Allattamento e ciclo..succede?

Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Allattamento e ciclo..succede?

Messaggio da perelisa » mar apr 06, 2010 12:38 pm

Sapevo che fino a quando si allattava il ciclo non ricompariva...è vera questa cosa? Sono due giorni che sembra che mi sia ripreso...e per di più, abbondantissimo..infatti sono spossata..ed al mio latte succede qualcosa? non è mica sintomo del fatto che sta andando via? scusate le domande ma non so come spiegarmi questo fatto... :mumble:


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar apr 06, 2010 12:54 pm

Tranquilla, credo siano solo dicerie!

A me il ciclo è tornato che Samuele aveva neanche 5 mesi e ho continuato ad allattarlo fino all'anno.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar apr 06, 2010 12:54 pm

Il ciclo può tornare anche se si allatta alla grande e al latte non succede nulla.
Solo "forse" (perchè i neonati non parlano bene l'italiano e non è quindi possibile indagare con sicurezza :cissss:) il latte cambia leggermente sapore durande le mestruazioni.
Ma neanche quello è un problema perchè tutt'al più ti fanno la faccia schifata e poi se lo bevono lo stesso :cisssss:
Il valore nutritivo è inalterato e l'allattamento prosegue benissimo :ok:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar apr 06, 2010 1:02 pm

io ho avuto il capoparto dopo 46 giorni, nonostante l'allattamento "selvaggio" a tutte le ore, giorno e notte e da allora ho il ciclo regolare ogni mese. Allatto ancora ;o)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 06, 2010 1:05 pm

Io ho avuto il capoparto dopo meno di 4 mesi e ho allattaro per 25.

Sono tutte dicerie quelle che riguardano latte e mestruazioni.

per avere effetto contraccettivo è necessario allattare spessissimo (più volte all'ora) notte e giorno (in molte zone lo fanno appositamente per distanziare i figli ma come si allatta qui non si può far conto sull'effetto contraccettivo)
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar apr 06, 2010 2:01 pm

a me il ciclo è tornato quando Gaia aveva 2 mesi e mezzo.... forse le ormone troppo impazzite!! perchè lei prende solo il seno!
cmq allatto ancora, anch'io pensavo che avrei perso il latte ma non è cambiato nulla :tettonaesaurita: , tra l'altro lei nei giorni del mio ciclo non fa nessuna faccia stranna quindi anche quello del sapore secondo me è solo un detto popolare!..... :mumble:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar apr 06, 2010 2:07 pm

A me il ciclo è tornato che Emma aveva già 14 mesi. Sto allattando ancora ed Emma ha 26 mesi.
Durante il ciclo anche io sono più stanca, ma per il sapore Emma (che parla già meglio di me) pare gradire lo stesso.
Non ti preoccupare!
elena
Rispondi