allattamento e depressione

ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 09, 2010 7:26 pm

io mi sento sempre inadeguata, quando vedo mamme che parlano con calma mentre io spesso prima urlo e poi cerco di rimediare spiegandogli cosa non si fa. Però poi penso che in fondo sono fatta così e cerco si di migliorarmi ma io sono mamma come lo sono io e l'elfo non sarà mai uguale a un altro bambino.
Ma perchè dici di non saper fare la mamma?perchè sei ansiosa o arrabbiata?
Ma se ti poni il problema è un enorme passo avanti, pensa quelle madri che sanno di avere un problema ma continuano a scaricarsi sui figli senza pensare di curarsi.
Cerca di trovare il sistema per stare in pace con te stessa e non giudicarti come madre, è una cosa che si impara giorno per giorno


GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » sab apr 10, 2010 3:01 pm

Se mi guardo indietro, penso che mi sarebbe stato utilissimo sapere che "era solo una questione temporanea".
E' un periodo a termine, non starai così per sempre! Te lo garantisco.
Stai affrontando una vita nuova, nuove abitudini, un coinvolgimento fisico e psicologico notevolissimo, sei stanca e le cose che fai le puoi fare solo tu.
Siamo tutte qui a dirti che ce la farai, ce l'abbiamo fatta noi.

Ho aiutato alcune amiche, che mi chiedevano aiuto come fai tu ora.
A volte basta una telefonata e una voce rassicurante, qualcuno che coccoli le tue fragilità dicendoti che sono quelle la tua stessa forza... io qui però posso solo scrivere... sei una mamma e lo sei a modo tuo... meravigliosamente.
Non pensare di essere inadeguata o sbagliata perchè NON e' vero.
Ti mando un bel massaggino ai piedi (virtuale), ti chiamo sul balcone a prendere il caffè (a volte lo faccio con la vicina)... devi volerti bene, capito?
Rispondi