Ma non sarà poco?

Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Ma non sarà poco?

Messaggio da Elen » dom mar 28, 2010 11:22 pm

Da diversi giorni Andrea non chiede il seno durante la giornata. Fosse per lui le poppate si farebbero solo durante la notte, ma di giorno proprio non gliene può fregare di meno. Sono io che gli offro il seno e il 90% delle volte lui ciuccia due o tre volte di numero e poi si stacca appena arriva la calata.
Io avevo ritardato ad inserire le merende di mattina e pomeriggio proprio per paura che prendesse poco latte... e tutt'ora a metà mattina la merenda non gliela dò sempre. In più, se usciamo, anche se passiamo la giornata fuori come ieri, il seno non lo tocca per niente! Neppure per addormentarsi... ieri è arrivato allo sfinimento e alla fine s'è addormentato in braccio, del seno non gliene poteva fregare di meno, è rimasto attaccato mezzo secondo e poi s'è levato. In più, ha rivalutato il ciuccio. La sera, prima di addormentarsi, se lo ciuccia per un'oretta buona, poi crolla con un massaggio alle gambe oppure chiede il seno per addormentarsi.
Oggi, pensandoci, mi domandavo se è normale questa diminuzione drastica delle poppate, se non sia invece un passo verso l'abbandono della tetta, se non prenda poco latte in questo modo...


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom mar 28, 2010 11:34 pm

Anche Siria fa così da circa una settimana ed ho paura prenda poco latte....Roberto dice che mi faccio troppe paranoie.
Glielo offro spesso, ma la maggior parte delle volte lei lo rifiuta...ciuccia un pò e quando arriva la calata si stacca definitivamente.
Inoltre la sera, sempre da qualche giorno, finisce per addormentarsi da sola nel lettone (o piangendo, o chiacchierando) mentre mi aspetta (i denti sono tassativi, devo lavarmeli, se no me cascano proprio).
Credo che, interagendo maggiormente e coinvolgendosi di più, siano anche più *stanchi*.
Per ora Siria mangia solo pranzo e merenda e...la quantità non è granchè...ho davvero paura sia pochino...

P.s. Andrea è dolcissimo :bacio:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom mar 28, 2010 11:51 pm

Claudiuccia ha scritto:Anche Siria fa così da circa una settimana ed ho paura prenda poco latte....Roberto dice che mi faccio troppe paranoie.
Glielo offro spesso, ma la maggior parte delle volte lei lo rifiuta...ciuccia un pò e quando arriva la calata si stacca definitivamente.
Inoltre la sera, sempre da qualche giorno, finisce per addormentarsi da sola nel lettone (o piangendo, o chiacchierando) mentre mi aspetta (i denti sono tassativi, devo lavarmeli, se no me cascano proprio).
Credo che, interagendo maggiormente e coinvolgendosi di più, siano anche più *stanchi*.
Per ora Siria mangia solo pranzo e merenda e...la quantità non è granchè...ho davvero paura sia pochino...

P.s. Andrea è dolcissimo :bacio:
:frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta:

alla prossima ti frusto davvero!!!!!! :ahahaha:
Da quello che mi hai detto, Siria mangia, sei tu che pensi sia poco! Guarda poi oggi come s'era sbafata quel grissino! Al massimo, prova a darle un pezzetto di pasta, vedi se le piace, come reagisce, se ne vuole ancora... magari davvero la pappa non la entusiasma, anche se 15/20 cucchiaini sono tanti secondo me.
E grazie per il complimento... anche se stasera di dolce non c'aveva proprio niente, aveva solo del rompi!!!
rita2

Messaggio da rita2 » lun mar 29, 2010 3:41 pm

Io non credo che Ancdrea corra pericoli di mangiare poco o male, perchè tu sei molto attenta e lui è uno di quei bambini che mangiano e crescono molto. Comunque se la merenda è a base di latte non ci sono problemi, e poi basta guardarlo è il ritratto della salute e ti assomiglia moltissimo da qual che vedo in foto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 29, 2010 6:34 pm

Direi che non è poco fidati di lui e sbagliare non dovresti.

Anche Siria sicuramente mangia quello che le serve. :cisssss:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun mar 29, 2010 9:16 pm

rita2 ha scritto:Io non credo che Ancdrea corra pericoli di mangiare poco o male, perchè tu sei molto attenta e lui è uno di quei bambini che mangiano e crescono molto. Comunque se la merenda è a base di latte non ci sono problemi, e poi basta guardarlo è il ritratto della salute e ti assomiglia moltissimo da qual che vedo in foto!
Diciamo che lui stesso prende il cibo se lo ha sotto mano, all'ora della merenda. Ieri mattina l'ho messo seduto sul tavolo, lui s'è girato e ha arraffato una susina dal cesto della frutta. Era una bella susina grossa, allora gli ho dato un morso pure io e lui s'è arrabbiato e s'è messo a protestare "Beh beh beh" guardando la susina!!!!!!!!! :ahahaha:
E' stata la sua prima merenda mattutina, ma già da giorni non prendeva più il latte a metà mattina... evidentemente preferiva altro, immagino. Oggi infatti gli ho dato una vaschetta di mela che mi hanno regalato e s'è sbafata quasi tutta.
lenina ha scritto:Direi che non è poco fidati di lui e sbagliare non dovresti.

Anche Siria sicuramente mangia quello che le serve. :cisssss:
Grazie Lenina! Sicuramente non dovrei farmi problemi perchè non mangia, ma penso sempre di non offrirgli un'alimentazione bilanciata o che appunto non prenda abbastanza latte, perchè in realtà noi siamo stati disordinatissimi col cibo fino all'autosvezzamento di Andrea :red:
Rispondi