cali temporanei di latte

Rispondi
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

cali temporanei di latte

Messaggio da Alessia » mer apr 07, 2010 10:56 am

eccomi di nuovo qui a sparanoiarmi a causa del mio allattamento.
Mirco ha poco più di 5 mesi, da una decina di giorni ha cominciato il pranzo e tra poco introdurremo la cena.
quello che mi chiedo è: perché nonostante i miei sforzi, il peridon e gli ettolitri di liquidi che ingerisco giornalmente il mio latte ciclicamente ha dei cali.
il giorno di Pasqua mi sono svegliata con due bombe gigantesche (non ricordo se lui abbia ciucciato di meno, ma non dipende da quello) e lui ha fatto fatica durante la giornata a finirlo tutto, infatti avevo un seno dolente.
dal giorno dopo cosa opposta, tette sempre sgonfie e figlio poco soddisfatto.
premesso che lui è regolare con i pasti, in questi giorni dopo la cena l'ho sempre riattaccato e anche durante la notte più volte, ma la situazione è stazionaria e, soprattutto al mattino mi ritrovo con il seno floscio e mi sembra che non gli basti la colazione. lo attacco anche dopo il pranzo proprio per ovviare a questi inconvenienti, ma la situazione è sempre la stessa. capita a tutte o solo a me? se la situazione non migliora e io lavoro sarà il caso di integrare il latte al mattino?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 07, 2010 11:00 am

Il seno floscio non è indice di calo di latte.

Semplicemente la produzione si è assestata.

è molto meno normale avere i seni gonfi.

I seni non sono serbatoi il latte si produce sul momento.

Se no chi ha seni molto piccoli dove lo metterebbe?

Alcuni bimbi quando la produzione è assestata e devono tirare un po' perchè il latte arrivi si lamentano ma poi si abituano alla novità (che è anche normalità)

Perchè ti sembra che non gli basti?

urla dalla fame? è apatico?

Ricordati che il latte non si integra se gli dai LA produci meno LM
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer apr 07, 2010 11:18 am

lo so che seno floscio vuol dire assestamento, ma mi accorgo che non è soddisfatto per il fatto che quando sento i seni pieni (e succede sempre, tranne in questi periodi) lui finisce un seno e poppa poco più anche nell' altro, invece ora poppa tutti e due e quando sono scolati ciuccia e tira il capezzolo incavolandosi alla fine perché non c'è più niente. e poi vedo che quando c'è più latte lui sta di più attaccato, ora invece finisce tutto in molto meno tempo. so anche che se aggiungo produco di meno, ma in ogni caso io al mattino non potrei attaccarlo di più perché non ci sono, l'unica cosa che posso fare è attaccarlo anche dopo i pasti solidi, ma sembra non funzionare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 07, 2010 11:28 am

ale.cecc ha scritto:lo so che seno floscio vuol dire assestamento, ma mi accorgo che non è soddisfatto per il fatto che quando sento i seni pieni (e succede sempre, tranne in questi periodi) lui finisce un seno e poppa poco più anche nell' altro, invece ora poppa tutti e due e quando sono scolati ciuccia e tira il capezzolo incavolandosi alla fine perché non c'è più niente. e poi vedo che quando c'è più latte lui sta di più attaccato, ora invece finisce tutto in molto meno tempo. so anche che se aggiungo produco di meno, ma in ogni caso io al mattino non potrei attaccarlo di più perché non ci sono, l'unica cosa che posso fare è attaccarlo anche dopo i pasti solidi, ma sembra non funzionare.
C'è anche da dire che il latte presente nel seno non sfama (è più liquido perde grassi) mentre quando prende il latte prodotto sul momento è più grasso quindi lo riempie di più.
magari però vorrebbe ciucciare per più tempo e quindi si arrabbia?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer apr 07, 2010 11:41 am

sì, magari non sente il pancino abbastanza pieno e si incavola.
la sera quando lo riattacco dopo la poppata lui vorrebbe stare attaccato di più ,ma il latte finisce presto e comincia a tirare il capezzolo come un matto e a piagnucolare... alla fine si calma quando gli metto il ciuccio.
io in fin dei conti sto sempre in paranoia perché mi piacerebbe allattarlo più tempo di quanto ho fatto col primo (sette mesi, ma per un mesetto solo la sera e pochissimo), ma lui mi aiuta ben poco (a volte sembra schifare la tetta, a volte sembra volerne di più) e anche il mio fisico mi aiuta poco, ho la pressione veramente molto bassa e sono molto stanca perché dormo poco...
Rispondi