
allora provero a tirarmelo giusto da avere scorte le prime due settimane, poi mano a mano provero in ufficio alle 12 cosi da arrivare avanti il piu possibile, se non dovessi riuscirci vedrò di fargli bastare yogurtino e pappa... oh male che vada prendero una LA se gradisce...
Rispondi