stress e problemi al seno

Rispondi
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

stress e problemi al seno

Messaggio da veruz » lun apr 12, 2010 10:36 am

ciao forum eccomi di ritorno dalla settimana in montagna dai miei genitori, la prima volta "soli" senza il mio compagno per qualche giorno..
premetto che il mio compagno in settimana lavora tutto il giorno ma quando rientra a casa è molto partecipe nella "gestione" di Giovanni. E ci mancherebbe..
Così mi è mancato moltissimo la settimana scorsa e in più mi sono ritrovata a fronteggiare le solite stronzate sull allattamento al seno e il tenerlo in braccio etc etc dal parentado, molto affettuoso ma anche poco discreto e informato.
inoltre dai miei non ho ricevuto molto supporto nel tenere il piccolo per responsabilità reciproche..(diciamo che io ho sempre fatto la genitrice dei miei genitori :storto: )
in più non ho quasi chiuso occhio per 5 notti...insomma ero uno straccio!!
allatto da 4 mesi e non ho mai, dico mai avuto un problema al seno e in meno di 24 ore ho avuto un dotto ostruito al seno sinistro e un inizio di ingorgo a quello destro.
dite che la stanchezza psico fisica ha inciso?
ho bisogno di capire, perchè voglio prevenire per quanto possibile un'esperienza del genere..la sera ero esausta, è stato sfiancante..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 12, 2010 10:40 am

Magari tu eri più stressata lui sentendolo ha ciucciato un po' meno e di qui l'ostruzione.
Anche l'aumento di adrenalina che contrasta l'ossitocina e rende un po' più difficile l'uscita del latte può contribuire a ostruire i dotti.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun apr 12, 2010 11:56 am

grazie lenina
Rispondi