Allattamento di Emma

Rispondi
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Allattamento di Emma

Messaggio da Elena3wp » sab apr 10, 2010 11:02 pm

Eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di allattamento (ancora in corso) della mia cucciola: Emma 26 mesi!
Brutto travaglio indotto dopo la rottura delle acque: 3 giorni tra gel e ossitocina non mi dilato se non di 7 cm, Emma ha la testa incastrata, ostetriche impreparate. Allo stremo dopo 3 notti senza dormire firmo per il cesareo, non riescono nemmeno a farmi l'anestesia spinale e mi becco l'anestesia totale...
Al risveglio io e mio marito siamo soli, nessuno mi aiuta nell'attacco, Emma è molto stordita come me, sono anche imbottita di farmaci che tutti mi assicurano compatibili con l'allattamento persino morfina?
Emma si attacca male e mi vengono le ragadi ma insisto. Da un seno non riesce a voltare il collo...Panico...Poi arrivano le complicanze post cesareo: infezione al tagiio, febbre a 40. Devo mollare emma al nido: ogni mezz'ora le danno LA.
Sono esausta e stremata ma appena posso attacco Emma e faccio qualche aggiunta di la. Alla fine rimango 10 giorni in ospedale con veramente pochissimo sostegno.
Fortunatamente riesco ad andare a casa dove l'ostetrica (un angelo!) del corso preparto viene a casa e mi sostiene davvero tanto: intanto mi abbraccia poi mi insegna il rugby e varie strategie e mi consiglia il Lactogal.
Dopo 4 giorni a casa niente più aggiunte! Emma cresce molto bene tipo cicciobomba fino a 2 mesi ma dorme sempre molto poco.Io ci metto 1 mese per rimarginare il secondo talgio rifatto.. Poi un giorno comincia la nostra agonia il reflusso. Emma si attacca ciuccia (latte ne ho tanto) poi dopo 5 minuti si stacca piangendo, urlando e scalciando. Prima ad 1 poppata poi sempre. Siccome non rigurgita 1 goccia facciamo tutti fatica ad arrivare al reflusso. Non dorme mai solo delle mezze ore giorno e notte.
Siamo molto stanchi e soli.
Emma non cresce più: il terzo mese crescita zero, iniziano i farmaci e i pellegrinaggi da vari pediatri. Addirittura mi dicono che non ho latte, che rifiuto la bimba perchè sono troppo stanca.. Proviamo anche LA ma emma rifiuta il bibe. Poi seguendo l'istinto (le uniche poppate tranquille sono di notte ) la allatto sdraiata a letto: eureka! va molto meglio!! Piano piano poi lo svezzamento e le pappe ci hanno aiutato ancora a stare meglio.
Quanto ho pianto nei momenti brutti ma quante risate adesso che Emma parla con le sue titte e gli dà bacini e carezze.
Oggi le ho chiesto se vuole una sorellina e che titta le darebbe: mi ha riposto quella piccola, quella grossa è la preferita.
elena


mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » dom apr 11, 2010 9:30 am

brava Elena a seguire l'istinto di mamma.
un bacio alla furbattola...giustamente la titta grande la tiene per sè
ahahaha
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 9:52 am

Brava Emma e brava tu :cisssss:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun apr 12, 2010 8:48 am

Che amore

:bacio:
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio lug 29, 2010 10:00 pm

Sei stata davvero grandiosa!!.quante,me compresa,avrebbero rinunciato...

Hai tutta la mia stima :clap:
Roby Nicola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 44
Iscritto il: gio giu 03, 2010 8:55 pm

Messaggio da Roby Nicola » ven lug 30, 2010 3:06 am

complimenti!!!!
Rispondi