infinita stanchezza e confusione

Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 26, 2010 1:45 am

chiccha ha scritto:Forse dico una boiata, ma non è che hai troppa caffeina in corpo e passando un pò nel latte fa effetto anche alla piccola di notte?

Comunque sì cara, nei periodi di sveglie notturne frequenti succede puntualmente che non mi ricordi un tubo di quello che devo fare e vaghi per la casa inutilmente :tettonaesaurita:
Quoto questo che ti dice Chiccha. Non abusare di bevande che contengono eccitanti {caffè, coca cola, redbull, ecc...}.
In più ti consiglio di allattare in una stanza silenziosa, tue e la bimba da sole, magari in penombra. E poi, fai un po' di contatto pelle a pelle con lei. Lasci lei solo col pannolino e tu ti spogli la parte superiore del corpo e vi mettete assieme nel letto. E' un consiglio che mi diede Lenina quando anche qui le poppate erano un inferno, proprio a tre mesi. Erano tutte così, tranne quelle notturne e sono con questi due metodi siamo riusciti a stare un po' meglio tutti quanti.


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven mar 26, 2010 2:21 pm

forse te l'ho già scritto, ma mi ricordi me quando Emma aveva 3 mesi.
E' un momento molto difficile e ti sono vicina. Mi sembrava di impazzire, perchè il poco sonno ti sfinisce anche nel cervello. Hai provato ad allattarla sdraiata?
E' l'unica cosa che mi ha aiutata oltre che il Lansox nei momenti peggiori.
Personalmente quando prendevo le vitamine per tirarmi un po' su Emma era ancora più agitata. Per dire io le gocce di vitamine che si danno nei primi mesi non gliele ho date perchè diventava una bestia.
Stai tranquilla le cose miglioreranno, di solito il picco dei disturbi è proprio tra i 3 e i 4 mesi.
Coraggio!
elena
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven mar 26, 2010 4:44 pm

allora, innanzitutto grazie. a tutte, di cuore e indistintamente, sieete fantastiche e senza questo forum tante volte non saprei dove picchiare la capa. oggi va meglio. stanotte si è svegliata solo 3 volte, per poppare, e un altropaio di mezzi risvegli risolti con qualche carezza sul pancino. adesso sta dormendo da un paio d'ore, io sto appostata perchè appena si risveglia un attimo le offro subito il seno, visto che ci ha un po'litigato in questi giorni e...miracolo...non piange quando mangia. ha pianto un millisecondo alle 2, l'ho immediatamente trata su, fatto il ruttino e si è addormentata. speriamo bene, a me si spezza il cuore quando la vedo piangere, povera stella.

a proposito...no che non bevo nè caffè, coca o redbull, era una battuta :-) bevo solo dek, e basta.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven mar 26, 2010 4:47 pm

io ti ri-consiglio il controllo del ferro e ti abbraccio:nani:
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven mar 26, 2010 4:48 pm

eh ziaco, hai ragione. prossima settimana vedo di fare le analisi, è da quando ho partorito che non le faccio :mumble:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven mar 26, 2010 8:39 pm

Mamma Fra ha scritto:allora, innanzitutto grazie. a tutte, di cuore e indistintamente, sieete fantastiche e senza questo forum tante volte non saprei dove picchiare la capa. oggi va meglio. stanotte si è svegliata solo 3 volte, per poppare, e un altropaio di mezzi risvegli risolti con qualche carezza sul pancino. adesso sta dormendo da un paio d'ore, io sto appostata perchè appena si risveglia un attimo le offro subito il seno, visto che ci ha un po'litigato in questi giorni e...miracolo...non piange quando mangia. ha pianto un millisecondo alle 2, l'ho immediatamente trata su, fatto il ruttino e si è addormentata. speriamo bene, a me si spezza il cuore quando la vedo piangere, povera stella.

a proposito...no che non bevo nè caffè, coca o redbull, era una battuta :-) bevo solo dek, e basta.
Sono la solita allarmista allora :cisssss:

:red:

Quoto ziaco, un paio di analisi non fanno mai male :nani:
ilfo

Messaggio da ilfo » dom mar 28, 2010 3:01 pm

uguale uguale in quel periodo, solo che noi facevamo al contrario, tutto il giorno poppate da incubo che sembrava una guerra e la sera invece era calmissimo.
Io ho risolto attaccandolo due minuti da una parte e due dall'altra, alternando così finchè non mi faceva capire di esserew pieno. All'inizio era dura, ma poi ci abbiamo preso il ritmo
Rispondi