santa pazienza...

Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar apr 13, 2010 8:57 am

laZiaLana ha scritto:io taglio i fili del campanello. deciso!!!
ricordati anche di staccare il telefono però.io la domenica faccio spesso così.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar apr 13, 2010 8:59 am

laZiaLana ha scritto:io taglio i fili del campanello. deciso!!!
Assolutamente nessun rompibxxxx per almeno 10 giorni.

Fa come se avessi la peste bubbonica e rinchiuditi in casa con marito.
Le uniche visite autorizzate saranno per persone che COLLABORINO e non DIANO CONSIGLI.
Specie non richiesti.

:bacio:
asolina

Messaggio da asolina » mar apr 13, 2010 9:04 am

unica cosa da dire?
si, vai di galbanetto!!!!!!!!!!!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar apr 13, 2010 9:09 am

chiccha ha scritto:Assolutamente nessun rompibxxxx per almeno 10 giorni.

Fa come se avessi la peste bubbonica e rinchiuditi in casa con marito.
Le uniche visite autorizzate saranno per persone che COLLABORINO e non DIANO CONSIGLI.
Specie non richiesti.

:bacio:
credo che appenderò un cartello fuori dalla porta: ASTENERSI ROMPICOGLIONI, DISPENSATORI DI CONSIGLI E VENDITORI FOLLETTO.





anche perchè noto che già da ora cercano di rifilarmi un sacco di massime per la cura furba del neonato (tipo, ''se ti vedo che la tieni sempre in braccio vedi come ti sgrido, non la vorrai viziare da subito?? guarda che poi non TE LA TOGLI PIU' CE L'AVRAI IN BRACCIO PER TUTTA LA VITA!! - se piange lasciala fare, vedi come si apre bene i polmoni'' ecc..). poi essendo giovine si sentono in dovere di insegnarmi come si fa. probabilmente sarà anche così.. ma credo che l'istinto materno valga più di ogni consiglio e potrò averlo anche a 24 anni??!!nooo????
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar apr 13, 2010 9:10 am

franziskova ha scritto:Giorgio ha solo 10 giorni. In questo breve periodo ho ricevuto tanti di quei consigli non richiesti da oltrepassare i limiti della mia pazienza (e ne ho da vendere!!).

Qualcuno mi spiega cosa sono e se esistono veramente le famore COLICHE dei neonati? perchè ogni volta che giorgio piange "sarà una colichetta!" :mumble:

Poi devo pesarlo tutti i giorni, mangia troppo, forse ho poco latte, mangerà abbastanza? lo devo portare dal pediatra, non posso mangiare il prezzemolo-aglio-asparagi-ecc, è vestito leggero/pesante, avrà caldo/avrà freddo, va cambiato il pannolino (soprattutto quando si è appena addormentato), si graffia, ha un puntino in faccia (??!!), si mette le dita negli occhi (!!), lo allatto troppo, guarda che ha fame, fa troppa cacca, ha un segno sulla faccia, ha un occhio più chiuso e uno più aperto..
mioddio, non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!
per fortuna non sono una mamma ansiosa o facilmente suggestionabile, sennò al posto di tranquillizzarmi mi avrebbero gettata nel panico assoluto!

Giuro che se sento ancora un'altra volta parlare di coliche mi metto ad urlare!!!!!
Poi quando mi scappa un lamento sul fatto che capita che pianga senza apparente motivo tutti a dirmi che è normale, cosa credevo che fosse un bambino? non è mica il cicciobello! sgrunt!!!

scusate lo sfogo, ne avevo bisogno!
Le coliche sono un po' d'aria nella pancia... insomma son SCOREGGIE.

Hai presente quanto senti un improvviso movimento di pancia e ti pieghi e pensi oddio sto per mollarla? Ecco.

Non scordarlo mai. :cisssss:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mar apr 13, 2010 9:31 am

vavi ha scritto:Le coliche sono un po' d'aria nella pancia... insomma son SCOREGGIE.

Hai presente quanto senti un improvviso movimento di pancia e ti pieghi e pensi oddio sto per mollarla? Ecco.

Non scordarlo mai. :cisssss:
brava vavi!!non bisogna MAI scordarlo....
io mi immagino sta stella che sente sti movimenti dentro la pancia e che poi nemmeno sa cos'è la pancia sente movimenti punto, tutto vibra fa male e penserà
MAMMMMAAAAA ODDDIIIIIOOOO ESSPPPLODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FAI QUALCOSA AZZZZZ.....
pora stelina!
un buon rimedio è la borsa dell'acqua calda sul pancino....
katialuca

Messaggio da katialuca » mar apr 13, 2010 9:56 am

Io ho imparato a fare si con la testa e la bocca e nel frattempo pensare ai fatti miei.
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar apr 13, 2010 10:22 am

Lupina ha scritto:Conosci il metodo Galbanetto?
Modestamente è un mio brevetto.


Te lo spiego brevemente.

Metti il bimbo in carrozzina, oppure in fascia, o in marsupio, o dove cavolo ti pare, e recati nel più vicino supermercato.
UNa volta entrata, individua la corsia dei formaggi e comprati un galbanetto, paga alla cassa e vai a casa.
A questo punto vai in cucina, prendi un coltello e tagliati una fettina di Galbanetto.
Mangiatelo, ma prima togli la buccia: hai notato che è di cera? Sì?
Ecco, fai due palline e cacciatele nei buchi delle orecchie.

Adesso il mondo è tuo amico, e tutte le persone che vedi muovere le labbra con aria preoccupata in realtà ti stanno dicendo vai così, sei una mamma bravissima!


:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

oddio me sto a morì dalle risate....:

ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Rispondi