santa pazienza...

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

santa pazienza...

Messaggio da franziskova » lun apr 12, 2010 11:14 pm

Giorgio ha solo 10 giorni. In questo breve periodo ho ricevuto tanti di quei consigli non richiesti da oltrepassare i limiti della mia pazienza (e ne ho da vendere!!).

Qualcuno mi spiega cosa sono e se esistono veramente le famore COLICHE dei neonati? perchè ogni volta che giorgio piange "sarà una colichetta!" :mumble:

Poi devo pesarlo tutti i giorni, mangia troppo, forse ho poco latte, mangerà abbastanza? lo devo portare dal pediatra, non posso mangiare il prezzemolo-aglio-asparagi-ecc, è vestito leggero/pesante, avrà caldo/avrà freddo, va cambiato il pannolino (soprattutto quando si è appena addormentato), si graffia, ha un puntino in faccia (??!!), si mette le dita negli occhi (!!), lo allatto troppo, guarda che ha fame, fa troppa cacca, ha un segno sulla faccia, ha un occhio più chiuso e uno più aperto..
mioddio, non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!
per fortuna non sono una mamma ansiosa o facilmente suggestionabile, sennò al posto di tranquillizzarmi mi avrebbero gettata nel panico assoluto!

Giuro che se sento ancora un'altra volta parlare di coliche mi metto ad urlare!!!!!
Poi quando mi scappa un lamento sul fatto che capita che pianga senza apparente motivo tutti a dirmi che è normale, cosa credevo che fosse un bambino? non è mica il cicciobello! sgrunt!!!

scusate lo sfogo, ne avevo bisogno!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun apr 12, 2010 11:19 pm

Conosci il metodo Galbanetto?
Modestamente è un mio brevetto.


Te lo spiego brevemente.

Metti il bimbo in carrozzina, oppure in fascia, o in marsupio, o dove cavolo ti pare, e recati nel più vicino supermercato.
UNa volta entrata, individua la corsia dei formaggi e comprati un galbanetto, paga alla cassa e vai a casa.
A questo punto vai in cucina, prendi un coltello e tagliati una fettina di Galbanetto.
Mangiatelo, ma prima togli la buccia: hai notato che è di cera? Sì?
Ecco, fai due palline e cacciatele nei buchi delle orecchie.

Adesso il mondo è tuo amico, e tutte le persone che vedi muovere le labbra con aria preoccupata in realtà ti stanno dicendo vai così, sei una mamma bravissima!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun apr 12, 2010 11:23 pm

le colichettesono semplicemete aria nella pancia, per cui deve fare scoreggine e piange per il male anche perchè a lui sembrera di esplodere da un momento all'altro ma non tutti i bibi le hanno. i miei ad esempio non le hanno avute.
del resto fai entrare da una parte e uscire dall'altra...lo so che è dura perche sono piu pesi loro delle ore che non dormi ma è meglio spegnere il cervello.

perchè lo pesi tutti i giorni?
controlla se fa la pipi e la cacca...e basta. se ne fa mangia se non ne fa non mangia.
coccolatevi coccolatevi e coccolatevi!!
poi vieni qui e sfogati!
ti conteniamo noi!!!!!!!!!!!!!:nani::nani::nani::nani::nani:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun apr 12, 2010 11:38 pm

Quoto la saggia Lupina.

E se per caso qualcosa dovese sfuggire al metodo galbanetto, vieni qua a sfogarti, che va sempre bene!
pancia

Messaggio da pancia » mar apr 13, 2010 12:17 am

AHAHAHHAHAHAH
tra il post e la risposta di lupina mi sono piasciata addosso...! ahahhahahaha
Su "fa troppa cacca" sono caduta dla divano con pc al seguito...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar apr 13, 2010 12:21 am

povera cara, mi spiace! purtroppo succede spesso, ma non dare retta e prendi una boccata di ossigeno qui ;)
kida

Messaggio da kida » mar apr 13, 2010 8:00 am

ma benvenuta nel mondo delle mamme, tu pensavi che erano tutte rose e fiori ahhhhh SBAGLIATO è solo l'inizio vedrai quando si ammala che ti dicono, ma lo stai curando????? ( no mi piace vedere mio figlio che stà male) ma lo hai portato dal pediatra???? e poi ti consigliano pure le cure perchè ovviamente in pediatra è un emerito scemo!!!!!!!! vedrai che divertimento, io dicevo di si ma effettivamente non ascoltavo, ho sempre fatto di testa mia e magicamente ( chissà come ho fatto) i miei figli sono cresciuti lo stesso!!!!!!!!!
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mar apr 13, 2010 8:38 am

io taglio i fili del campanello. deciso!!!
Rispondi