Dove avete partorito?

rospetto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:55 pm

Messaggio da rospetto » dom apr 25, 2010 5:34 am

io x la prima figlia fatto travaglio attaccata al monitor e sdraiata. Sinceramente ogni tanto provavo a mettermi seduta ma stavo più comoda sdraiata, poi calcolate che soffro di attacchi di panico quindi ho passato le nove ore di travaglio urlando e attaccata alla mano di mio marito che non ho fatto mai allontanare. Le prime spinte le ho date li dove mi hanno anche rotto le acque, poi siamo andati in sala parto sul classico lettino dove ormai nel panico più completo non riuscivo a spingere e mi hanno fatto due volte la manovra. X il secondo ho rotto le acque a casa, poi sono andata in ospedale dove mi hanno fatto monitoraggio x un paio d'ore ma calma piatta quindi hanno mandato via mio marito. Io sono andata in camera dove da li ad una mezz'ora ho iniziato il travaglio in piedi ai piedi del letto mentre stavo disfando la valigia. Ho tel immediatamente a mio marito e chiamato infermiera che non ho fatto allontanare. Io stavo in piedi impietrita e sentivo il bisogno di spingere ma l'ostetrica non voleva venire a controllare perché a suo avviso non era ancora il momento, dopo mezz'ora così l'ostetrica è arrivata e io dalla camera sono arrivata alla medicheria a piedi x farmi visitare ma come mi sono messa sul lettino l'ostetrica mi ha fatto portare di corsa con la sedia a rotelle in sala parto perché benny stava uscendo. Fortunatamente era arrivato mio marito. Sono state sufficienti due spinte ed è uscito. X il terzo ho fatto il travaglio camminando tutto il tempo ma le contrazioni erano gestibilissime, dal momento in cui l'ostetrica mi ha smosso un pò e sono partite le contrazioni forti non mi sono più mossa dal lettino. Quando poi mi ha rotto le acque è stata questione di dieci minuti forse che ho iniziato a sentire il bisogno di spingere. Quindi mi sono spostata sul classico letto da parto con mio marito senza ostetrica che stava riempiendo dei moduli. Io la chiamavo che dovevo spingere ma lei pensando fosse una mia crisi di panico non venne. Ero lì sola con mio marito nel panico e con la voglia di spingere. Lo dissi a mio marito che mi disse di spingere e così feci ed ebbi la sensazione che la testa fosse in parte uscita così chiamai nuovamente l'ostetrica facendole presente questa cosa ma lei non venne sempre credendo che fosse un mio attacco di panico. Quando mio marito guardò vide praticamente che la calotta di brandon quindi fino alla fronte era fuori e chiamò l'ostetrica. Ne venne un'altra che vista la situazione disse alla collega di venire immediatamente che quando arrivò fu un razzo a prepararsi perché se solo avessi dato un'altra spinta mio figlio sarebbe caduto. Quando fu pronta diedi un'altra spinta e brandon è uscito (con la camicia, completamente bianco dalla testa ai piedi). Rosa è nata 9 agosto 2004, benny 7 novembre 2005 e brandon 29 maggio 2008.


rospetto
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:55 pm

Messaggio da rospetto » dom apr 25, 2010 5:49 am

asolina ha scritto: al quarto voglio l'epidurale...la vasca....la sedia...voglio tutto!
Vorresti il quarto figlio????? Io anche se ogni tanto ci penso poi torno con i piedi x terra e penso che non ce la farei ne fisicamente ne psicologicamente ad affrontare un'altra gravidanza e non solo la gravidanza ma poi quando nasce averne 4 piccoli perché la mia prima ha quasi 6 anni, il secondo poco più di 4 l'ultimo quasi 2, no no non posso farlo anche perché economicamente parlando è una spesa non indifferente e mio marito non ha un lavoro stabile, io ho intenzione di cambiare lavoro direi che non sarebbe una saggia decisione nel mio caso decidere di avere un quarto figlio!!!!
Jana

Messaggio da Jana » dom apr 25, 2010 9:29 am

il travaglio l'ho fatto a casa di mia suocera...tutto...pensavo che avessi attacchi di colite e andavo in bagno per andare di corpo, ma non ci riuscivo, in pratica ho iniziato a spingere, senza saperlo, in bagno....sono andata in ospedale per sapere perchè non riuscissi ad andare di corpo ah ah ah e meno male! ma bisogna sapere che la notte prima, ero andata all'ospedale per delle avvisaglie, ma l'infermiera scocciata mi rimandò a casa, prendendomi pure per idiota, quindi era logico per me pensare di avere delle coliche e non le doglie...

il parto avvenne in un lettino e anche io ero attaccata ai fili del monitoraggio, ricordo che vomitai per terra perchè ero da sola e non sapevo come staccare quei cavoli di fili! fui sgridata anche in quel caso...manco l'avessi fatto a sfregio contro di loro....mah!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio apr 29, 2010 4:25 pm

mammamartina ha scritto:Io ho partorito in acqua nella vasca dell'ospedale....l'ho trovato molto rilassante e mi ha aiutato molto nell'ultima fase dilatante!!!!!

Da ripetersi per un eventuale secondo pargolo!!!
Io invece nella vasca ci sono quasi morta!!! Ho fatto 7 cm di dilatazione in nemmeno un'ora e se è vero che serve per rilassarsi con me è stato il contrario!!! E pensare che mi ci ha messo perchè ho tanto insistito quando invece secondo lei avrei dovuto camminare per smuovere un pò la faccenda... sti cazzi!!!

Comunque alla fine di tutto ho partorito sul letto, anzi lettone con il grande aiuto delle due ostetriche che mi seguivano!!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » gio apr 29, 2010 4:28 pm

Ora però voglio sapere chi di voi ha usato la palla durante il travaglio!!!!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio apr 29, 2010 4:31 pm

Uffa...ho partorito sul quel dannato lettino ostetrico...con le gambe in su pronta per essere scannata.
Non era il parto che avevo desiderato, non era nulla di quello che avrei voluto. Ma a Roma sono relativamente pochi i posti in cui si partorisce diversamente da così.

Tra l'altro il mio parto è stato indotto quindi non c'è stato nulla di naturale. Ho sofferto molto, anche psicologicamente perchè mi sentivo una mucca al macello (leggi episiotomia)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio apr 29, 2010 4:33 pm

mammalice ha scritto:Ora però voglio sapere chi di voi ha usato la palla durante il travaglio!!!!
Io ho usato mio marito :cry:

All'Aurelia Hospital di Roma dove ha visto i natali il mio meraviglioso primogenito non c'è nulla nella sala travaglio, quindi usavo mio marito come appoggio, come sostegno per le posizioni ecc.
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio apr 29, 2010 4:34 pm

Sharazade ha scritto:Uffa...ho partorito sul quel dannato lettino ostetrico...con le gambe in su pronta per essere scannata.
Pure io!! E che fatica a spingere!! Manco l'aiuto della forza di gravità!!
Rispondi