poppate tormentate (aiuto!)

Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mar mar 23, 2010 2:30 pm

lenina ha scritto:secondo me è un po' di reflusso fisiologico vedrai che passa presto.
speruma...per adesso grazie, eh, come sempre:nani:


Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar mar 23, 2010 10:59 pm

Ciao anche la mia piccola si chiama Emma, solo io la chiamo Emmina, e anche lei a partire dai 2 mesi e mezzo circa per reflusso aveva più o meno gli stessi atteggiamenti della tua Emma. Tra l'altro io mi agitavo un po' prima di queste poppate un po' tormentate e questo purtroppo non aiutava. Se riesci cerca di rimanere serena.
Io mi sono trovata molto bene ad allattare sdraiata.
Elena
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer mar 24, 2010 12:28 pm

ha avuto quel period anche Manuel ,circa verso i 2 mesi
e mia mamma: sarà il tuo latt che non gli piace
è passato in 2 settimane circa, nche io andavo meglio se allattavo sdraiata
fose è stato lieve reflusso...
ora Manuel, 4 mesi e mezzo, mangia ogni 3 ore, sempre, da quando è nato
e mia mamma: sarà il tuo latte che non è nutriente
fortuna che ho imparto a cliccare metalmente su "ignora"....
fosse per pediatra mamma e la gente avrei smesso di allattare dopo 3 giorni che era nato...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mar 24, 2010 3:20 pm

proprio oggi Giovanni ha ri fatto così dopo una notte in cui ha poppato ogni ora e mezza..e il segnale che voleva attaccarsi erano calci e pugni..
io porto pazienza e mi guardo bene dal parlarne alla pediatra o parentado imbevuto di pillole di saggezza per far terminare l'allattamento al seno..
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » mer mar 24, 2010 5:58 pm

...eh, qui si continua tale e quale...con la sola differenza che emma pare "instaccabile": la sdraietta e la paletrina ci fanno cagarissimo oggi, si sta solo nel marsupio, mugolando un sacco prima di addormentarsi. ero tentata di metterla a nanna già ora, ma aspetto un pochino, tanto dorme nel marsupio ora...mi viene il dubbio che oltre a un po'di reflusso (anche se prende il riopan) ci sa di mezzo la questione che avevo letto in un libro di gonzales, e cioè che verso i 4 mesi i bimbi "montano di guardia" per vedere che la mamma sia presente...boh...io per confermarglielo la tengo sempre con me ma...che mal di schiena!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer mar 24, 2010 6:48 pm

ho fatto lo stesso: ho messo giovanni nel mei tai alle 16,00 dalla disperazione dorme ancora!! baci solidali..
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio mar 25, 2010 3:40 pm

non so quanti mesi ha, ma anche il mio a due mesi circa ha cominciato a piangere dopo 3 minuti esatti dall'inizio della poppata: reflusso. ora dopo 3 minuti invece ha già finito la tetta, ma si vede che sta bene. ti ho risposto anche all'altra domanda.
Rispondi