allattamento prolungato e mamma in costume al mare

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

allattamento prolungato e mamma in costume al mare

Messaggio da Patrizia » gio apr 01, 2010 6:50 pm

Non ridete, ma sono piuttosto preoccupata per l'estate che verrà. L'anno scorso Leti d'estate aveva 7-10 mesi e per me stare vicino a lei in costume o anche solo in canottiera era un problema: il seno troppo vicino, troppo a portata di mano! Ma almeno l'estate scorsa al seno non ci arrivava da sola, inizio però a preoccuparmi per questa estate. Lo vedo già ora, se mi sto cambiando e Leti mi vede in reggiseno o in canottiera, parte in quarta urlando a denudarmi. Vi dico solo che ho rinunciato a mettere una maglietta un po' scollata per evitare scene imbarazzanti in giro...

Chiedo a chi ci è già passata: consigli? Idee? Esperienze?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio apr 01, 2010 6:51 pm

Patrizia ha scritto:Non ridete, ma sono piuttosto preoccupata per l'estate che verrà. L'anno scorso Leti d'estate aveva 7-10 mesi e per me stare vicino a lei in costume o anche solo in canottiera era un problema: il seno troppo vicino, troppo a portata di mano! Ma almeno l'estate scorsa al seno non ci arrivava da sola, inizio però a preoccuparmi per questa estate. Lo vedo già ora, se mi sto cambiando e Leti mi vede in reggiseno o in canottiera, parte in quarta urlando a denudarmi. Vi dico solo che ho rinunciato a mettere una maglietta un po' scollata per evitare scene imbarazzanti in giro...

Chiedo a chi ci è già passata: consigli? Idee? Esperienze?
:occhiodibue: OH MIO DIO...non ci avevo pensato.....

sono messa come te.....mi sa che posso solo sperare che smetta di ciuciare prima..... :cisssss:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio apr 01, 2010 6:58 pm

Io ci sono passata con Matilde... ti dico solo:buona fortuna!!

Lei mi spogliava ogni volta che ero troppo vicina!!

Cosa che Sofia invece non ha mai fatto.

Ma gli altri due non ti hanno dato problemi?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio apr 01, 2010 7:03 pm

Fede a volte mi saltava addosso quando era affamato, ma con fermezza, seppur con gentilezza, lo riportavo sui binari di un allattamento più discreto.
Per fortuna, passata la fame (stiamo parlando di merenda soprattutto) se ne dimenticava.
Con Alex invece mai avuto problemi.
E se ben ricordo, se non altro di Sofia, nemmeno la tua primogenita ha mai fatto così.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio apr 01, 2010 7:20 pm

smisi di allattare Sofia all'anno di età e per suo disinteresse, smisi di allattare Dodi poco dopo l'anno di età per una cura che dovetti fare, entrambi comunque non erano così attaccati al seno anche perché io "regolamentavo" il tutto molto più di ora

Letizia è molto più libera di fare quello che vuole, un po' per mia maggiore conoscenza un po' per mio sfinimento e conseguente anarchia dei figli!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio apr 01, 2010 7:36 pm

Credo che sarà la stessa cosa anche qui :occhiodibue: per cui attendo consigli con voi.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio apr 01, 2010 8:02 pm

attendo consigli anche io, sebbene non mi importi poi granchè.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio apr 01, 2010 8:53 pm

Agnese non mi ha mai denudato, a 18 mesi era un orologio svizzero per le poppate e non ho avuto questi "problemi" però dai mica vorrà stare sempre attaccata se ti vede in costume, al mare ci sono tante belle cose da fare che magari un po' si distrae!
Rispondi