farmaci e allattamento

lughe

Messaggio da lughe » dom apr 11, 2010 6:34 pm

ma no, ma no, io ascolto le opinioni di tutte e non ho mai (finora) letto risposte stupide da nessuna...forse mi sono spiegata male....ognuno ha le sue esperienze che vanno in modo diverso, ma fa bene sentirne tante così ci si fa delle idee più ampie :clap:
fra noi non ci si assedia :cisssss:
scusate non ho molto tempo per internet quindi magari perdonatemi se rispondo dopo tanti giorni, la mattina lavoro e il pomeriggio il mio topolotto vuole attenzioni quando sto con lui
baci baci a tutte :bacio:


Struky74

duloxetina e allattamento

Messaggio da Struky74 » dom apr 11, 2010 8:23 pm

Mi sono appena registrata e non ho avuto il tempo di leggere tutto bene!!!
Ma mi sono accorta che LUGHE è appena andata offline, avrei voluto chiederle informazioni... :(

Perchè sono finita qui cercando qualche info sulla Duloxetina, perchè vorrei assumerla per i miei problemi di Fibromialgia e domani mattina ho il primo appuntamento con la psichiatra psicoterapeuta che una reumatologa mi ha consigliato, perchè esperta in terapia per sopportare i dolori reumatici...

Allatto ancora molto frequentemente mio figlio di 22 mesi, a richiesta, ovvero in media ogni 3 ore, di giorno e di notte, quindi a volte poppa a ripetizione anche più volte in 1 ora, o a volte sta senza poppa anche 5 ore...

LUGHE: Spero di rispondere giusto qui, così magari se ti accorgi che ho scritto, mi rispondi... Vorrei sapere come ti trovi con la Duloxetina, quanta e quando la assumi...
Ad esempio, presumo che allatti al mattino e poi la prendi, così il bimbo sta un po' di ore senza poppare...
Spero tanto che tu mi possa rispondere...
Intanto domani la dottoressa me la prescrive, ma magari prima di cominciare la terapia aspetto di sapere qualcosa da te! ;)
Grazie anticipatamente per la disponibilità... :)
Ora devo cenare, che mio marito deve andare a lavorare turno di notte e domani non dorme per venire con me all'appuntamento...
Sono incasinatissima!!!
lughe

Messaggio da lughe » dom apr 11, 2010 10:41 pm

ciao, bè io allatto diego 2 volte al giorno: sono la sua colazione, infatti dopo prendo la pastiglina da 30 mg, poi di solito lo allatto di nuovo nel pomeriggio, molto più raramente ormai la notte, se si sveglia gli diamo un goccio d'acqua e poi lo mettiamo a letto con noi così dorme beatamente fino al mattino. non so dirti ancora come mi trovo perchè la prendo da 15 giorni circa (mi è stata data per tenere sotto controllo l'ansia) e non ho notato ancora grossi cambiamenti, anche se il dosaggio dovrebbe essere da 60 (infatti quella da 30 è in confezione da 7 capsule proprio perchè usata come dosaggio iniziale), prima di aumentare la dose però voglio informarmi bene ed essere sicura che non faccia male al bambino...però visto che tu allatti in modo ancora assiduo ti consiglierei di richiedere una consulenza per sapere se puoi andare tranquilla...ma cos'è la fibromialgia? sono curiosa se non ti dà fastidio spiegarmelo
Struky74

Messaggio da Struky74 » gio apr 22, 2010 9:41 pm

Ho solo 5 minuti di tempo per scivere prima che mio marito vada a lavorare! Sono sempre di fretta, perché il mio bimbo non mi permette di usare il pc, oppure mentre poppa riesco a leggere qualcosa, ma scrivere è difficile… Stare ferma al pc accentua i miei dolori muscolotensivi, perciò ci sto il minimo indispensabile! ;)
lughe ha scritto: 30 è in confezione da 7 capsule proprio perchè usata come dosaggio iniziale), prima di aumentare la dose però voglio informarmi bene ed essere sicura che non faccia male al bambino......ma cos'è la fibromialgia? sono curiosa se non ti dà fastidio spiegarmelo
...quel giorno la psichiatra psicoterapeuta non ha voluto prendersi la responsabilità di prescrivermela in allattamento...ero disperata... ha detto che potevo ricontattarla se smettevo di allattare ma non ci riesco ed in realtà non voglio...
Dopo varie peripezie al CSM di riferimento una psichiatra mi seguirà per prendere la DULOXETINA: inizio domani dopo la poppata mattutina :) poi spero che aspetterà almeno 4 ore per poppare ancora per il riposino che di solito vuole fare prima di pranzo... sarà dura

La FIBROMIALGIA o SINDROME FIBROMIALGICA è classificata tra le malattie reumatiche i cui dolori e problemi sono scatenati dalla poca resistenza agli stress psicofisici: ad esempio tutti comprendono che i dolori reumatici si accentuano col clima variabile piovoso freddo…
per maggiori info vedi
http://www.fibromyalgia.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Fibromialgia

se interessa torno appena posso quando sto meglio ;)
devo anche imparare ad usare forum e messaggi privati
ho finito mentre poppa e ora dobbiamo andare a letto
Ciao e grazie
Struky74

Farmaci e allattamento: DULOXETINA

Messaggio da Struky74 » sab mag 01, 2010 7:58 am

Sono immensamente felice di condividere la mia gioia con voi :)
Spero che queste informazioni possano servire anche ad altre mamme, perchè la DULOXETINA si usa per incontinenza da sforzo e ansia e depressione, ed io la uso per attenuare i sintomi della Fibromialgia, come è approvata all'estero e non in Italia.
Avevo chiesto informazioni su DULOXETINA e allattamento al sito http://www.allattare.net di una pediatra che è anche Consulente Professionale in allattamento materno: la risposta è confortante!
Da questo recente studio
" Lobo ED, Loghin C, Knadler MP et al. Pharmacokinetics of duloxetine in breast milk and plasma of healthy postpartum women. Clin Pharmacokinet. 2008;47:103-109"
la DULOXETINA è risultata molto sicura in allattamento, perchè passa in quantità infinitesimali nel latte materno ed è instabile in ambiente acido, cioè lo stomaco del mio bimbo che ha 22 mesi. :) :D
Infatti le capsule sono gastroresistenti.
Quindi io sto meglio e continuo ad allattare a richiesta il mio bimbo grande "ad alto bisogno" ;)
Ciao! :)
lughe

Messaggio da lughe » lun mag 03, 2010 10:13 am

ho appena letto la risposta alla tua domanda su allattare.net, quindi anch'io potrei tranquillamente aumentare il dosaggio...
Struky74

Duloxetina

Messaggio da Struky74 » lun mag 03, 2010 10:44 pm

lughe ha scritto: quindi anch'io potrei tranquillamente aumentare il dosaggio...
Io ho ancora 3 capsule da 30, poi passo a quelle da 60mg.
Non so ancora usare i messaggi privati, perciò continuo a scriverti qui ;) Accetto suggerimenti.
Tu come stai? Io ho già risultati incredibili: spariti dolori insopportabili :D Mio marito dice che sono meno "ansiogena" :p
Ciao :)
Rispondi