Lorenzo 04/05/2007

Rispondi
Mondo_di_Alice

Lorenzo 04/05/2007

Messaggio da Mondo_di_Alice » mer apr 07, 2010 2:38 pm

Ciao a tutti, anche se sono passati, oddio... , ormai quasi 3 anni, mi fa piacere raccontare come è nato il mio tesoruccio. Quasi non mi sembra vero che sia stato anche lui così piccino... Ad ogni modo, premetto che io non sono un gigante, ho l'utero basso e in gravidanza fino a 5 mesi nemmeno si vedeva la pancia; poi dal 6 al 7 mese sono esplosa, nel senso che ho iniziato a non smaltire bene i liquidi e ho iniziato a gonfiare come un palloncino. Avevo troppe acque e anche i piedi erano enormi... Ho dovuto comprare delle scarpe di 2 numeri sopra! Lorenzo in effetti è nato a 33 settimane e 3 giorni di gravidanza, penso proprio a causa di tutto questo liquido amniotico e anche perché era già 2 chili e 800 grammi. In pratica l'utero non ha retto oltre e si è avanzato il parto. A parte 2 settimane all'ospedale non abbiamo avuto problemi per la prematurità, siamo stati fortunati!
Comincio dalla fine della gravidanza, ovvero dal principio: il 2 vado a fare l'ultima ecografia di routine e la dottoressa mi fa "ma signora... il bimbo è troppo grande!", poi "Signora....! Lei ha troppe acque!". Tutto questo senza spiegarmi quale poteva essere la consequenza... Vabbe' lasciamo perdere. "Lei ha il diabete! Vero!?" e io "no, ho fatto anche la curva completa ma no, niente". "Allora lei ha sicuramente dei problemi perché il bimbo è troppo grande!". Io allora ho detto "be'... vorrà dire che gli taglierò i viveri! CHe ci posso fare se è grande (ECCHECCA!)". Vado via un po' alterata e il pomeriggio mi metto al solito a letto a fare la pennica. ALle 4 mi sveglio vado in bagno e ho visto che era venuto via il tappo di muco. ALLARME via di volata alla maternità dove mi hanno detto che ero a 1 CM, ma le contrazioni non c'erano e anche se sono stata 2 ore sotto tracciato tutto sembrava normale. "Signora si prepari a stare un po' all'ospedale perché al primo parto essere di 1 cm vuol dire tutto e nulla". Quindi mi mettono in reparto, mi danno antibiotico via endovena perché non avevo fatto il tampone (ce l'avevo la settimana dopo) e poi una dose di cortisone per far maturare i polmoni. Io ceno (fra l'altro un pollo arrosto da ricordare come il migliore in assoluto che io abbia mai mangiato!) e mi metto buona. Mandano via mio marito perché "tanto lei signora come minimo fra 2 giorni è ancora qui, è al primo figliolo!". Mentre discorro amabilmente con mia mamma alle 22 avviene l'esondazione: mi si rompono le acque e in effetti ero così piena che sono uscite fuori dal lettino. Mi hanno cambiata e messo il tracciato. Avevo brevi contrazioni a distanza di 5 minuti e l'utero ancora a 1 cm. Io non sentivo nulla di nulla.
Mi metto buona nel letto e parlo con mia mamma. Le contrazioni si fanno più vicine e mi danno delle pastiglie per fermarle, dopo un paio d'ore nulla, riprendono come prima. Io sento pochissimo male, come il ciclo e quindi sono tranquilla, respiro e mi preparo "al bello" che sarebbe arrivato dopo. Verso le 4 mia mamma mi dice: "io chiamere l'ostetrica, per sicurezza perché sono un po' troppo frequenti una al minuto". Alle 4 e 30 arriva l'ostetrica che mi dice "complimenti signora siamo a 6 cm, si va in sala parto!". Io ho detto a mia mamma che mio marito sarebbe arrivato a breve e entro sola in sala parto (col senno di poi col cavolo quel deficente mica è entrato). Mi scappa tanta pipi e chiedo la toilette, loro mi sconsigliano ma dato che mi scappava mi hanno detto di stare attenta al caso di mettere le mani per reggere il bimbo se fosse uscito!?!?!?! Bo' io non capisco, ma mi scappa! ALzandomi per andare in bagno ho avuto delle contrazioni che posso definire dolorose, ma sopportabili.
Mi sdraio sul lettino che sono le 5, mi visitano sono a 10 cm e mi viene da spingere. "e allora spinga...". Contrazioni brevi ma efficaci hanno detto, a me mancava il fiato perché un minuto scarso di contrazione era troppo poco per dare 2 o tre spinte, al massimo 1! Comunque a un certo punto mi fanno "se ne freghi delle contrazioni, lei spinga e basta" così ho fatto e alle 5 e 21 è nato il mio cucciolo. Purtroppo essendo prematuro l'hanno portato via di volata e per fortuna ha respirato subito da se'. Io nonostante la fretta non ho avuto neanche un punto e dopo un paio d'ore me ne sono tornata in camera da me. A dire il vero, malgrado poi i problemi legati al fatto che è stato 3 gg in TIN e il resto di 2 settimane in subintensiva, è stata l'esperienza più bella della mia vita. Ho avuto fortuna a non aver sofferto perché di famiglia abbiamo i tessuti ben elastici (mio zio 5 chili e 8 e mia nonna neanche un punto!) ma se partorire è questo, ne potrei fare altri 10!
Lorenzo continua ad essere un torello, adesso è 1 metro e 1 per 18 chili, con 27 di pinna! Un bacio a tutti i cuccioli e alle loro mamme.


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer apr 07, 2010 6:54 pm

ecco, io 5 giorni fa in sala parto ho odiato profondamente questo tipo di racconti di parti veloci e poco dolorosi!!!
scherzo! è un incitamento per il secondo figlio, anche se effettivamente non deve essere bello partorire un bimbo prematuro!
Mondo_di_Alice

infatti...

Messaggio da Mondo_di_Alice » gio apr 08, 2010 12:24 pm

Sì ho letto del tuo parto e mi spiace... Io sono stata fortunata sotto questo punto di vista. In effetti il fatto che Lorenzo sia nato prima mi ha un po' bloccato all'inizio, anche perché i prematuri sono da seguire in maniera diversa. Ma di sicuro non rimarrà figlio unico a lungo! Un bacione e auguri per tutto.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom apr 11, 2010 12:55 am

Molto bello il tuo racconto, sono felice che nonostante fosse prematuro sia andato tutto benissimo.

Certo che aveva lo stesso peso di Matilde e Sofia che pesavano entrambe 2,800!! Pensa se arrivava a termine!!
Rispondi