Dove avete partorito?

Rispondi
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Dove avete partorito?

Messaggio da MatifraSo » mar apr 13, 2010 10:12 am

No, non mi interessa in che ospedale, ma su cosa avete partorito.

Ieri sera stavo guardando reparto maternità e ho visto le partorienti nel lettino. E lo stesso ricordo nel reparto maternità di Roma.

Io ho partorito sulla sedia da parto, che ho trovato perfetta. La posizione aiutava le spinte, i maniglioni mi davano ancor più forza e allo stesso tempo l'ostetrica riusciva a vedere bene.

Vorrei sapere se il lettino è ancora così usato visto che ci arriva anche un bambino che non è la posizione ideale per aiutare qualsiasi cosa a scendere!

Vorrei sapere delle vostre esperienze, com'è andata e se vi siete trovate bene o se avreste voluto spostarvi ma non vi è stato possibile.

Un'ultima cosa sui monitoraggi. Ricordo che con Matilde andavo malissimo a muovermi perchè ero attaccata a quell'aggeggio infernale pieno di fili. Con Sofia finalmente hanno comprato quello wireless quindi ero libera di muovermi come volevo!!


Gwen

Messaggio da Gwen » mar apr 13, 2010 10:13 am

sedia da parto supertecnologica.
Sinceramente in quel momento sarei potuta stare pure su una carriola, non ci capivo più niente :cisssss:
asolina

Messaggio da asolina » mar apr 13, 2010 10:15 am

lettino ginecologico da parto in sala parto nel 96
lettino da travaglio poi trasformato in lettino da parto in sala travaglio nel 2001 stesso posto stessa ostetrica. ^_^
letto da travaglio in sala travaglio nel 2008....un incubo, non c'era tempo non c'era manco il personale, mi hanno messo la padella sotto il culo e via....non mi è piaciuto!!!! altro posto altra ostetrica. :(

monitorata con la prima non potevo muovermi ero di 37 settimane avevano paura per la piccola.
con la seconda tutto diverso, è stato un parto precipitoso, non son riusciti a mettermi nulla...e non ho avuto il tempo di muovermi.
la terza monitorata all'occorrenza,andava tutto liscio....mi son fatta i km quella notte.

al quarto voglio l'epidurale...la vasca....la sedia...voglio tutto!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mar apr 13, 2010 10:17 am

con davide ho provato prima nella vasca poi sgabello olandese...........meraviglioso
con feancesco ho chiesto esplicitamente lo sgabello!mon amour
comodo comodissimo!!!!!
monitoraggi pochi, uno ogni 30 minuti per 5 min le ultime 2 ore fase espulsiva solo un attimo perche si era fermata la testolina...
Smilla

Messaggio da Smilla » mar apr 13, 2010 10:20 am

mi sembrava la classica poltrona ginecologica perchè non aveva maniglioni particolari a cui attaccarsi difatti mi sono attaccata ai poggiagambe per darmi la forza nella spinta. ma ho fatto talmente in fretta e le emozioni sono talmente tante che non c'ho fatto molto caso alla poltrona!
moon373

Messaggio da moon373 » mar apr 13, 2010 10:22 am

Travaglio in uno sgabello metallico con la seduta tonda: le provai tutte, in piedi, distesa, su una poltrona ma nulla mi dava il sollievo di quel meraviglioso freddo sgabello!
Il parto sul lettino ma stando seduta.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » mar apr 13, 2010 10:32 am

Poltrona ginecologica, ma sdraiata. :frusta:
L'ostetrica aveva deciso per me che dovevo partorire sdraiata.
Magari dall'alto della sua esperienza aveva ragione, ma io non ho mai capito perché.
Ho chiesto di provare in piedi, a carponi... lei mi ha fatto provare, ma senza aiutarmi per niente, con l'aria di quella che pensava che tanto non sarebbe andata bene. Alla fine sono tornata mestamente sul lettino.
Se ci penso mi viene ancora una rabbia :frusta: :frusta: :frusta:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar apr 13, 2010 10:34 am

Anche qui da me lettino per il travaglio e lettino ginecologico per il parto (che io non ho neanche visto perchè mi hanno ficcata in barella e mi hanno fatto il cesareo!)
Rispondi