mi parlate della siringa?

Rispondi
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

mi parlate della siringa?

Messaggio da mamma valeria » mar mar 23, 2010 1:07 pm

scusate, non so se questo è il posto giusto per fare una domanda riguardo all'allattamento...ma vorrei avere informazioni sull'uso della siringa. Ho già una figlia (allattata con estrema difficoltà) e fra un mese arriverà il secondo. al corso preparto non mi parlarono affatto della siringa, e ne sono venuta a conoscenza leggendo vari post del forum. Si usa i primi giorni in caso di difficoltà al posto del biberon (che confonde la suzione)? Come deve essere e come si usa? L'altra volta avevo tanto latte ma Giulia non lo prendeva..stavolta vorrei avere più informazioni possibili perché all'ospedale della mia città le ostetriche...diciamo che non ti aiutano...ed è meglio che stiano alla larga...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 1:09 pm

la siringa si può usare per dare latte i primissimi giorni se ci sono i motivi per farlo.
Va bene una normalissima siringa senza ago da 10 ml.

Ma diciamo che di base sono rarissimi i casi in cui è necessario dare latte non direttamente dal seno.

Cerca di far attaccare la bambina SUBITO dopo il parto (hai il diritto di pretenderlo) e di attaccarla a richiesta da subito vedrai che andrà benissimo.

Se vuoi un libro con tutte le informazioni cerca "un dono per tutta la vita" di Gonzales
Rispondi